Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ingrassatori

Ingrassatori

Grufolando in giro per la vette, ho notato che di tanto in tanto si incontra un ingrassatore. Ne ho visti sulle crociere, sui bracceti delle sospensioni anteriori ecc...
    Visto che con un amico sui suoi mezzi (fiat 850, vw T2 ecc..) facciamo annualmente manutenzione in tal senso, volevo sapere se da qualche parte esiste un elenco con tutti gli ingrassatori a bordo della vette in modo da verificarne lo stato ed eventualmente aggiungere grasso.
    Avete qualcosa sotto mano? Come si chiamano in inglese?
    GRAZIE
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

kattivone
    Guest
    In inglese si chiamano grease fittings o grease zerks. Si trovano in 3 comparti:
    -crociere albero e semiassi (se hai le crociere di quel tipo,dipende)
    -bracci sosp anteriore (due per lato,uno su ball joint superiore e uno su quello inferiore)
    -sterzo: uno per ogni testina di sterzo (tot 4), uno sull idler arm,uno sulla valvola del servo e uno sul pistone.

Per ingrassare(quelli Di sterzo e sosp) io uso una pistola per ingrassaggio ad aria, pompo un grasso al litio per alte pressioni (al bisolfuro Di molibdeno) fino a quando I soffietti Di gonna diventano belli cicciotelli e iniziano a sbrodolare grasso...a quel punto sei a posto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •