Pagina 27 di 38 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 377

Discussione: Superbollo

  1. #261

    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
    Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
    rispetto alla z06...ma rispetto ad una c6???non credo sia cosi lenta e poi in prima ha sicuramente il doppio di trazione...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #262
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
    Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
    Beh, tu parli della Z06, certo sono d'accordissimo con te, a livello di prestazioni la Corvette è nettamente superiore sia al kit 450 cv, sia anche alla 997 turbo....
    Senza guardare al portafoglio e alla rivendibilità alla vendita della C5 la mia scaletta era:
    1 Z06
    2 Viper
    3 996 turbo
    4 Shelby GT500
    poi con il primo superbollo mi ero già dovuto ridimensionare e ho cominciato a guardare anche Z4M, S2000 e altre, controllando però sempre le mie preferite se c'era qualche occasione che valeva la pena, ma i prezzi non sono calati. Ora con l'ultimo superbollo i prezzi sono calati ma forse il gioco non vale più la candela, soprattutto per il fatto che ti metti in garage auto che dovranno starci a vita e non si riescono più a rivendere.
    A livello di costi non sono invece d'accordo, tra una Z06 usata e una 996 turbo la differenza è favorevole alla seconda, ossia fino a 6 mesi fà ci volevano almeno 40mila euro per una Z06, almeno 30mila per una 996, 10mila euro di differenza, i costi di manutenzione sono più alti sulla Porsche forse sì, ma se parliamo di nuovo, ovviamente una Z06 è seminuova e forse ha senso fare i tagliandi e tutto in conce, ma per una Porsche di oltre 10 anni chi me lo farebbe fare di regalare soldi ai concessionari ufficiali Porsche, almeno per quanto riguarda normali tagliandi di olio, filtri, freni, gomme, andrei tranquillo da un qualsiasi buon meccanico/gommista risparmiando....
    Poi adesso che hanno un bollo rispettivamente di 5300 euro contro 1850, direi che per fare 4-5mila km l'anno la differenza la fa più quello. Sulla Porsche invece forse costerebbe più l'assicurazione più che altro perchè sarebbe bene fare il furto/incendio, una Corvette invece in Italia non la ruba nessuno!
    Ultimo fattore mio personale, ma non per importanza, avendo 2 bimbe forse quei 2 posticini in più della Porsche fanno la differenza tra poterla usare un pò di più oppure praticamente mai...ma sono discorsi che potrò rivalutare forse più avanti e se cambierà qualcosa.
    Per la S2000 è sicuramente una buona auto, a livello di telaio migliore della C5 (e ci voleva poco), splendido cambio manuale che da 10 a 0 all'automatico 4 marce che avevo sulla mia, consumi inferiori, manutenzioni basse in entrambe, per tutto il resto sicuramente ho fatto un passo indietro, consapevolmente. E' vero ha un bel motore che gira a 9000 e passa giri, ma alla fine non spinge mai, e il sound? Vuoi mettere la coppia e la musica del V8? E' una buona auto ma per i miei gusti personali preferisco un motore grosso V8 o V10, oppure un bel turbo old style tipo Cosworth, Delta Evo, Nissan GTR, Impreza STI, ecc.

  3. #263
    Scusa ma passare da c5 a c6 ls2/ls3 ti faceva/fa schifo???????
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #264
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Scusa ma passare da c5 a c6 ls2/ls3 ti faceva/fa schifo???????
    No, stavo valutando anche quelle, ma secondo me la differenza di prezzo e costi in relazione all'auto con la Z06 non era abbastanza e preferivo puntare su quest'ultima...

  5. #265
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
    Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
    A cosa ti riferisci quando dici che la 996 turbo e' lontana anni luce dalla C6?
    Parli di prestazioni? Di tenuta di strada?
    Me sa' che hai preso un abbaglio..e' l'esatto contrario di quello che dici.
    Poi se parliamo di consumi e manutenzione ti do' ragione..ma in fatto di prestazioni globali, no, la superiorita' del 996 c'e' eccome..poi se la prendi pure kittata come dici tu con un po' di pressione in piu, poiche' stock si ferma ad un valore massimo di 0,6bar quindi con uno 0,2 in piu' prendi quei 30cv tanto per arrivare a 450cv sufficienti per farla stare alla pari con un zeta stock e non che le prende come dici tu.

  6. #266
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
    Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
    A cosa ti riferisci quando dici che la 996 turbo e' lontana anni luce dalla C6?
    Parli di prestazioni? Di tenuta di strada?
    Me sa' che hai preso un abbaglio..e' l'esatto contrario di quello che dici.
    Poi se parliamo di consumi e manutenzione ti do' ragione..ma in fatto di prestazioni globali, no, la superiorita' del 996 c'e' eccome..poi se la prendi pure kittata come dici tu con un po' di pressione in piu, poiche' stock si ferma ad un valore massimo di 0,6bar quindi con uno 0,2 in piu' prendi quei 30cv tanto per arrivare a 450cv sufficienti per farla stare alla pari con un zeta stock e non che le prende come dici tu.

    Io penso parlasse solo di prestazione motoristica, non ho mai provato nessuna delle 2, ma penso ci possa stare una differenza a favore della Z06, anche solo guardando il rapporto peso/potenza e la coppia: 512 cv/1430 kg contro 420 cv/1590 kg, 637 Nm contro 580 se non sbaglio, in più la trazione integrale assorbe potenza alle ruote e quindi ne senti meno, 7000 cc contro 3600, 0/100 in 3,9 sec su traz. posteriore contro 4,2 su trazione integrale, anch'io sono convinto che a prestazioni velocistiche la Z sia superiore, per tutto il resto non so...

  7. #267
    rocket ma che dici sei serio?????? ma le hai prese da qualche 996 davvero??? io nn parlo per parlare... mio cugino andrea ha avuto la 996 turbo per 3 anni e la conosco cotta e cruda... magari terrà la strada un po meglio ed ha una guida più facile da portare a limite perchè 4x4 ma in fatto di prestazioni stai parlando di 2 pianeti diversi anche kittata nn c'è storia..
    Mi sa che ti fai troppo prendere dal mito che ti sei creato in testa tu i fatti son ben altri... e ti dirò di più stess paragone fatto con un mio amico che ha la 997 turbo era una my 2007.. anche la da stock gliele davo di brutta e fidati che nn sono cazzate.. anzi se vuoi qualche volta che vieni in sicilia te li faccio raccontare da mio cugino e il mio amico come sono andate le prove fatte... L'unica cosa che posso dire a favore delle 2 turbo che in partenza da fermo scaricano meglio e possono anche starti davanti facilmente se nn fai una partenza più che eccellente (e sappiamo tutti benissimo che con la zetona con tutta la coppia che ha farla partire bene è un'impresa) per il resto mettendo giù dalla seconda in poi c'è un abisso... certo il discorso è diverso per la 997 dal my 2010 in poi (la 500 cv per intenderci) col pdk li son brutte gatte da pelare e va forte anche nelle marce alte... la di sicuro ce la si può spuntare solo in movimento perchè da fermo fino a 250 è davvero qualcosa di micidiale

  8. #268
    Alex73
    Guest
    ...la porsche oltretutto ha il launch control...che la zeta non hà....

  9. #269
    Sì dai ma a parte qualche vantaggio per l'una o per l'altra, sono bei ferri tutti e 2 (o 3 se consideriamo anche la 997 turbo che però ha ancora un prezzo un pò più alto), io ora mi accontenterei anche molto volentieri di una 996 Turbo, finora non ho mai avuto niente del genere, anche se un Cosworth con quasi 400 cv e 50 kgm non andava molto più piano...

  10. #270
    Citazione:Messaggio inserito da michelesti

    Sì dai ma a parte qualche vantaggio per l'una o per l'altra, sono bei ferri tutti e 2 (o 3 se consideriamo anche la 997 turbo che però ha ancora un prezzo un pò più alto), io ora mi accontenterei anche molto volentieri di una 996 Turbo, finora non ho mai avuto niente del genere, anche se un Cosworth con quasi 400 cv e 50 kgm non andava molto più piano...
    cosa avevi sierra o escort?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •