Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: anno nuovo vita nuova

Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
    una gran bella vetturetta della stessa classe prendi la POLO GTI.
    Secondo me a livello tecnico la polo è superiore. Solo esteticamente è meno caratterizzante. Ma va a gusti!

ennemme
    Guest
    Bella Raffo! Ne ho avuto una questa estate mentre aspettavo la ranocchietta teutonica. È bella, carina da guidare e il cambio robotizzato non è male (mooolto meglio dell'automatico Corvette ). L'unica cosa che proprio ho trovato da bocciare è la posizione di guida: sedile alto, volante quasi orizzontale... dopo un po' mi facevano male le braccia. Te ne accorgi dopo un po' (almeno mezz'ora) che la guidi. Per il resto mi piace un sacco. In città poi è favolosa e la butti ovunque.

150ms???secondo me non scende sotto i 300ms...quelli credo siano tempi da doppia frizione...dove l'hai letto??
    Ex C6 Rossa LS2

sinceramente non ho contato i millisecondi ma il cambio è veloce e molto divertente con tanto di doppietta in scalata mi ricorda molto il mio vecchio smgII che avevo nella m3 cabrio e 46

hai la fortuna di essere vicino alla pista se non erro quindi puoi ancora usare la Z .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

si peccato però che la pista è chiusa per lavori almeno per altri 18 mesi

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

150ms???secondo me non scende sotto i 300ms...quelli credo siano tempi da doppia frizione...dove l'hai letto??
    L'avevo letto su qualche cartella stampa fiat, dovrei cercare... Non so se si riferivano a tempo di cambiata o inserimento della marcia che in quel tipo di cambio sono cose diverse.
    Però tieni conto che già il cambiocorsa maserati montato sulle vecchie coupè 4.2 390cv fino al '07, è sempre derivato dal ss e ottiene tempi inferiori ai 100ms. L'ho provato per bene e ti garantisco che tira delle fucilate allucinanti!!
    Poi ogni volta che vengono specificati i tempi di cambiata, non viene mai indicato che si tratta di misurazioni fatte col motore ad un regime superiore ai 5000rpm (per i benzina) e acceleratore premuto oltre il 60%. Situazioni che quotidianamente risultano rare oltre che inutili. Una maserati guidata "col cappello" quindi con tutti i tempi di cambiata dilatati all'estremo, sembra una smart (il peggior robotizzato esistente).

Ah! già che Raffo ha nominato il SMG, pochi sanno che c'è una strettissima parentela col selespeed per via dei componenti magneti marelli.

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

si peccato però che la pista è chiusa per lavori almeno per altri 18 mesi
    [xx(][xx(][xx(]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •