Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: vendita auto

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da lucavette

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

ma quale nn la vuole nessuno... se hai una possibilità di venderla in europa a prezzi ragionevoli lo puoi fare solo in francia e germania a privato... eppoi chi ti ha detto che la macchina se la radi per esportazione poi la devi esportare per forza??? mi spiace nn è così la puoi benissimo mettere in garage e lasciarla a vita o reimmatricolarla in italia quando ti pare
    quindi se la radio e la tengo in garage, e per esempio dopo 1 anno decido di immatricolarla posso farlo di nuovo?
    Al momento della radiazione ti danno dei documenti per poterla reimmatricolare?
    quanto costa reimmatricolarla?

Guarda che per venderla all'estero DEVI RADIARLA a loro delle targhe italiane non gli interessano niente e lo devi fare ENTRO FINE 2011 ALTRIMENTI IL SUPERBOLLO LO DEVI PAGARE FINO ALLA SCADENZA DEL BOLLO AUTO CHE ADESSO HANNO LA STESSA SCADENZA QUINDI SE TI SCADE A DICEMBRE 2011 LO DEVI PAGARE BOLLO E SUPERBOLLO FINO A DICEMBRE 2012 SE RESTA IMMATRICOLATA ANCHE PER UN SOLO GIORNO DEL 2012
    A radiazione avvenuta ti lasciano sia il libretto di circolazione che il cdp con un timbro radiazione per esportazione ue che prova la tua proprietà, ti consiglio di farlo a tuo nome per facilitare una eventuale reinmatricolazione sia in italia che all'estero, la puoi tenere su spazio privato e circolare sullo stesso e anche in pista senza limiti temporali e reinmatricolarla in italia in qualsiasi momento al costo di qualsiasi reinmatricolazione per la potenza scritta a libretto, per una c 4 lt1 con 305 cv compresa targa italiana proveniente dalla germania mi avevano chiesto poco meno di 1200 euro quest'anno.
    scusate a me il bollo scade ad aprile, posso aspettare fino ad aprile o comunque devo radiarla subito prima del primo gennaio?

un altra cosa, se io la radio e poi mi faccio prestare da un concessionario o officina la targa prova, ci posso circolare?

per il momento se riesco a fare così potrei farlo, la radio per esportazone e in attesa di venderla potrei usarla con una targa prova, io lavoro in officina da un mio amico al mattino, potrei chiedergli di fare la targa prova a mie spese e poterla utilizzare, deve anche fidarsi perchè la targa prova la fanno solo intestata alla ditta, per il momento potrebe essere una soluzione...

mi sono informato su internet, per la targa prova, devi avere una ditta che abbia le condizioni per cui tu possa richiederla, poi deve esserci il titolare della targa a bordo dell'auto o un suo dipendente con apposita delega, dipendente assunto con i libretti,..
    quindi non si può fare.... possono farlo chi una una ditta che prevede l'uso di questa targa!
    gommisti, carrozzieri, meccanici,ecc...
    loro possono farlo, possono radiare l'auto e utilizzare senza problemi la targa, costa circa 1200 euro all'anno, tra tasse e assicurazione, ma puoi spostarla su tutte le ato che vuoi.. anche radiate..

Se la si mette in conto vendita il bollo o tassa di possesso và in sospensione ma il superbollo è una tassa che colpisce il proprietario che rimane chi la mette in conto vendita col minipassaggio ed è dovuto in quanto possessore del bene.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

quindi se la mia auto è in conto vendita il bollo va in sospensione, ma il superbollo devo pagarlo ugualmente? ma che Ladrata è questa? Se le studiano tutte per mettercela in quel posto e mettere mano al nostro portafogli!!!!
    Ladriiiiiiiiiiiiiiii iii legalizzati!!!!

Non puoi circolare con la terga prova di un concessionario/officina se non sei un dipendente preposto all' utilizzo di tale targa ... se fanno un controllo sei in contravenzione ancor peggio se fai un incidente non sei assicurato!!!!

un altra cosa, se io la radio e poi mi faccio prestare da un concessionario o officina la targa prova, ci posso circolare?
    Marco1979

quindi se la mia auto è in conto vendita il bollo va in sospensione, ma il superbollo devo pagarlo ugualmente? ma che Ladrata è questa? Se le studiano tutte per mettercela in quel posto e mettere mano al nostro portafogli!!!!
    Ladriiiiiiiiiiiiiiii iii legalizzati!!!!

Non abbiamo ancora capito che le leggi se le fanno loro....ladri???? è il minimo da dire ma con una palla in testa vanno sottoterra come chiunque.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

però ragazzi secondo me la cosa nn può essere che sia proprio così... nel senso che la sospensione anche del superbollo se la macchina è intestata ad una concessionaria ci deve essere per forza... diversamente anche le concessionarie che vendono auto in quanto intestataria dovrebbero pagare la tassa erariale e visto le cifre significherebbe nn più condanna a morte a 6 mesi un anno ma immediata...... certo che in quanto a chiarezza in questo paese siamo campioni del mondo del nn ci si capisce mai una cazzo.. che schifo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •