Citazione:
Messaggio inserito da Stroker
Se mi posso permettere....... non comprate sti kit da 50-60 Euro!
Sono di pessimo acciaio, tipicamente cinesi, e si rischia che qualcosa sia pure di zama..... il risultato è che magari pure smonti qualcosa, ma sbocchi le viti e non hai sicurezza di poter serrare alle coppie giuste!
Comprate cose buone (non professionali) toccatele con mano e sbattetele l'una con l'altra...... più acuto è il "ding" che si genera migliore è l'acciaio.
Nei ferramenta, poi, pigliate due chiavi e sfregatele fra di loro..... NON si devono segnare o graffiare..... devono essere dure!
Gli attrezzi di qualità sono la base della riuscita di qualsiasi lavoro!!!
Vi faccio un esempio...... smontare le candele con una 16mm a tubo di cattiva qualità comporta il rischio che forzando si inclini il bocciolo con conseguente rottura della ceramica della candela..... e poi siamo a piedi!!!!!
Nelle Vette servono poche chiavi....
3/16 , 3/8 , 7/16 , 1/2 , 9/16 , 5/8 , 3/4 , 11/16 e poco altro!
Le uniche Torx sono quelle delle serrature delle portiere...... brugole inesistenti o quasi.
Casomai compratele tutte doppie..... ci sono moltissimi bulloni con il dado autobloccante e senza l'altra chiave NON sviti un tubo!
Crescendo con le misure vanno benone le chiavi metriche...... un errore di pochi decimi su una vite con la testa di 3/8 non va bene..... ma su una vite con la testa di 1" la 26mm non crea assolutamente problemi.
Esperienza personale!
....poi, se vi piace la valigetta, è un altro discorso!