Targa zoll interessante...ma se ti fernano che gli dici??
non è su base annuale ma da dal 2012 va pagata assieme al bollo. Io capisco quindi che per es. la mia scade a giugno ed a giugno dovro pagare tutto assieme.Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Io già da una settimana avevo deciso di restituire le targhe per radiazione per esportazione su paese ue e poi con calma la si immatricola dove costa meno e questo DEVE essere fatto entro il 31-12-2011 per evitare la tassa erariale che è su base annua se l'auto rimane intestata anche per un solo giorno del 2012 la tassa è dovuta per intero quindi fatevi i vostri conti, io i miei li hò già fatti in veneto la z 06 paga di bollo 1460 euro + 192 kw oltre i 185 fanno altri 3840 euro per un totale di 5300 euro questo dimostra inevoquivocavilmente che monti è un coglione.
Per non parlare del settore nautico che verrà distrutto con effetti devastanti sull'occupazione sia dei costruttori che dei porti turistici.......ma dico io...non c'è nessuno che glielo spiega gli effetti di questa manovra?
Ex C6 Rossa LS2
Targa zoll interessante...ma se ti fernano che gli dici??
Ex C6 Rossa LS2
ho letto su un altro Forum ( BMW ) :
radiarle per esportazione !
Da quello che ho capito e mi hanno detto all'ACI (ebbene si mi son informato) la cosa sembrerebbe fattibile, e dopo un tot di anni con una autocertificazione di mancata vendita si può reimmatricolare
Se mi confermate...
penso che potrebbe essere una buona via ... la tengo come soprammobile ... e poi si vedrà in futuro..
salutoni...da dany
io non ci sto... tengo alla mia corvette!!!!
Corvette C5
Guarda che PRIMA devi radiarla in italia, altrimenti devi pagare non solo il bollo ma anche il superbollo visto che rimane intestata a tè anche nel 2012 e DOPO potrai avere la targa zoll, il problema è la targa zoll dovrà presumibilmente essere relativa a un veicolo immatricolato, dove? se hai radiato in italia? quasi sicuramente nel paese che ti rilascia la targa cioè germania quindi le stesse cose che dicevo io si radia e si immatricola dove costa meno a tal proposito la ditta idealcar di monaco www.idealcar.de da anni fà questo tipo di operazioni però costicchiano non poco a mio parere cica 2600 euro annui compresa assicurazione casco bollo e loro spettanza per una z 06. Magari se facciamo una cordata ci fanno uno super sconto perchè io hò in mano un preventivo di singolo, il mio.Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
La targa zoll è vero vale un anno al max ma è rinnovabile... e poi si radierebbe da italia per nazionalizzare tedesca per metterci targa Zoll. E' fattibile e conosco una persona che su Mustang l'ha fatta. Sto pensando di farlo anche io.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Targa zoll al massimo un anno e poi va fatto per esportazione...
pugnali53
c6 z06 gialla
Vi riassumo le info appena avute da un amico.
Per la targa temporanea tedesca occorre
- prima radiare il veicolo in Italia
- immatricolarlo in Germania (a nome di chi?)
- poi richiedere le targa temporanea (Zoll) per esportazione
Massima durata 12 mesi, rinnovabile, costo circa € 2.300 comprensivo di assicurazione RC (da verificare i termini di rivalsa in caso di incidente).
Da aggiungere costo del bollo, circa € 250 anno.
Poi, per chi vuole, trovare una compagnia assicurativa italiana che assicuri il veicolo solo per il furto (cosa non molto semplice).
Qui troverete tutte le info che servono: www.export-plate.com
Se la nuova supertassa si applica a tutti i veicoli indipendentemente dall' età, è definitivamente morto il mercato dell' usato. Ma chi se la compra una C5 usata a 13.000 euro per poi pagarne 2.500 di bollo + altri migliaia di euro di assicurazione ogni anno? In 3 anni superi il valore di acquisto!
Ed aggiungo una mia personale supposizione, potrebbe diventare uno dei parametri di "attenzione" per i Grigioni.![]()
NON CI RESTA CHE PIANGERE !!!!!!! MALEDETTI BASTARDI, non e' nemmeno un anno che mi sto godendo la mia amata C6
http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8
SONO TUTTI IMPAZZITI!
e' di nuovo cambiata...non esiste più l'esenzione per le auto pre 2008.Fonte "il sole 24 ore"
"1. Al comma 21 dell'articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, dopo il primo periodo è inserito il seguente: "A partire dall'anno 2012 l'addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque chilowatt."
Ragazzi ho comprato l'auto a luglio...c6 usata 2007, non ho fatto neanche 2000 km.
che tristezza!!!Bollo pagato fino ad aprile 2012.
la rottamo?!?
Non ho capito se il Presidente della Repubblica ha firmato.
si non esiste più l'esenzione pre 2008
Interessante...puoi spiegare meglio come funziona?L'auto a chi si intesterebbe?cioè tu paghi 2600€ ma se poiidopo 2-3anni cambi idea cosa succede?Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Guarda che PRIMA devi radiarla in italia, altrimenti devi pagare non solo il bollo ma anche il superbollo visto che rimane intestata a tè anche nel 2012 e DOPO potrai avere la targa zoll, il problema è la targa zoll dovrà presumibilmente essere relativa a un veicolo immatricolato, dove? se hai radiato in italia? quasi sicuramente nel paese che ti rilascia la targa cioè germania quindi le stesse cose che dicevo io si radia e si immatricola dove costa meno a tal proposito la ditta idealcar di monaco www.idealcar.de da anni fà questo tipo di operazioni però costicchiano non poco a mio parere cica 2600 euro annui compresa assicurazione casco bollo e loro spettanza per una z 06. Magari se facciamo una cordata ci fanno uno super sconto perchè io hò in mano un preventivo di singolo, il mio.Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
La targa zoll è vero vale un anno al max ma è rinnovabile... e poi si radierebbe da italia per nazionalizzare tedesca per metterci targa Zoll. E' fattibile e conosco una persona che su Mustang l'ha fatta. Sto pensando di farlo anche io.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Targa zoll al massimo un anno e poi va fatto per esportazione...
Ex C6 Rossa LS2