allora visto che questo è un po il mio settore mi permetto di dire 2 cosine un po a tutti :
per robyvette ... si è vero che la macchina perde normalmente 10% l'anno e l'iva ma alla sopracitata vettura questa sottrazione forse vi siete scordati di scrivere che deve essere calcolata su 140k che è quanto costa nuova e nn 100k che è il prezzo a cui ha acquistato manfred importando dall'america... facendo la sottrazione da 140k a conti fatti siamo sui 98k e tutte le modifiche fatte su spendendo 15k nn bisogna magari calcolarglieli buttandola a terra almeno a metà.. a conti fatti siamo a 105k circa... questo è quanto varrebbe l'auto in una situazione economica normale, quindi 100k nn sono così tanti come dite e sti 65k da dove cavolo li avete calcolati??? poi il fatto che la situazione sia quella che sia e nn è facile vendere causa super tassa questo lo sappiamo tutti ed è un'altra cosa...
Per alex: secondo me prima di azionare i tasti cercando di capire il perchè di ciò che fanno gli altri bisognerebbe stare riflettere bene.. che cosa significa che è strano che chi ha speso 150k di auto la venda per nn pagare una tassa assurda??? E scusa perchè ho pagato la macchina 150 o 97k come me 4 anni fa è giusto che io paghi una tassa che tutto ha tranne l'equità?? tralatro il tutto in una situazione economica di recessione come questa dove le attività economiche stanno andando a fondo...??? e ti pare pure strano..?? forse parli così perchè ti rapporti troppo la cosa sulla misura delle tue spalle e dei pensieri che puoi evere... e scusa se mi permetto ma nn è che se uno può permettersi una vettura da 10 - 20 o 30 k può cercare di pensare perchè uno che ne ha una da 140k la vuole togliere facendo il calcolo sulle proprie forze... se nn si sanno i c...i degli altri sarebbe meglio nn parlare dicendo un mucchio di stupidagini.. inoltre apparte il discorso soldi io personalmente una tassa del genere nn la pago per principio neanche se me lo posso permettere ed infatti nonostante la mia zeta la ami più di ogni altro mezzo a 4 ruote che abbia mai avuto anche io sto vedendo di disfarmene e nn lo trovo affatto strano anzi mi domando al contrario come si possano pagare tutti sti cazzo di soldi per una legge che sta demolendo ed indebolendo lo stato italiano.. semmai io il mio contributo lo darò al contrario radiando come stanno facendo tanti.. poi magari a fine 2012 quando vedranno il buco che hanno creato per mancati incassi e il disastro economico che ne consegue chissà magari lo levano pure e se nn lo fanno macchine che metteranno piede sul suolo italiano di mio possesso sopra i 185 kw nn ce ne saranno più...