Beh, tu parli della Z06, certo sono d'accordissimo con te, a livello di prestazioni la Corvette è nettamente superiore sia al kit 450 cv, sia anche alla 997 turbo....Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
Senza guardare al portafoglio e alla rivendibilità alla vendita della C5 la mia scaletta era:
1 Z06
2 Viper
3 996 turbo
4 Shelby GT500
poi con il primo superbollo mi ero già dovuto ridimensionare e ho cominciato a guardare anche Z4M, S2000 e altre, controllando però sempre le mie preferite se c'era qualche occasione che valeva la pena, ma i prezzi non sono calati. Ora con l'ultimo superbollo i prezzi sono calati ma forse il gioco non vale più la candela, soprattutto per il fatto che ti metti in garage auto che dovranno starci a vita e non si riescono più a rivendere.
A livello di costi non sono invece d'accordo, tra una Z06 usata e una 996 turbo la differenza è favorevole alla seconda, ossia fino a 6 mesi fà ci volevano almeno 40mila euro per una Z06, almeno 30mila per una 996, 10mila euro di differenza, i costi di manutenzione sono più alti sulla Porsche forse sì, ma se parliamo di nuovo, ovviamente una Z06 è seminuova e forse ha senso fare i tagliandi e tutto in conce, ma per una Porsche di oltre 10 anni chi me lo farebbe fare di regalare soldi ai concessionari ufficiali Porsche, almeno per quanto riguarda normali tagliandi di olio, filtri, freni, gomme, andrei tranquillo da un qualsiasi buon meccanico/gommista risparmiando....
Poi adesso che hanno un bollo rispettivamente di 5300 euro contro 1850, direi che per fare 4-5mila km l'anno la differenza la fa più quello. Sulla Porsche invece forse costerebbe più l'assicurazione più che altro perchè sarebbe bene fare il furto/incendio, una Corvette invece in Italia non la ruba nessuno!
Ultimo fattore mio personale, ma non per importanza, avendo 2 bimbe forse quei 2 posticini in più della Porsche fanno la differenza tra poterla usare un pò di più oppure praticamente mai...ma sono discorsi che potrò rivalutare forse più avanti e se cambierà qualcosa.
Per la S2000 è sicuramente una buona auto, a livello di telaio migliore della C5 (e ci voleva poco), splendido cambio manuale che da 10 a 0 all'automatico 4 marce che avevo sulla mia, consumi inferiori, manutenzioni basse in entrambe, per tutto il resto sicuramente ho fatto un passo indietro, consapevolmente. E' vero ha un bel motore che gira a 9000 e passa giri, ma alla fine non spinge mai, e il sound? Vuoi mettere la coppia e la musica del V8? E' una buona auto ma per i miei gusti personali preferisco un motore grosso V8 o V10, oppure un bel turbo old style tipo Cosworth, Delta Evo, Nissan GTR, Impreza STI, ecc.