Pagina 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 377

Discussione: Superbollo

esatto pugnali io la penso proprio come te... la manovra è sbagliata in primis perchè nn penalizza le auto sul loro valore di mercato ma solo sui cavalli e pergiunta senza alcun parametro logico... in secondo piano e anche più importante per il danno che ne verrà all'economia e in più mancati introiti da parte dello stato su tutti i mezzi usati che faranno radiazione e sopratutto su quelli nuovi che nn vendendosi più faranno perdere all'erario iva tassa prima immatricolazione bollo super bollo tasse sulle assicurazioni e chi più ne ha più ne metta per circa 2 miliardi di euro (dati resi noti ufficialmente dal UNRAE).
    Detto questo i 130 miloni di euro in più previsti diventano solo una briciola con in più un danno all'economia irreparabile perchè chi chiude poi anche se lo stato si rende fra un annpo conto dell'errore nn riaprirà certo l'indomani e le quote di mercato perse tali rimarranno per qualche anno... Credetemi vi parlo da ex direttore di una testata giornalistica che si occupava di compravendita di auto e so ciò che dico... alla passione o la mia bella vette visti i tempi posso anche rinunciarci ma il danno che si verrà a creare va molto oltre

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

esatto pugnali io la penso proprio come te... la manovra è sbagliata in primis perchè nn penalizza le auto sul loro valore di mercato ma solo sui cavalli e pergiunta senza alcun parametro logico... in secondo piano e anche più importante per il danno che ne verrà all'economia e in più mancati introiti da parte dello stato su tutti i mezzi usati che faranno radiazione e sopratutto su quelli nuovi che nn vendendosi più faranno perdere all'erario iva tassa prima immatricolazione bollo super bollo tasse sulle assicurazioni e chi più ne ha più ne metta per circa 2 miliardi di euro (dati resi noti ufficialmente dal UNRAE).
    Detto questo i 130 miloni di euro in più previsti diventano solo una briciola con in più un danno all'economia irreparabile perchè chi chiude poi anche se lo stato si rende fra un annpo conto dell'errore nn riaprirà certo l'indomani e le quote di mercato perse tali rimarranno per qualche anno... Credetemi vi parlo da ex direttore di una testata giornalistica che si occupava di compravendita di auto e so ciò che dico... alla passione o la mia bella vette visti i tempi posso anche rinunciarci ma il danno che si verrà a creare va molto oltre
    Esatto! Il danno all'economia del settore è devastante; so per certo che ci sono molti concessionari nel nord che hanno deciso di chiudere a fine anno.
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

Allora noi possiamo anche scrivere lettere su questo non ci piove ma il problema qui è di fondo, cioè se non ve ne siete resi ancora conto di noi popolo bue non interessa a nessuno. E' inutile illudersi. Bisogna agire e stop.Anche a me piace credere alle favole ma la realtà oggi dopo il vertice europeo..... è.... spread oltre 450 ! Morale Monti ha altro a cui pensare. Ho si prendono fucili e bastoni e si fa la rivoluzione o si cerca di salvarsi il culo e la famiglia in tutti i modi.Siamo in guerra ed è una guerra nuova con morti solo tra i conti correnti delle persone comuni . La guerra della finanza globale contro i popoli d'europa. Ci stanno privando di tutte le libertà compresa quella di sognare o avere delle passioni e tutto questo nel nome solo della loro avarizia.
    Prima o poi la pagheranno, la storia è piena di episodi simili a questo e il risultato è sempre stato lo stesso il tiranno è stato abbattuto.
    Non possiamo votare dobbiamo subirci Monti voluto dall'europa.

intanto io oggi son stato in agenzia disbrigo pratiche e mi ha detto che con sole 80 euro radio e a suo dire lo posso fare entro il 31/12... di sicuro in questo momento l'unica battaglia che posso vincere è quella di radiare l'auto e fare un mega crigno all'erario.. poi vedrò di trovare la soluzione più giusta ed economicamente favorevole entro fine gennaio.. e vedrete che con sta storia della super tassa le soluzioni spunteranno eccome.. mi sono rotto di subire ste cacate inoltre come dice ortega vedrete che fra quakche mese quando la situazione sarà disperata qualcuno pagherà queste decisioni prese o magari qualche povero disgraziato che ha perso tutto anche se nn sarebbe cosa giusta si farà giustizia privata.. Li zetona aocora mia o venduta sarò io a ridere e anche se son cristiano credo proprio che pietà ne avrei men che zero

Anch'io penso la stessa cosa per questo ho cambiato idea da qualche giorno, siamo nelle mani degli altri, siamo solo pedine su una scacchiera ingiusta

Sono convinto che queste mie considerazioni serviranno a poco, di fronte ad altri problemi che toccano milioni di italiani. A cominciare dalle pensioni. Dunque, nessuno piangerà per qualche decina di migliaia di appassionati non ricchi che ora saranno spennati dal fisco, venderanno la macchina (a due soldi) o la intesteranno a qualche prestanome straniero per farla targare all'estero. Ma, per favore, si ammetta che l'equità è un'altra cosa. Tanto più che nella prima, confusa bozza della manovra c'era una modulazione secondo l'età della vettura: segno che qualcuno il problema se lo era posto. Poi che cosa è successo?

http://www.ilgiornale.it/cronache/es...e=0-comments=1
    Ecco le prime avvisaglie... la gente ne ha le palle piene del modo che ha lo stato di porsi nei nostri confronti. Se continuano così sono cazzi amari!Non penso che chi lo ha mandato sia un terrorista.... Magari è uno a cui hanno pignorato casa e azieda per 50000 euro di debiti.....

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

State commettendo l'errore (a mio modesto parere) di mettere davanti alla passione l'interesse economico!

Perchè non vi sta bene la supertassa? perchè si svaluta la vostra auto...... oppure perchè si rischia che questa vi costringa a vendere l'auto e quindi a non poter continuare una passione?

Perchè se lasciate passare il concetto di "auto che si svaluta" allora...... farete un buco nell'acqua!

RIPETO..... LI FUORI CI SONO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO UNA MODESTA STATION WAGON DIESEL CHE VI GUARDERANNO E SI FARANNO UNA RISATA!!

Non avrete l'appoggio di nessuno!!!

Se invece...... facessimo capire che in pericolo non è il capitale investito nella vettura........ ma..... LA POSSIBILITA' DI VIVERE UNA PASSIONE, spesso facendo sacrifici, rate, prestiti, rinuncie...... non si tratta sempre di auto costose, ma nella maggior parte dei casi si tratta di macchine comprate con sacrificio, che valgono quanto una Fiat Doblò nuova di alta gamma, quindi nessun lusso esclusivo, ma semplicemente la grande voglia di possedere quella vettura, quel modello, quella marca.......

Cazzo.... e questo vale per tutti!, Mustang, Corvette, Camaro, Cadillac, Ferarri, Maserati etc etc etc etc

Perchè parlate di svalutazione del mezzo? La famosa opinione pubblica di cui parlate è fatta di persone che non ritengono essere un simbolo l'Automobile, ma una necessità!!! E tu che cazzo di necessità hai nel comprate una Ferrari, una Maserati, una Corvette????

Non vi sosterranno!!

Se invece parliamo di passione allora è diverso!!

Io rischio di dover rinunciare alla mia passione, per la quale ero disposto a fare anche le cambiali!!! Anche a rinunciare a tante altre cose, pur di averla in garage!!

Così....... forse....... ma forse!!!!
    Hai ragione per l'efficacia del messaggio, ma non sono d'accordo con Te! Il punto è: perchè mai io che pago le tasse e mi faccio un culo così per guadagnare qualche soldo più della media devo rendere conto a qualcuno di quello che POSSO fare dei MIEI soldi e devo pagare un fottio di soldi su di un bene CHE E' GIA' MIO, PAGATO CON SOLDI ONESTESTAMENTE GUADAGNATI e che in più fa seguito ad una passione ???
    Oltretutto, ogni giorno vengono cambiate le carte in tavola e noi dobbiamo prenderlo in quel posto.... E' UN ABUSO BELLO E BUONO, PEGGIO CHE NEL MEDIO EVO, anzi peggio che nei regimi comunisti, almeno lì lo sai in partenza come vanno le cose!

Minchia nn avevo finito di scrivere che sarebbe successo qualcosa a qualcuno e sento in tv la notizia del pacco bomba... questa è sola la prima avvisaglia.. fidatevi che la gente si è rotta e nn è un caso che sia stato mandato al direttore generale di equitalia...
    guardate l'opinione pubblica cosa ne pensa su facebook di questi altri stronzi..... :

L'AD di EQUITALIA guadagna 456.733 Euro all'ANNO!!!.Da Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com · Aggiornato circa 2 settimane fa.

FACCIAMO GIRARE L'ENNESIMA VERGOGNA ITALIANA... Attilio Befera, Amministratore Delegato di "Agenzia delle Entrate Equitalia" - 456.733 Euro di stipendio annuo (fonte Agenzia delle Entrate) - QUANTO SPENDE LO STATO PER PAGARE I DIRIGENTI DELL'AGENZIA CHE ROVINA FAMIGLIE E AZIENDE??? QUANTE NE DEVONO ROVINARE PER PAGARE STIPENDI COME QUESTO AI DIRIGENTI???
    .

Vedovotto Adriano: siete venuti in fabbrica a pignorarmi lo stipendio senza potere fare niente28 novembre alle ore 3.36

Luigi Zollino Organizziamo una manifestazione a Roma...!!!!28 novembre alle ore 4.25

2.Anna Romano La vera giustizia non appartiene a nessun uomo terreno ! Comunque finiranno malissimo !28 novembre alle ore 4.30.

Riccardo Lonzar #8206;.... è c'è ch iparla di Paese e Stato .....siam osicuri che l' Italia sia mai stata unita ma che siam osolo
    geograficamente una penisola ?28 novembre alle ore 5.50 ·

Daria Vaccari Mi fa schifo!!!!28 novembre alle ore 5.57 ·
    Carollo Francesco dopo tanta vergogna basta chiacchiere... prepariamo le ferree "contromisure"...!!2 8 novembre alle ore 6.54

Mery Giampa RIVOLUZIONE...RIVOLU ZIONE ...RIVOLUZIONE MA QUELLA SERIA è L'UNICO POTERE CHE ABBIAMO28 novembre alle ore 7.16 ·

9.Gregorio Liquori ma che poveraccio... guadagna cosi poco?????? ma io per quella cifra nemmeno mi alzo la mattina...28 novembre alle ore 8.06 ·

Theodoros Elis Pirani ma meglio sammarinese grazie a dio!!!!!!!!! sono disumani quelle merde28 novembre alle ore 9.17 ·

Enzo Chieregatti #8206;39.061,0833 AL MESE ovvero 1.302,02 AL GIORNO ovvero 54,25 ALL'ORA ovvero 0.9 AL MINUTO considerando che si è prostituito .........se andava a fare marchette forse avrebbe guadagnato di più esentasse28 novembre alle ore 9.29

Vito D'Abramo AHHHHHHHHHHHH pezzo de merda .. il muro no si mantiene da solo? Fa pure la posa sto stronzo28 novembre alle ore 10.16.

Mario Ciamberlano i veri ladri sono loro....28 novembre alle ore 11.27 ·

Graziella Sigali io ho pagato e continuo a pagare, anche se mi sembra sempre per la stessa cosa! Non vedrò mai la fine della mia odissea????28 novembre alle ore 12.14 ·

Lo Sconosciuto ITALIANI = MERDA 28 novembre alle ore 14.53 ·

Marco Fabiani Cravattari legalizzati !!! ma prima o poi finirà malamente, questi vermi ancora non l'hanno capito.29 novembre alle ore 0.38.

Raffaele Barretta cosa c'e da dire !!!!!! si commentano da soli, ma non si vergognano?????????? ?29 novembre alle ore 6.36.

Renato Arcidiacono Che domanda,... non si vergognano? Risposta: NO!!!!!!!!!!!!!!!!29 novembre alle ore 7.22 ·

Elena Migliorati Ma dai, facciamo un sacrificio tutti insieme, portiamo il suo stipendio a 500 000 euro annui, poverino!!! Come ha già scritto qualcuno...la ruota gira...29 novembre alle ore 9.45.

Andrea Rossi tanto muore pure lui ndò và!!!30 novembre alle ore 5.02 ·

2.Angelo Flore IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA IL "BRAVO SINDACALISTA" BONANNI LODAVA LE GESTA DI QUESTA MAFIA LEGALIZZATA.. DICO IO MA CHI CE LI HA MANDATI QUESTI ORCHI!!30 novembre alle ore 5.51.

Mario Marcantoni L'A.D. della Agenzia delle entate è solo uno dei tanti alti burocrati dello stato che vengono retribuiti con la spremitura degli italiani che pagano le tasse, la cosidetta "casta" non è costituita dai soli politici ci sono tanti boiardi di stato che incassano molto di più, ma i disinformatori di professione lavorano a pieno ritmo!!! meditate gente meditate!!!30 novembre alle ore 6.02

Gian Luca mortacci sua!!!30 novembre alle ore 6.06 ·

2.Mauro Rivola E mi fanno ridere quelli che parlano degli stipendi di un gruppetto di parlamentari!!!!! io che lavoro per aziende private so e tutti sanno gli stipendi di certi dirigenti!!!!!! I Parlamentari guadagnano anche poco confronto a questa gente nullafacente.30 novembre alle ore 6.12.

Max Rosardo AGENZIA DELLE ENTRATE : MAFIA ALLO STATO PURO ! MA QUESTO AI TG NON INTERESSA !30 novembre alle ore 6.14 ·

Giorgio Campanini Ci voleva il "Principe Nero" !!!!30 novembre alle ore 8.50.

Salvatore Padano faràbutti 30 novembre alle ore 11.01.

Jacopo Biasi Una vergogna enorme. Col cavolo che voto alle prossime elezioni!!30 novembre alle ore 12.49

Jose Maria Salvador Spampinato Una Italia poco equa . Sto pensando a quel gentile signore che diceva che pagare le tasse è bello . E te credo co sti prezzi!!!!!!!!!!!
    Concludo con la ben nota frase:"E' bello fare il frocio col culo degli altri". Siamo tanti , la rete è forte, mandiamo a casa questi ladri e facciamoci ridare i nostri denari1 dicembre alle ore 13.57 ·

3.Alberto De Martinis Questo e' l'uomo che vuole tassare i prelievi bancomat, desse lui il buon esempio riducendosi lo stipendio !! Falso moralista !!2 dicembre alle ore 3.55 ·

3.Marini Antonella strozzini legalizzati e non dico altro.....2 dicembre alle ore 4.29 ·

3.Pino Cancello e qui non si arriva alla 3° settimana del mese...3 dicembre alle ore 1.28 ·

2.Luigi Zollino Bisogna organizzarsi e fare un MOVIMENTO ANTI-EQUITALIA e anti quel signore li, perchè la linea dura cha ha intrapreso equitalia dipende da quel signore. In Sardegna hanno già fatto manifestazioni contro. Troviamoci, convochiamoci e FCCIAMOCI SENTIRE.....!!!!!3 dicembre alle ore 5.26 ·

3.Claudio Furno mi viene da vomitare , questi mi stanno rovinando e devo sapere che questo figlio di puttana prendie questi soldi,,,aiuto vomito,,,,,,,,,,3 dicembre alle ore 6.30 ·

2.Morris Petit USURA DI STATO .... e noi ci fanno morire per una multa ... PORCI !!3 dicembre alle ore 11.25 ·

3.Romano Onamor pensa un po io ci vivo con 600 euri al mese, e sono sempre tirato faccio un lavoro onesto come tutti4 dicembre alle ore 3.15 ·

1.Romano Onamor Cmq Vaffanculo a questo Sistema politico di merda Sia Berlusconi che Monti cela mettono sempre nel CULO!!!4 dicembre alle ore 3.17 ·

2.Max Hammer Pozzi L'anno scorso 30.000 euro hanno voluto! E se glieli portavo il giorno dopo perchè la fila ai loro PORCO D.. di sportelli di merda era troppo lunga mi avrebbero fatto pagare un disastro di interessi, dal pomeriggio alla mattina! Sono dei MAL...EDETTI e noi intanto ci facciamo RUBARE come pecore, perchè se loro sbagliano non succede niente, alla peggio non incassano i soldi, se sbagli tu DEVI pagare e sono guai amarissimi!!!!! cosa diavolo deve mai fare per percepire oltre 1.000 euro al giorno? Stare seduto, serviti e riverito su una sedia a decidere come spennare e uccidere la povera gente? E un minatore cosa dovrebbe guadagnare per la fatica e l'usura fisica che ha? 4 dicembre alle ore 3.20 ·

1.Walter Prato e si ...sono loro i veri capi mafiosi4 dicembre alle ore 5.57 ·

1.Monica Rossi Sono tutti della stessa pasta! Non ho mai fatto politica ma se facessimo tutti come dice Jacopo Biasi " col cavolo che voto la prossima volta" con il silenzio ma qullo rumoroso gli italiani riusciranno a far sentire il loro mal contento??? Chi voti voti sono tutti uguali gemelli fotocopiati Che amarezza ......4 dicembre alle ore 7.48 ·

1.Cristian Rinuncini UN CANCRO FULMINANTE A LUI E TUTTA LA SUA FAMIGLIA!4 dicembre alle ore 14.27 ·

1.Franca Dovesi Grazie a noi che paghiamo tante, ma tante, ma tante tasse!!!!!!5 dicembre alle ore 9.51.

Riccardo Rivaroli Pensate a quale pensione arrivera' sto cane!martedì alle 3.05.

Alessandro Licastro Cat vegna n'cancher a ti! Figlio di puttana!martedì alle 4.59 ·

1.Alex Leone SPENDITELI A MEDICINE TUTI STI SOLDI E POI VATTENE A FARE IN CULO PURE TU!!!mercoledì alle 6.37.

Tiziana Marina Velle MERDACCIA. FACCIA DI CULO...mercoledì alle 8.14.Maurizio Arduino Vergogna!!!!!21 ore fa.

Raga' avete ragione tutti, ma concentriamoci Su come muoverci per non pagare..non facciamo altro che riportare commenti video e discussioni altrui..a parte poche persone qui sul forum, mi sembra che prevale + la rassegnazione che la convinzione a non pagare. Non sono riuscito a capire se la tassa và pagata a
    d inizio anno o al momento della scadenza ordinaria del bollo, cioè quella quadrimestrale..
    La radiazione per esportazione prevede la vendita ad una terza persona o società estera, domanda, il veicolo dev'essere sottoposto a collaudo in fase di immatricolazione Su suolo estero?
    E nel momento in cui decido di vendere l'auto devo reimmatricolarla
    qui in Italia passando sempre per la motorizzazione, previa verifica da parte della stessa? E i costi? Sappiamo qualcosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •