strano ... la pompa è elettrica e non dovrebbe avere parti meccaniche a parte la montatura; come hai fatto a verificare che
sia la pompa?
se la spegni qnd fischia e riaccendi sparisce x poi rifischiare come da te descritto o fischia subito?
salve amici, e' qualche giorno che dopo un pò di chilometri che uso la mia vette inizia a fischiare abastanza forte la pompa della benzina! non me lo aveva mai fatto prima, che ne dite mi sta lasciando? e' meglio che ne compri un altra subito per evitare di rimanere piantato per strada o e' cosa normale? a qualcuno di voi e' mai successo? grazie a tutti...
antonio lucaccini
strano ... la pompa è elettrica e non dovrebbe avere parti meccaniche a parte la montatura; come hai fatto a verificare che
sia la pompa?
se la spegni qnd fischia e riaccendi sparisce x poi rifischiare come da te descritto o fischia subito?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Se la spengo e la riaccendo subito continua a fischiare, a un sibilo tipo motorino elettrico fuori giri, non so se o reso l'idea
antonio lucaccini
Per quello che costa una pompa benzina conviene avere sempre un ricambio se quella montata e' ancora di serie,sugli 80 dollari.Consiglio anche un modulo di accensione,contenuto dentro il distributore,il mio mi ha lasciato a piedi ed e' un pezzo da 50 dollari.Quando si va a fare un ordine di questo tipo,conviene essere previdenti e usare bene l'ordine per cose che prima o poi in 5 anni capitano sicure,li hai in casa una volta per tutte:
<filtro benzina e olio
<un set cavi candele e candele
<un coperchio distributore e un rotore
<modulo accensione
<diaframma del regolatore pressione
<pompa benzina e suo relais
<pompa acqua
<kit catena distribuzione (da fare quando servirà fare la pompa acqua)
Con questo ordine siete abbastanza coperti per qualsiasi evenienza,la roba la monterete all'occorenza,ma non dovrete attendere spedizioni.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ciao anto! come va?
mi fa strano sentire che la mia vette abbia un problema!! si vede che l'hai usata troppo!![]()
controlla magari che non siano i vapori del serbatoio che provocano il "fischio"...
potrebbe essere...
se no cambia la pompa! ( io non l'ho mai controllata o guardata all'epoca) penso sia ancora la sua originale...
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Quoto al 100 %Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Per quello che costa una pompa benzina conviene avere sempre un ricambio se quella montata e' ancora di serie,sugli 80 dollari.Consiglio anche un modulo di accensione,contenuto dentro il distributore,il mio mi ha lasciato a piedi ed e' un pezzo da 50 dollari.Quando si va a fare un ordine di questo tipo,conviene essere previdenti e usare bene l'ordine per cose che prima o poi in 5 anni capitano sicure,li hai in casa una volta per tutte:
<filtro benzina e olio
<un set cavi candele e candele
<un coperchio distributore e un rotore
<modulo accensione
<diaframma del regolatore pressione
<pompa benzina e suo relais
<pompa acqua
<kit catena distribuzione (da fare quando servirà fare la pompa acqua)
Con questo ordine siete abbastanza coperti per qualsiasi evenienza,la roba la monterete all'occorenza,ma non dovrete attendere spedizioni.
Se sei fortunato questi pezzi li venderai con la macchina . Quando il papà si comprò la Camaro 75 (nuova) prese anche una barca di ricambi..ebbene, li ho dati via con la macchina dopo 30 anni
![]()
quando comincia a fischiare scendi e vai in zona tappo benzina .......... se il rumore arriva da li e proprio la pompa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
togli il tappo del serbatoio finche e in moto cosi sei sicuro che non e un fischio dovuto a pressione/risucchio eccessiva
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
[/quote]
Quoto al 100 %Se sei fortunato questi pezzi li venderai con la macchina . Quando il papà si comprò la Camaro 75 (nuova) prese anche una barca di ricambi..ebbene, li ho dati via con la macchina dopo 30 anni
[/quote]
Scusa Motoretta,non ho mai ben capito sto fatto della Camaro nuova del 75 del tuo babbo:fammi capire bene,il tuo babbo nel 1975,in piena crisi petrolifera,quando, ricordo bene, i miei andavano al distributore con le taniche per far gasolio per il mezzo della ditta,il tuo babbo girava con un 5000 benzina a carburatori comprato e importato presumo direttamente dall'America,credo che ste cose a Roma le facessero al massimo i dotto' di Cinecittà...fammi capire e' curiosità[:I]
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ciao manto!! È che vuoi fare anche i migliori ogni tanto zoppicano haha, si Mic il fischio viene dalla pompa o tolto il tappo come ai detto tu e più che un fischio si sente un forte ronzio di sofferenza dalla pompa.. Bè ne ordineró subito un altra per evitare il peggio. Qualcuno Sto arrivando! Indicarmi quale comprare? La mia è un 86. Grazie a tutti siete grandi!! Tunedport, magari era un regista!!!
antonio lucaccini