Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 377

Discussione: Superbollo

Scusate ma, premesso che per me l'unica tassa giusta applicabile per un'automobile sarebbe una tassa di -circolazione-[^] e quindi sono contro vecchi e nuovi aumenti...se non erro la nuova tassa è applicabile solo ai veicoli immatricolati dal 2008 a oggi.

Quindi, se non ho capito male, la tassa la paga chi effettivamente ha ancora un'auto nuova...? O hanno cambiato qualcosa e la tassa si estende a qualunque modello che superi tot cv?

Chiedo perchè fino a 4/5 giorni addietro il decreto diceva "dal 2008 a oggi" e se è così non vedo come le C5 e scassoni precedenti, possano rientrarci.[:I]

Pultroppo non è cosi riguarda tutte le vetture ad eccezione delle storiche[V][V][V]

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Scusate ma, premesso che per me l'unica tassa giusta applicabile per un'automobile sarebbe una tassa di -circolazione-[^] e quindi sono contro vecchi e nuovi aumenti...se non erro la nuova tassa è applicabile solo ai veicoli immatricolati dal 2008 a oggi.

Quindi, se non ho capito male, la tassa la paga chi effettivamente ha ancora un'auto nuova...? O hanno cambiato qualcosa e la tassa si estende a qualunque modello che superi tot cv?

Chiedo perchè fino a 4/5 giorni addietro il decreto diceva "dal 2008 a oggi" e se è così non vedo come le C5 e scassoni precedenti, possano rientrarci.[:I]

Marco1979

Citazione:Messaggio inserito da sandroc5

di idee bizzarre ne ho lette parecchie, creare società in albania...a malta...etc....

tutto x il bollo di una macchina ??????? ma i costi li avete presenti ??????

direi che se uno non vuole pagare un bollo ingiusto ed allucinante come questo deve vendere l'auto. Alternativa depositare le targhe e usarla per la pista.

Ultima soluzione ....... pagare

un realista.....

Ma hai presente quanto paga una c6 o una z06?
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga
    Guest
    Un realista che non sa pensare !10 macchine da 4000 euro si trasformano in 40 000 euro, e questo penso basti per creare e gestire una società a malta o dove cazzo ti pare.

Citazione:Messaggio inserito da sandroc5

di idee bizzarre ne ho lette parecchie, creare società in albania...a malta...etc....

direi che se uno non vuole pagare un bollo ingiusto ed allucinante come questo deve vendere l'auto. Alternativa depositare le targhe e usarla per la pista.

un realista.....

.."I costi li avete presenti"??...forse non ce l'hai tu presente a quanto ammontano i costi di una Z06 o una C6..
    Parliamo del doppio a quello che paghi tu con la C5!!
    Se avevi una zeta forse ti saresti incazzato anche tu, indipendentemente dal larghezza del postafoglio.

Citazione:Messaggio inserito da lucavette

lunedì chiamo l'aci e provo a chiedere, a me scade ad aprile il bollo, e penso che ho tempo fino alla scadenza per trovare una soluzione, non penso che da gennaio mi fanno pagare il super bollo, ma alla scadenza dovrei pagarlo, cmq è un' ipotesi mia, lunedì chiamo e mi faccio spiegare, sempre se anche loro ne sanno qualcosa, qui non si capisce nulla, una cosa è certa che siamo inculati dallo stato!!
    Anch'io la penso come te..andrebbe pagato come logica alla scadenza annuale..ma qui di logica ce ne' ben poca..per non rischiare andrebbe radiata prima del 31 come dice Pugnali, ma se poi questa tassa entra in vigore dal primo dell'anno e colpisce chiunque e' intestatario dell'auto in oggetto a partire dall'entrata in vigore della legge siamo fregati..cmq questa legge, sulla modalita' di pagamentio come scadenza e tempistica, lascia spazio a diverse interpretazioni..non ci resta che informarci durante la settimana sperando di sapere qualcosa di preciso in merito..

Mah, Clavha ha fatto un buon vademecum sul tutto e mi sembra che sia abbastanza chiara la tempistica di pagamento.

Riporto da suo post:

"Le modalità di pagamento del superbollo restano invariate?
    Sì. Si paga contestualmente al bollo auto. Si dovrà utilizzare il modello F24 ("Elementi identificativi"), ma senza possibilità di ricorrere alla compensazione. Le maggiori somme incassate andranno al fisco."
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

da me si prenderanno un bell'asso di mazza rinuncio alla mia amata e la radio però un euro nun glielo do !!!
    pensare che ci ho speso otre 25k tra modifiche estetiche, cerchi, gomme, interni, up-grade motore, decalcomanie, e pergiunta la macchina ha motore nuovo my 2010 con carter secco 11 litri con neanche 20000 km.. ed oggi in italia nn la posso più manco svendere altro che venderla per quanto vale... è davvero una cosa abominevole il fatto che sti stronzi nn solo mettano ste tasse ma in più creino le condizioni per cui la macchina nn puoi neanche disfartene e devi pagare per forza... Io sono contro la mafia per natura e questa manovra dello stato nn è certo da meno di una estorsione legalizzata!!! rinuncio alla mia zetona solo per questo motivo spero solo che da qui ad un anno le cose possano cambiare perchè diversamente me ne disferò in germania con grande rammarico.. ma la ruota gira ragazzi e quando verrà il momento vedrete che questa gente piangerà e noi rideremo su ciò che subiranno come è successo a quello stronzo del direttore di equitalia (70k al mese di stipendio) del pacco bomba che a me nn fa alcuna pena.....

[quote]Messaggio inserito da sandroc5

un realista.....

Nel caso da me esaminato "MALTA"; costituire una nuova società costa € 2500, gestire una società con 10/20 auto di lusso costa €3000 annui. Bolli e tasse e costi assicurazione -30% rispetto l'italia (ed escluso superbollo)...unico neo, nel caso specifico, reimmatricolare costa il 70% del valore di mercato...ecco perchè non conveniente. Ma rimane l'unica strada da seguire.Attenzione a non essere franinteso, non è che non voglio pagare, ma in un posto civile mi augurerei di pagare in modo equo e proporzionale. Alla fine, per un futuro migliore, per i miei figli, sarei disposto anche a pagare, ma per quanto tempo? e a che fine? A RIPAGARE I DEBITI DI QUESTI POLITICI DI MERDA? che stanno litigando per l'adeguamento agli stipendi europei? oppure i mancati tagli alla politica ed alle mille poltrone?....NO signori miei non ci sto più...se fino ad ieri ho pagato anche la tassa sulla bicicletta, da oggi non ci sto piu...quindi se ce da andare in ALBANIA o chissa dove IO ci sono.

Ragazzi, capisco tutto, livore compreso. Ma la storia dei pacchi bomba va stroncata all'origine, senza se e senza ma. E' cosi' che, a suo tempo, iniziarono le brigate rosse ( e/o di altri colori) coi risultati che sappiamo.
    Il direttore di Equitalia, che non conosco nemmeno per sentito dire, è un funzionario deputato a fare quello per cui è pagato ( o strapagato ): le "colpe" stanno altrove! Sto tizio ci ha rimesso 2 falangi di una mano e forse un occhio...[:0][:0][:0][:0][:0]Non c'è niente che giustifichi una cosa del genere, niente!
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •