Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Porsche Panamera vs Bmw m3

e ancora stiamo parlando tutti a roma con le nostre gt......io vendo con il carro atrezzi...
    corvette z06 gialla

Beh è proprio il caso di dire "quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito"[)]

Ovvio che è una grossa ingiustizia e anche una cagata sulla nostra testa...però...

Non avete inquadrato bene il meccanismo perverso su cui si basa questa schifosa tassa di lusso.

Il punto non è quanto costa una vettura potente oggi o se è tutta di pelle e carbonio o se ha la tv; sarebbe troppo facile, ovvero troppo riduttivo, una tassa basata solo su questo colpirebbe davvero una ristretta nicchia di utenti e sarebbe per lo stato poco redditizio.

Il punto è invece che i costi di gestione di una m3 96 e di una panamera 2011 sono praticamente gli stessi[:0]
    quanto costa un cambio di gomme su entrambe le auto? quanto le pastiglie? o i dischi freno? o i filtri o l'olio? o altre parti? e la manodopera presso il centro porsche? e bmw? e quanto il consumo di bezina? e non dimentichiamo: quanto costa l'assicurazione?

trattandosi di auto molto performanti, similmente performanti, i costi di gestione sono certamente simili; non è che se vai alla bmw e ordini es. un kit di pistoni m3 te li fanno pagare due lire perchè l'auto ha 15 anni[)]...anzi li paghi sempre e cmq un botto così come alla porsche.
    non è che se vai a fare benzina il gestore te la passa a metà prezzo perchè l'auto ha 15 anni
    e non è che quando premi sul gas e tiri fuori 400cv non fai 2 al litro perchè l'auto ha 15 anni....

Il fatto è che siamo tutti troppo incazzati per guardare bene dove c'è da vedere...ovvero: (loro pensano) puoi permetterti di usare e tenere in ordine una M3 96? (un "lusso" che costa più o meno come per una panamera) bene allora puoi permetterti di pagare la supertassa[^]
    Diversamente comprati una punto e amen.
    (bastardi)

dimenticavo: speriamo che senevadanoaffanculo presto!!

Citazione:Messaggio inserito da clavha

http://www.youtube.com/watch?v=gJqbeTbDFvc

Sono proprio dei scienziati le studiano proprio bene ste tasse.....
    Ma l' unica cosa positiva è che almeno danno un valore reale a quelle che sono le prestazioni della M3 HAHAHAHAHAHAH
    Marco1979

Ne parlavo in questi giorni in fiera con un amico commerciante d'auto, quando ad un certo punto mi faceva presente che la panamerda (cosi la considera) che la cajenne non accedono nel super bollo.

Io porterò a verona la mia video camera, JJ e Daniele fanno i commentatori su una c4 presente del tipo topgear in satira, io il commerciante che cerca di proteggere il proprio prodotto elencandone i lussi, del tipo bidè singolo, tatoz il montaggio con colonna sonora adeguata.
    Poi youtube farà il resto.

Ma rimango dell'idea di andarlo a presentare al quirinale, distribuendo ai politici le copie del dvd.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Mi spiace di non poter venire al vostro raduno del 18 dic. ma sono convinto che Alain, Tatoz e Fellow (sembrate una barzeletta c'e' un Napoletano, uno Svizzero ed un Americano ) troveranno il modo di creare un bellissimo video in merito [)]
    ovviamente non puo' mancare alla fine del video, la frase del Romano "andate a Lavorare Barboni"

Stavo parlando con l'amico commerciante mentre mostravo il tuo video e mi faceva presente che la "panamerda" con alcuni accessori arriva 110mila e siamo nella media delle consegne.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •