Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 377

Discussione: Superbollo

purtroppo anche io la vedo cosi' ..

Bollo = Tassa di Circolazione/Imposta x Iscritti al PRA
    Tassa Lusso di proprietà = Essere proprietario di un' Auto di Lusso , non importa che dia targata o no .. ma tu risulti comunque proprietario !

quindi,
    se per legge l'auto è tua .. per legge Paghi il SUPERBOLLO e non il BOLLO... !!!

..Almeno fino all'atto di Vendita , con tanto di dimostrazione dell'incasso !!!

![:0]
    salutoni...da dany

mmm...interessante questa versione....vedrete che quando si accorgeranno che quasi tutti radieranno ed avranno dei mancati introiti faranno uscire una circolare che chiarisce che l'esportazione all'estero non vale se non si dimostra di aver fisicamente venduto il bene, un po' come per le storiche che hanno dovuto fare una circolare a chiarimento che non era dovuto.
    Ex C6 Rossa LS2

cabriovette
    Guest
    Scusate, allora a questa stregua devono fare pagare il superbollo anche alle macchine di formula 1 alle scuderie italiane? Li si che ce ne sono di KW!!!!Oppure a tutti i proprietari di autovetture da competizione che circolano sulle piste?
    Per come la vedo io la tassa di possesso la devi pagare solamente se utilizzi la macchina di lusso altrimenti non è dovuta.
    Comunque questa è solo una mia opinione.

CABRIOVETTE.... lo sò , ma le vetture che dici tu , NON sono mai state Targate e sono VETTURE da GARA/Competizione ...

qui invece e purtroppo , abbiamo vetture di Lusso ...
    anche se togliamo le targhe , restano comunque di nostra proprietà !!
    il FISCO , chiederà il Certificato / Atto di Vendita ... allora si che sei congruo ... !

.
    salutoni...da dany

Citazione:Messaggio inserito da danicastel

purtroppo anche io la vedo cosi' ..

Bollo = Tassa di Circolazione/Imposta x Iscritti al PRA
    Tassa Lusso di proprietà = Essere proprietario di un' Auto di Lusso , non importa che dia targata o no .. ma tu risulti comunque proprietario !

quindi,
    se per legge l'auto è tua .. per legge Paghi il SUPERBOLLO e non il BOLLO... !!!

..Almeno fino all'atto di Vendita , con tanto di dimostrazione dell'incasso !!!

![:0]
    Per fortuna non dovrebbe essere cosi.
    Il comma 21 dell'articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, recita:
    "A partire dall'anno 2011, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose è dovuta una addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro dieci per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a duecentoventicinque chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato ..."

Poi, con l' articolo 16, il governo Monti ha inserito:
    "... dopo il primo periodo è inserito il seguente: A partire dall'anno 2012 l'addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque chilowatt".

Quindi si parla di "addizionale erariale alla tassa automobilistica".
    Ne consegue che, se il veicolo è cancellato per qualsiasi motivo dal PRA e quindi non sei tenuto a pagare la tassa automobilistica, non puoi neanche pagare alcuna addizionale.

Dal punto di vista legale, la radiazione per esportazione non implica la perdita di possesso.
    La vettura viene cancellata dal PRA e non è abilitata alla circolazione su strada.
    Mia personale opinione, penso che non la si possa usare neanche su pista.

su pista puoi far quel che vuoi, a meno che ti richiedano un assicurazione per girare ma non sono pratico di pista...
    Ex C6 Rossa LS2

E' come chi fa tunning pesante! Nel senso che alcuni preparatori "conciano" le auto in una maniera che non possono circolare, ma le tengono da far vedere alle mostre... o circolano anche in pista... (spero di non aver scritto una boiata [:I] )
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

"(ASCA) - Roma, 13 dic - Il superbollo sulle auto di lusso non
    si applica alle vetture nuove con targa prova, che sono nella
    disponibilita' del cantiere costruzione, manutentore o
    distributore e neanche su quelle usate ritirate dai
    distributori con mandato di vendita e in attesa del
    perfezionamento dell'atto. La novita' e' contenuta
    nell'emendamento dei relatori alla manovra."
    C3 \"collector edition\" 82

Ma se io sarei l' Amministratore di una Società che vende Auto ,
    non avendo spazio in Sede , posso tenere l'auto nella mia Abitazione privata ?

.
    salutoni...da dany

notizia delle 16,20, sei svelto Henry
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •