Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
scusate, volevo avere una conferma su un modello di c3 in particolare.
E' il modello che ha lo spoilerino dietro e il paraurti anteriore che segue la ruota..
se non sbaglio quel modello è stato fatto solo nell' 1980-1981 a carburatore,vero?
nell' 1982 era già ignezione?
ciaoo
grazieee
LUCa
Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
scusa dall' 82 è crossfire, cioè ignezione elettronica?Citazione:Messaggio inserito da Venom
Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
Obbiettivamente vanno meglio ad ignezione o a carburatori?
IO penso a carburatore, perchè la centralina così datata secondo me da troppi problemi o sbaglio?
Ciaooo
Luca
Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Anche nell'81 c'era una centralina per il controllo dei gas di scarico, ma l'iniezione era sempre gestita dallo spinterogeno e dal carburatore.Citazione:Messaggio inserito da VetteC3
Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
L'iniezione elettronica dell'82, se ben tarata, da buoni risultati, ma per metterci le mani serve un elettrauto mentre col carburatore ci si può lavorare direttamente.
82 e' un single point , 2 monoiniettori (roechester) per bancata ,lavorano con centralina e con egr, difficili da tarare se non hai special tolls adatte ,uguali a 84 ma con filtro e coperchio aria differenti
MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Io ho una 82. non difficilissima da gestire se si sa dove mettere le mani... ma le 82 soffrono di tutti i tappi antinquinamento immaginabili che gli segano le gambe, compresi collettori di aspirazione di meta' sezione rispetto al normale!
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
Citazione:Messaggio inserito da nicolacoltro
MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Azzzzzzz hai ragione!!! [:I][:I]
Grazie ragazzi per tutte le risposte, .. mi metterò in cerca di un 80-81 è il modello che mi piace di più esteticamente,...
ero solo dubbioso tra iniezione e carburatori per mettere in ricerca anche un 82, ma a quanto pare è molto meglio a carburatore
vi ringrazio!! La mia prossima vette sarà un 80-81,.... spero presto