Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 377

Discussione: Superbollo

cabriovette
    Guest

Se l'acquirente è con te all'ACI i documenti vanno a lui perchè così può esportare il mezzo e reimmatricolarlo nel suo paese. Devi fare anche un atto di vendita tra le parti per dimostrare alla dogana che il mezzo è stato venduto a lui.
    Se l'acquirente non è presente, li danno a te e poi ovviamente ne fai quello che ritieni più opportuno fare.

si ma se NON cè l'atto di vendita....

lo stato ti dice... l'auto è tua , ok non paghi il bollo perchè è radiata ... ma paghi il Super Bollo
    perchè è una Tassa x possessori !!!

.
    salutoni...da dany

cabriovette
    Guest
    Danicastel, l'auto una volta radiata è un pezzo di ferro. Non devi pagare nessun superbollo e nessun bollo. Per lo stato Italiano è come se fosse stata demolita. Non è più tua.

Citazione:Messaggio inserito da cabriovette

Danicastel, l'auto una volta radiata è un pezzo di ferro. Non devi pagare nessun superbollo e nessun bollo. Per lo stato Italiano è come se fosse stata demolita. Non è più tua.
    Giusto, a quel punto l'auto non esiste piu' per lo stato italiano.

Citazione:Messaggio inserito da alain

Io quando ho sentito quella storia dell'Equitalia ci sono rimasto male!! Quando ho sentito che gli erano saltate due dita al direttore della sede di Roma a causa di un pacco bomba sono rimasto veramente a bocca aperta......... incredibile, ma dove vogliamo arrivare???? Ma dove vogliamo andare????? Ma se non siamo manco capaci di fare un attentato..... cazzo solo due dita a quello gli hanno fatto saltare???? Le cose vanno fatte per bene...... li ci vuole il tritolo sotto la sede centrale (a Napoli hanno un palazzo in centro vorrei sapere se lo hanno comprato oppure fittato e quanto pagano)

L'Equitalia è una vera e propria banda di ladri autorizzati!!!! E chi pensa che sia solo un istituto di recupero crediti, dovuti e sacrosanti è un pirla!!! Certo se io devo dare soldi allo stato ed Equitalia si attiva per recuperarli non solo Equitalia è una bella idea anzi...... ci andrei fiero...... combatte gli evasori!!! Ma dopo le migliaia di migliaia di storie sentite e cartelle pazze....... mi viene il dubbio che sia solo un gran bel business autorizzato, un bel branco di iene affamate!! con decine di trucchetti per far soldi! Sopratutto quando usano il trucchetto della notifica effettuata due o tre anni prima!!!

Equitalia, esplode grosso petardo,caccia a un attentatore solitario a Napoli...Alain tu non sai niente???

http://napoli.repubblica.it/cronaca/...rata-26505914/

Ecco, non si è tirato indietro e mi ha dato ascolto.....
    Citazione:Messaggio inserito da clavha

Io quando ho sentito quella storia dell'Equitalia ci sono rimasto male!! Quando ho sentito che gli erano saltate due dita al direttore della sede di Roma a causa di un pacco bomba sono rimasto veramente a bocca aperta......... incredibile, ma dove vogliamo arrivare???? Ma dove vogliamo andare????? Ma se non siamo manco capaci di fare un attentato..... cazzo solo due dita a quello gli hanno fatto saltare???? Le cose vanno fatte per bene...... li ci vuole il tritolo sotto la sede centrale (a Napoli hanno un palazzo in centro vorrei sapere se lo hanno comprato oppure fittato e quanto pagano)

L'Equitalia è una vera e propria banda di ladri autorizzati!!!! E chi pensa che sia solo un istituto di recupero crediti, dovuti e sacrosanti è un pirla!!! Certo se io devo dare soldi allo stato ed Equitalia si attiva per recuperarli non solo Equitalia è una bella idea anzi...... ci andrei fiero...... combatte gli evasori!!! Ma dopo le migliaia di migliaia di storie sentite e cartelle pazze....... mi viene il dubbio che sia solo un gran bel business autorizzato, un bel branco di iene affamate!! con decine di trucchetti per far soldi! Sopratutto quando usano il trucchetto della notifica effettuata due o tre anni prima!!!

Equitalia, esplode grosso petardo,caccia a un attentatore solitario a Napoli...Alain tu non sai niente???

[:0][:0][:0][:0]
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione:Messaggio inserito da clavha

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Citazione:Messaggio inserito da cabriovette

Se l'acquirente è con te all'ACI i documenti vanno a lui perchè così può esportare il mezzo e reimmatricolarlo nel suo paese. Devi fare anche un atto di vendita tra le parti per dimostrare alla dogana che il mezzo è stato venduto a lui.
    Se l'acquirente non è presente, li danno a te e poi ovviamente ne fai quello che ritieni più opportuno fare.
    Visto che a breve dovrò fare la stessa cosa, a me sa che converrà fare tutto nello stato estero dove porterò di persona l'auto.
    Però ho un dubbio, se faccio la radiazione tramite consolato o ambasciata, loro mi rilasciano qualche tipo di documento per poter avviare le pratiche di immatricolazione nell'altro paese? Perché suppongo serva un certificato di radiazione o un libretto annullato per verificare che il veicolo non sia rubato o quant'altro.

Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6

Io sono andato all' ACI la radiazione per esportazione si può fare, costa poco.
    Ma mi facevano presente che uno non può mica tenersela nel garage la macchina, perchè è come se fosse comunque in tuo possesso.
    Soluzioni?
    Citami quale legge mi vieta di tenere un'auto radiata dal pra nella MIA proprietà e dì a quelli dell'aci che prima di parlare a vanvera si informino altrimenti stiano ZITTI.
    Io non posso citare nulla perchè non ho idea
    Riporto sul forum solo quello che m'è stato detto e penso sia giusto discuterne.

Ripeto quello che m'hanno detto, giusto o sbagliato che sia.
    Non si può tenere l'auto radiata per esportazione in un luogo privato a tempo indeterminato, perchè il bollo è una tassa di possesso e in pratica diventi un evasore fiscale e potresti essere vittima di un accertamento.
    Tant'è che per fare la radiazione per demolizione non è più possibile restituire solo le targhe e trattenrsi l'auto, proprio perchè la gente se la teneva per "passeggiare" in spazi privati per poi abbandonarla piedi piedi.

Sono le solite minchiate?[?]

Premesso che il forum è un mezzo per scambiarsi pareri e notizie quindi si fà bene a discuterne, hò più volte scritto che esistono 2 modi per radiare un'auto, per demolizione e per esportazione all'estero e anche quì 2 modi entro la ue e fuori, hò anche scritto che da ormai parecchi anni le auto immatricolate destinate a competizioni su spazi chiusi ovvero piste l'unico modo legale era la radiazione per esportazione all'estero nessuno è mai andato a chiedere ai proprietari di tali auto nessun tipo di tassa o gabella, la tua domanda comunque non è una minchiata visto i tempi che corrono....ma se non casca il mondo a rigor di logica nulla è dovuto se non posso usufruire di un servizio pubblico, circolare per strada!
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Premesso che il forum è un mezzo per scambiarsi pareri e notizie quindi si fà bene a discuterne, hò più volte scritto che esistono 2 modi per radiare un'auto, per demolizione e per esportazione all'estero e anche quì 2 modi entro la ue e fuori, hò anche scritto che da ormai parecchi anni le auto immatricolate destinate a competizioni su spazi chiusi ovvero piste l'unico modo legale era la radiazione per esportazione all'estero nessuno è mai andato a chiedere ai proprietari di tali auto nessun tipo di tassa o gabella, la tua domanda comunque non è una minchiata visto i tempi che corrono....ma se non casca il mondo a rigor di logica nulla è dovuto se non posso usufruire di un servizio pubblico, circolare per strada!
    [/quote]

Ricordati che la "Tassa addizionale" è stata inserita adesso e riguarda la proprietà del veicolo, quindi io direi che fino ad adesso nulla è mai stato chiesto a chi ha un auto da pista che non ha mai versato (giustamente in quanto radiata) il bollo tradizionale:
    FilippoZ06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •