Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 377

Discussione: Superbollo

  1. #61
    kattivone
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da alain
    Era quello che vi suggerivo io, mesi fa!!!!
    Aprire una società di noleggio in albania, vendere tutte le macchine alla società e fare contratti di noleggio a voi stessi!

    Come fai ad immatricolarla in albania? la devi intestare ad un albanese!!!! allora tanto vale fare una società e intestarle alla società...... una società di noleggio!!
    Infatti, e' la soluzione piu lineare. Cosi poi se hai partita iva il noleggio dell'auto lo porti a riduzione del reddito imponibile in Italia


  2. #62
    L'idea e' questa, società di noleggio estero dove confluiscono tutti i possessori di corvette, che cedono l'auto alla stessa (dove a maggior chierazze, sono soci tutti i possessori) e poi la prendono a nolo. Il problema e' dove andare, in quale paese della comunità europea. Stiamo parlando comunque di una cosa legale.

  3. #63
    Concordo con cesare di fare qualcosa NELLA comunità europea e approfondire tutti gli aspetti legali senza farci troppe seghe mentali, ma senza scartare l'albania, che per chi abita al sud è più comoda, a tal proposito qualche contatto ce l'hò e potrei anche approfondire la questione legale, intanto chi non intende pagare come il sottoscritto entro fine anno bisogna radiare per pararsi il culo.....poi con calma si decide....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #64

  5. #65

  6. #66
    Oggi ho parlato con un conoscente, pratico di "trucchi e trucchetti" vari.
    Ecco la circolare della Motorizzazione in merito a reimmatricoalzione veicolo radiato per esportazione.



    MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

    Prot. n. 07/M361
    Roma, 5 febbraio 2003

    OGGETTO: Veicoli radiati per esportazione ma non immatricolati nello stato estero. Reimmatricolazione.



    Alcuni Uffici Provinciali hanno segnalato che sono state avanzate domande di reimmatricolazione di veicoli a suo tempo radiati per esportazione, che rientrano in Italia senza essere stati immatricolati in alcuno stato estero.
    Si ritiene, al riguardo, che tali domande possano trovare favorevole accoglimento a seguito di presentazione, oltre che della documentazione di rito, del certificato PRA di radiazione per esportazione e di dichiarazione, a norma dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, che il veicolo non è stato immatricolato all'estero successivamente alla cancellazione per esportazione in Italia, sottoscritta dall'importatore parallelo presso il quale è stato acquistato il veicolo, ovvero, dal richiedente la reimmatricolazione, nel caso di acquisto diretto all'estero.
    Si richiamano, inoltre, per quanto applicabile:
    - le istruzioni di cui alla circolare prot. n. 1521/4319(C1) - DC IV n. B030 del 24.6.1998, nel caso di veicoli il cui controllo tecnico è scaduto di validità oppure scade nell'anno solare in cui la reimmatricolazione viene richiesta;
    - gli adempimenti di cui alla circolare prot. n. 0858/UT19/CG(C) - U.d.G. MOT n. B059 del 20.9.2000 e successive modifiche ed integrazioni.



    Per esempio, siamo nel diffuso caso di quando troviamo in vendita, presso un negoziante estero, una vettura con targa italiana e la acquistiamo per riportarla in Italia.

    Questa circolare è del 2003, qualcosa è cambiato in merito.
    Per esempio, oggi si puo' reimmatricolare l'auto radiata senza bisogno di dichiarazione da parte dell' importatore estero (per esempio, radio l' auto per venderla a Schulz, ma se ne pente e resta a me).

    Ovviamente è previsto un collaudo - revisione per la reimmatricolazione e, se non si tratta di veicolo d' epoca, dovrebbe rispettare il codice della strada vigente in quel momento (euro 5 e varie). In merito a questo punto, INFORMARSI IN MOTORIZZAZIONE.
    I costi dovrebbero essere come un passaggio di proprietà più il collaudo.

    Spero di essere stato utile.

  7. #67
    Ti ringrazio toti di tutte queste informazioni ma questi signori della motorizzazione non si devono preoccupare molto se noi reinmatricoleremo o no in italia e rompere i coglioni se la mia è euro 4 e non 5 perchè la mia moooooooolto difficilmente avrà più targhe italiane.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  8. #68
    vorrei chiedere allora se la data per la cancellazione è e deve essere entro il 31 dicembre o dall'attuazione del decreto monti presumilbilmente entro il 24?? qualcuno sa per certo qualcosa in merito?

  9. #69
    Non vorrei dire cazzate ma a rigor di logica se hò pagato il dovuto entro le scadenze previste nulla devo per quelle sucessive se radio prima, quindi se il bollo scade al 31-12-2011 se radio entro quella data nulla devo per il dopo, ad esempio la mia tassa di proprietà scade ad aprile quindi se pagassi il superbollo a gennaio fino ad aprile potrei circolare fino al 30-4-12 radiando entro quella data cosa che non farò perchè 320 euro al mese non li pago quindi radierò prima del 31 12 2011.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #70
    Non capisco perchè vi siete fissati con il 31/12/11 a meno che non dobbiate pagare il bollo nuovo a Gennaio.
    La bozza di legge dice chiaro che il pagamento deve essere effettuato al rinnovo del bollo e mica ad inizio anno.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •