Ti capisco, io stesso ho fatto la tua scelta.Citazione:Messaggio inserito da marcobat77
C3...vetropiatto...p er me il resto...neanche gratis,si fa per dire!
Questo ho sempre avuto in mente...e non c'è affare che mi faccia cambiare idea.
In un mercato di nicchia così piccolo rischi di perpetuare la tua ricerca per molto tempo e forse alla fine penserai di rinunciare. Io ho comprato la mia d'impeto, senza consultare nessuno, senza vedere nessun forum, non l'ho nemmeno vista e provata. L'ho comprata su ebay. Avrà qualche piccolo acciacco, qualche rifinitura da rivedere ma ha una meccanica affidabile, frena bene e infonde sicurezza tanto che la uso spesso ( daily driving dicono negli USA). Tieni conto che al prezzo di acquisto dovrai nei 6 mesi successivi aggiungere qualche migliaio di euro in piccole riparazioni e tagliandi. Per questo dico che 19k , oggi in piena era Monti, mi sembra un pò tanto. Per il resto..in bocca al lupo!
Ti capisco, io stesso ho fatto la tua scelta.Citazione:Messaggio inserito da marcobat77
C3...vetropiatto...p er me il resto...neanche gratis,si fa per dire!
Questo ho sempre avuto in mente...e non c'è affare che mi faccia cambiare idea.
Per come la vedo io, posto che ora sappiamo che il nostro amico vuole una vetro piatto e sappiamo il budget, bisogna che abbia chiaro in mente cosa fare con quel budget.
Mi spiego: la C3 va provata, guidata e sulla base di quello capire cosa si vuole, pena rimanere profondamente delusi. In altri termini: ti piace la C3 per l'estetica e accetti tutti i suoi limiti?m Motore fiacco, assetto ballerino, giochi vari? Se si,allora ha senso un discorso del tipo prendere un esemplare in medie condizioni e spenderci qualcosa qui e li, mentre la si usa, per sistemare il grosso.
Altrimenti, cerchi un esemplare in perfette condizioni di originalita' o la vuoi portare a quelle condizioni sempre accettando tutti i limiti di cui sopra? Se si, il budget che ti sei posto non basta.
Se invece vuoi fare una restomod (strada che ho intrapreso io), devi per forza puntare su un esemplare solido di telaio e carrozzeria, risparmiare un sacco sull'acquisto e poi spendere il resto in modifiche. Anche qui pero, devi aumentare budget...soldi e tempo.
Tutto dipende da cio che si vuole...ma per capirlo, bisogna prima provarne alcune per rendersi conto
X Kattivone....sono al bivio tra la prima soluzione e trovare il colpo di culo(passando per gli USA per qualche giorno)...aspettando .
Provate...ne ho gia provate e fiacchezza e giochi li ho sentiti...ma macchine che sbandano di brutto o altro non tollero.
Quello che sto facendo...gia da qualche mese...vedere e provarne il piu' possibile e decidere con calma...se no...aspetto!
Se proprio la voglia mi ammazza,prendo quella che a parita' di prezzo risulta piu' originale e meno difetti irreparabili,il tutto per non trovarmi con 20000 spesi e un mezzo inutilizzabile (per fare una passeggiata non mi serve una F1).
Come gia detto,se il mezzo funziona,il miglioramento e' sempre possibile...anche se un pezzetto alla volta per meglio digerire.
Ma sono cose che ho messo anche su altre discussioni
ottimo, l importante e' avere le idee chiare e, come stai facendo, provarle e riprovarle. Anch io l'ho presa in US, di persona. Occhio pero' che anche li ci sono dei bei catorci, a volte molto peggio di quelli nostrani. Pero puoi spuntare prezzi migliori, mooolto migliori!