Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Wood Project

  1. #1
    Hoga
    Guest

    Wood Project


    Oggi in una ditta nascosto nascosto ho visto un mezzo anni 50' molto simile a questo :
    http://www.seriouswheels.com/pics-19...ge-wood-sy.jpg
    Allora vuoi l'esser impulsivo, vuoi la voglia di metter mano sul pick-up (si ho una voglia di lavorarci che la metà basta), allora sono andato al Basko e mi son preso del legno.
    Ho appena iniziato, ma volevo sentire un vostro parere, magari semplicemente sto facendo una cazzata, ma almeno posso levarlo e metterlo con 2 bulloni e non rovino nulla, quindi lavorare male non fa.
    (posto foto tanto per farvi capire, intanto come consigliava christian gm ho levato di mia mano i frangi vento sui finestrini

  2. #2
    Su un'auto retro' dei pezzi moderni ci stanno....e anche bene....sulle auto moderne dei pezzi retro' come lo è il legno a mio modesto parere non ci va' molto..... forse mi limiterei a fare il rivestimento interno del cassone....ma fatto bene pero'!!!!

    Poi Marco è un mio parere....partendo dal presupposto che le auto di Stanlio e Olio nun me piacciono
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  3. #3
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

    Su un'auto retro' dei pezzi moderni ci stanno....e anche bene....sulle auto moderne dei pezzi retro' come lo è il legno a mio modesto parere non ci va' molto..... forse mi limiterei a fare il rivestimento interno del cassone....ma fatto bene pero'!!!!

    Poi Marco è un mio parere....partendo dal presupposto che le auto di Stanlio e Olio nun me piacciono
    Capisco la tua visione (è la stessa della mia fidanzata), e accetto tutti i commenti brutti e belli senza nessun problema.
    Purtroppo i vari rail di metallo non mi piacciono molto, ora provo questo e vedo come va (la foto è un abbozzo, ora devo studiare le misure, pitturarlo e poi vi mostrerò nuovamente i risultati), francamente a me non dispiace fa molto contadino americano (e sicuramente lo avessi fatto su un mezzo senza cassone era meglio).

  4. #4
    forse è proprio perchè cè il cassone.....nella foto il cassone è interamente in legno....qui invece devi farlo sopra le sponde di quello in ferro...fai un po' di prove e vedi di posizionarlo a varie altezze...magari riesci a trovare un compromesso
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  5. #5
    se rivesti il cassone internamente ci sta senza problemi

    se devi fare tutta la costruzione sopra le sponde ........ come minimo devi sagomarle col profilo della carrozzeria entro il limite del possibile con le attrezzature che hai

    lavori come quello che ti accingi a fare su un mezzo "nuovo" non se ne vedono quindi "bello o brutto" va tutto in base ai gusti di chi trovi

    se lavori bene puo dare soddisfazioni

    studia bene il progetto prima di cominciare i lavori manuali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Marco dai cazzo non fare il rom.....

    Ci sono decine di soluzioni per contenere i carichi, e ci sono anche delle piccole gru per tirar su il carico! e non spendi tantissimo!

    http://www.pickupspecialties.com/tru...organizers.htm

    questo è uno dei tantissimi siti che vende sta roba, oppure puoi anche prendere spunto per fartene uno tu, ma non in legno magari in alluminio!!




    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    l'idea mi pare...terrrribile hoga![xx(]

    sembra che hai beccato in pieno la palizzata di un campo rom![B)] (senza offesa per chi ci vive)

    No no...io non lo farei, tranne che proprio non ti serva per lavorarci e quindi per camparci[^]
    Ma in quel caso ci sono anche altre soluzioni come dice alain

  8. #8
    Ti sei fregato un po' di new jersey ad acqua della Hillary's per strada? tipo mi fermo e li caccio sul cassone?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    L'idea non è male. però deve essere fatto bene e se lo fai in legno promesso che è bello da vedere.
    Considera l'uso che dovrai farne e se vuoi mettere la centina con telo.
    Io ho la centina ma non la metto mai, anzi non l'ho mai montata, tu hai spazio per la ruota di scorta, io ho dovuto metterla sul tetto...
    naturalmente è omologata ASI
    classificato modificato d'epoca


    Immagine:

    183,22KB
    Sebastiano & Colly

  10. #10
    Sebastià....... questa è una cacata d'epoca........... hahahahahahaha, vai scherzo....... però pure tu dai, mettere certe foto!!! in un forum Corvtte........ te la sei cercata!!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •