Be ing come in tutte le cose ognuno ha il suo punto di vista... Di sicuro qui siamo tutti super appassionati di auto e chi sta radiando o vendendo nn credo che abbia meno passione o voglia di tenersi la vette di te.. Soltanto che alla fin fine ognuno a casa sua sa come devono quadrare i conti (sopratutto in questo momento e con questa manovra) o come me per una questione di principio non esiste che contribuisco ad una manovra del genere solo perchè un imbecille come monti che fa solo gli interessi delle banche lo ha leggiferato facendo un decreto che distruggera inevitabilmente l'economia di settore.. Io ho lavorato nel campo compravendita auto e moto per quasi 16 anni e nn ho mai visto e sentito cose del genere e sinceramente mai avrei pensato si sarebbe potuto arrivare a tanto... per prendere un centinaio di milioni di euro in più di tasse lo stato ne perderà nn meno di 2 miliardi tra mancato incasso iva, bolli, tasse su assicurazioni, accise benzina, ipt e chi più ne ha più ne metta e per di più facendo tabula rasa ( e di certo se poi l'anno prox leveranno le tasse il settore nn ripartirà a schiocco di dita ma ci vorranno anni per ripristinare il danno fatto) in un sol colpo in uno dei settori in cui l'italia porta avanti la propria economia... Mi spiace io i quattrini potrei anche averli ma nn caccerò mai più un euro allo stato italiano fin quando ci saranno leggi simili..
In un modo o nell'altro troverò l'escamotage per immatricolare l'auto all'estero e se mi fermano e penseranno che sono un evasore be sarò fiero di ciò che penseranno perchè questa ormai non è più una democrazia ma un regime ed io che sono nato libero utilizzerò il mio cervello affinchè possa sempre rimanere tale trovando qualsiasi mezzo possibile lecito.. Se così non dovesse essere di certo nn svenderò la mia vette in primis perchè è un mezzo che nonostante i 4 anni ha motore impianto frenante frizione balestre interni totalmente nuovi e circa una trentina di mila euro di optional ragion per cui minimo la vendo a quotazione piena e non certo qui in italia ma all'estero dove ancora lo si può fare.. nella vita quando si fanno le cose di fretta si fanno sempre pessimi affari e ormai ho imparato che ogni auto o moto che sia la si vende sempre al momento giusto basta solo aspettare la persona giusta...
Apparte questo sono cmq daccordo con hoga sul fatto che obbiettivamente passione o no in proporzione a quanto sono state alzate le tasse la maggior parte delle persone che potevano permettersi questi mezzi in base al reddito oggi nn può più obbiettivamente farlo e se faranno sti controlli poi vedrai che molti se ne disferanno eccome... se tu alla fin fine puoi permettertelo e dimostrarlo allora bene ci mancherebbe è giusto che fai ciò che ti aggrata di più diversamente però nn è opinabile chi sceglie di disfarsi delle proprie auto per fare i conti con le attuali realtà che di certo nn sono le stesse di quando abbiamo comprato qualche anno orsono le nostre vette..