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Risultati da 171 a 180 di 192

Discussione: nuove tasse

  1. #171

    Citazione:Messaggio inserito da clavha

    Anche sull'altro forum sono/siamo molto tristi, abbiamo trovato almeno un paio di siti per il discorso targa tedesca o targa praga, ma guardando i costi cmq andiamo a finire sui 2600 euri senza avere certezza che sia tutto ok sotto l'aspetto legale/burocratico.

    http://www.lasemestrale.it/

    http://www.prestigecarweb.it/servizio_targa_estera.html

    Se qualcuno riesce a seguire meglio questa strada oppure e' gia' informato in merito ci avvisi

    Un'altra domanda vorrei porvi, ma quando devo vendere l'auto per far si che paghi il nuovo acquirente????
    come al solito in italia non si è certi di nulla

  2. #172
    Dunque quello che mi interessa sapere su questi servizi è:

    - ci sono costi iniziali di partenza o si paga quei 2500euro circa all'anno e basta?
    - ammettiamo che dopo 2 o 3 anni qui si ristabilisce ordine, posso reimmatricolare la vettura in italia?
    - posso vendere la vettura in germania a privato o darla dentro ad un concessionario in germania es. a fine del contratto?
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #173
    Citazione:Messaggio inserito da Biuccio

    Citazione:Messaggio inserito da Mau

    Maaaa,
    Per non pagare questo famoso bollo del 2012, entro che data bisogna radiare le targhe, venderla, demolirla, toglierla al PRA ECC. ECC ??????????????
    Entro il 27 dicembre come dice qualcuno penso....
    Mi sbagliero', ma ancora ho il dubbio in testa..non fa' fede la data di scadenza annuale del bollo, cioe' quella quadrimestrale? Es: nella mia scade ad agosto il bollo 2012, con pagamento limite 30 settembre 2012...quindi io pensavo che fino a quella data non ero soggetto al pagamento del superbollo, ma scattava dal mese di agosto in poi, non e' cosi'?? perche' la tassa che abbiamo pagato quest'anno, copre il periodo 2011/2012....riportando sempre il mio caso, avendo pagato la scadenza a settembre 2011(non e' vero) ma mettiamo che sia cosi', sarei coperto fino ad agosto 2012..nel senso chi si compra la macchina entro quel periodo e' tenuto a pagarsi il bollo con scadenza agosto 2012/2013...altrimenti la tassa verrebbe pagata due volte..boohh..discor so un po' contorto, ma questa e' la mia interpretazione.. per dire che se fosse come dico io avremmo tutti piu' tempo per ragionarci e scarrozzare un po' di piu'..

  4. #174
    Io come ho scritto la penso come te.
    Il mio bollo scade a giugno. Se la vendo prima di giugno, il nuovo proprietario quando va a pagare il bollo si paga anche il superbollo. Se non fosse cosi pazienza perche mi serve comunque un po di tempo per capire cosa fare,con la fretta rischio di peggiorare le cose.
    e poi parto dal presupposto che io non voglio venderla cazzo!!!!
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #175
    Quoto ingsteve al 100%
    "Le modalità di pagamento del superbollo restano invariate?
    Sì. Si paga contestualmente al bollo auto. Si dovrà utilizzare il modello F24 ("Elementi identificativi"), ma senza possibilità di ricorrere alla compensazione. Le maggiori somme incassate andranno al fisco."
    Fonte sole 24ore...comunque bisogna aspettare il decreto attuativo.




  6. #176
    Allora non sono solo io ha pensarla così..adesso le nostre sono supposizioni, vedo però che non c'e' molta chiarezza sull'argomento..dobb iamo appurare con certezza qual'è la verità e cosa dice la legge e cosa prevede questo decreto..purtroppo chi ha la scadenza a Dicembre non ha scelta..Ho in un modo o nell'altro deve prendere decisioni ora..

  7. #177
    Io la radio a fine mese mi informo in agenzia domani per le pratiche e per essere sicuro. Se fate anche un giorno con l'auto targata nel 2112 dovete pagare il la tassa per tutto l'anno non e' un bollo ! E' una tassa si paga con l'f24 non dal tabaccaio o in agenzia pratiche auto!Comunque vi consiglio di aspettare che la legge sia approvata! Se approvano il 20 andate dopo, quando tutto e' chiaro.



    Ringrazio l'utente del forum mustang DALFO 85 per la sua offerta la vaglierò sicuramente tanto col freddo non la targo. 3 mesetti per prepararla per la prossima estate!


  8. #178
    All'agenzia dove ci appoggiamo noi di Genova ci hanno spiegato un po la situazione.
    Mentre prima con circa 1800€ avevi la tua bella targa temporaneea di durata un anno comprensiva di bollo tedesco e assicurazione rca ora si sono resi conto della situazione italiana ed avendo avuto in 2 giorni contatti con circa 1200 agenzie italiane, il tuv tedesco ha deciso di rivedere in termini economici la situazione.
    Ora si paga di base 2200€ (era di piu ma abbiamo trattato un pochino con l'agenzia) piu 1,70€ a kw di bollo il tutto sempre comprensivo di assicurazione e radiazione italiana. Alla scadenza dell'anno non ci sono problemi a rinnovare.
    Vi è anche un altra strada praticabile ma solo ed esclusivamente per vetture importate dagli Usa e non quelle ufficiali ma qui siamo al limite e quindi chi interessato rispondo in privato.
    L'unica cosa chiara è di non essere più proprietari di vetture soggette ad imposta nel momento di emanazione del decreto attuativo da dove poi si è tenuti a pagare la tassa.
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  9. #179
    Grazie allora radio prima! Domani mi informo tempistiche. Non voglio altri casini.
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

    All'agenzia dove ci appoggiamo noi di Genova ci hanno spiegato un po la situazione.
    Mentre prima con circa 1800€ avevi la tua bella targa temporaneea di durata un anno comprensiva di bollo tedesco e assicurazione rca ora si sono resi conto della situazione italiana ed avendo avuto in 2 giorni contatti con circa 1200 agenzie italiane, il tuv tedesco ha deciso di rivedere in termini economici la situazione.
    Ora si paga di base 2200€ (era di piu ma abbiamo trattato un pochino con l'agenzia) piu 1,70€ a kw di bollo il tutto sempre comprensivo di assicurazione e radiazione italiana. Alla scadenza dell'anno non ci sono problemi a rinnovare.
    Vi è anche un altra strada praticabile ma solo ed esclusivamente per vetture importate dagli Usa e non quelle ufficiali ma qui siamo al limite e quindi chi interessato rispondo in privato.
    L'unica cosa chiara è di non essere più proprietari di vetture soggette ad imposta nel momento di emanazione del decreto attuativo da dove poi si è tenuti a pagare la tassa.

  10. #180

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