Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 377

Discussione: Superbollo

Ieri su Italia 1 ( mica su "telecomunista") ho sentito -credo nel corso di un tg- alcune considerazioni della giornalista proprio su auto-barche-aeromobili " di lusso" e relative dichiarazioni dei redditi dei proprietari : le precentuali di persone dichiaranti 20.000 euro sono sconvolgenti, la maggioranza sta fra 20 e 50 k euro/anno, alcuno con barche da mille e una notte. Era un lungo monologo ironico, nel quale si preoccupava, la ragazza, di come potranno questi poveri sfigati reperire le risorse per il superbollo. Ovvio che non si puo' fare di un'erba un fascio ma, nella situazione attuale e come anche Alain non so dove scriveva, una protesta sortirebbe esclusivamente uno sputo in un occhio.
    Purtroppo nei raids di guerra inevitalmente capita di uccidere qualcuno per errore, si chiama morte da "fuoco amico" e molti dei corvettisti rientrano in quest'ultima categoria: una piccola percentuale di persone colpita per sbaglio.
    Poi tentar non nuoce, ma essendo che entro domenica tutto dovrà essere concluso, temo proprio, anzi, nutro forte convinzione che una lettera del genere, considerate le priorità sul tavolo (vedi ad esmpio la probabilità che tolgano l'indicizzazione ai pensionati da 700 euro/mese), susciterebbe ilarità.
    C3 \"collector edition\" 82

State commettendo l'errore (a mio modesto parere) di mettere davanti alla passione l'interesse economico!

Perchè non vi sta bene la supertassa? perchè si svaluta la vostra auto...... oppure perchè si rischia che questa vi costringa a vendere l'auto e quindi a non poter continuare una passione?

Perchè se lasciate passare il concetto di "auto che si svaluta" allora...... farete un buco nell'acqua!

RIPETO..... LI FUORI CI SONO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO UNA MODESTA STATION WAGON DIESEL CHE VI GUARDERANNO E SI FARANNO UNA RISATA!!

Non avrete l'appoggio di nessuno!!!

Se invece...... facessimo capire che in pericolo non è il capitale investito nella vettura........ ma..... LA POSSIBILITA' DI VIVERE UNA PASSIONE, spesso facendo sacrifici, rate, prestiti, rinuncie...... non si tratta sempre di auto costose, ma nella maggior parte dei casi si tratta di macchine comprate con sacrificio, che valgono quanto una Fiat Doblò nuova di alta gamma, quindi nessun lusso esclusivo, ma semplicemente la grande voglia di possedere quella vettura, quel modello, quella marca.......

Cazzo.... e questo vale per tutti!, Mustang, Corvette, Camaro, Cadillac, Ferarri, Maserati etc etc etc etc

Perchè parlate di svalutazione del mezzo? La famosa opinione pubblica di cui parlate è fatta di persone che non ritengono essere un simbolo l'Automobile, ma una necessità!!! E tu che cazzo di necessità hai nel comprate una Ferrari, una Maserati, una Corvette????

Non vi sosterranno!!

Se invece parliamo di passione allora è diverso!!

Io rischio di dover rinunciare alla mia passione, per la quale ero disposto a fare anche le cambiali!!! Anche a rinunciare a tante altre cose, pur di averla in garage!!

Così....... forse....... ma forse!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Il principio e' l'economia, non la svalutazione o chissà cosa, mio caro Alain, e su quello dobbiamo farci sentire.
    E poi credo che e' giusto pagare il superbollo, ma equo, in modo da avere entrate sicure....fatti un giro dei vari forum, e vedi quanti parlano di portare targhe e libretti....consegue nza il 50% di quelli che hanno comprato per passione demolirà, "leggasi mancata entrata", l'altra parte il 25% NON PAGA il superbollo, la restante parte pagherà lamentandosi. Pertanta abbiamo digerito quello di luglio di Berlusconi...basta e' un salasso, ma ancora ci arrivi.
    Io quoto quello che dice Raffo al 100% faccio impazzire il sistema..oggi lo faccio e poi lo posto qui.

Quello che è sbagliato (a mio modo di vedere), apporre le firme con la descrizione dell'auto e il bollo da pagare.
    Non sono d'accordo! Io sono esente dal bollo, superbollo e menate varie.... perchè la mia è un auto storica, ma questo super bollo lo reputo una vaccata, punto e basta!
    E io come molti altri la pensiamo nello stesso modo, come dice Alain si parla di PASSIONE per le auto, indipendentemente dal tipo di auto. Approvando questa tassa taglia le gambe a chi un domani ha l'intenzione di prendersi una sportiva moderna, quindi a far riprendere il mercato delle auto.
    Secondo me questa lettera dovrebbe firmarla chiunque ha la passione, copresi chi inscritto in un forum ma non ha modo di comprarsi (nel nostro caso) una corvette, ma un domani chi lo sa'!
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Bhè..... sarà sicuramente vero che non serve a niente..... ma allora se tutti si fà sempre finta di nulla tantovale finirla di lamentarsi!
    Non vorrei essere frainteso, ma bisogna prendere coscienza del fatto che siamo in un paese il cui governo è una specie di regime composto da una manciata di persone al soldo dell'economia. Non centra nulla destra, sinistra, comunisti, fascisti o altre etichette per identificare qualcosa che di fatto non esiste. In un simile contesto la lettera, il dissenso, la lamentela, sono aria fritta.
    E non solo, sta iniziando ad essere inutile anche ribellarsi con la forza, vedi presidi di fronte a cantieri figli di palesi speculazioni.
    Con questo voglio dire che o il popolo italiano si rende conto che cercare il dialogo con questi 4 minchioni è un'opzione ininfluente o non c'è nulla da fare.
    Non dico che per rendere meno "africano" questo stato occorra una rivoluzione ma...

io ci stò......dove devo firmare!!!.....condi vido anche il fatto di metterle ad 1 € su autoscout
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

http://notizie-del-giorno.ultimorano...a-fiat-thesis/

un piccolo dubbio, infatti tolta ferrari, maserati...quasi tutte sono straniere

http://corrieredibologna.corriere.it...73794624.shtml

se già nell articolo menzionano "accanto a marchi sportivi come ferrari e corvette"...
    per quanto sia iniqua la decisione è bella che presa....dovrebbe farsi sentire l'Unrae
    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

La firmo ..
    ma 100/500 firme NON fermeranno il Monti ...
    salutoni...da dany

Ragazzi io sono stato il primo a chiedere di manfestare e di scrivere ma oggi a mente fredda mi rendo conto che non ha senso e farlo ci mette si in evidenza ma al contrario. Abbiamo una corvette e siamo dei privilegiati rispetto a una moltitudine di persone, questa tassa è iniqua e redicola pensate a uno che si è preso un A8 da 7000 euro a gas che paga il superbollo e un Cayenne diesel no! L'unica cosa che si deve fare è agire e uscire dal sistema. O radiate e ritargate all'estero e date un vero segnale a questi cialtroni che ci governano o come dice Alain vi fate ridere dietro dalla massa di gente che non ha nemmeno i soldi per arrivare a fine mese altro che super bollo.

Dario

Hò capito bla.... bla.... bla..... e poi niente......io una lettera la stò scrivendo anche se da solo conto poco ma non mi interessa e non temo ne guardia di finanza ne agenzia delle entrate ne devo far pietà perchè non avrei i soldi da pagare semplicemente perchè la trovo un grosso errore che sicuramente farà perdere soldi allo stato anche se qualcuno pagerà subito.....ma in futuro......
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •