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Discussione: No risonanza interna C6

  1. #21

    luis guarda io nn voglio convincerti a nulla anche perchè di certo nn sono un venditore ne ho interessi alcuni... Ti posso solo dire che io mi trovo da Dio e te lo dico da persona che andando a qualche grosso raduno ha avuto l'opportunità di sentire dal vivo davvero tutto quello che c'è in giro... Io personalmente nn lo cambierei con nessuno degli scarichi che ho sentito perchè il rapporto sound confort acustico è davvero quanto di più azzeccato ed equilibrato ci possa essere.. Ai bassi è silenzioso il giusto da nn far sospettare le forze dell'ordine e agli alti sopra i 2.800 giri è una vera sinfonia con un timbro molto più acuto rispetto a borla piuttosto che B&B fusion o akrapovich e tanti altri... A me personalmente aggrada di più ilsound acuto in stile ferrari lambo che quello del tipico v8 americano.. poi certo li son gusti e devi decidere tu che voce deve avere la tua vette.. Ti dico solo che Christian gm di cavauto quando me lo montò essendo il primo che metteva su era un po scettico sul corsa ma poi una volta installato è rimasto davvero molto impressionato e mi ha fatto i complimenti ufficialmente qui nel forum (e christian nn è uno che si sbilancia mai più di tanto su nulla) e so che ne ha montati e consigliatianche a molti altri vettisti.
    Nell'abitacolo puoi star tranquillo che nn hai problemi in primis perchè la c6 è davvero ben insonorizzata e in secondo luogo perchè il corsa sport è uno scarico che è stato studiato proprio per dare un sound possente a quasi zero risonanza il tutto lasciando all'auto il confort acustico che permetta una vivibilità interna più che dignitosa con un sound esterno bello possente..
    Tieni presente che poi tutto è relativo per farti un banale esempio Quando ho incontrato Rocket a lui i miei corsa son sembrati avere un sound fin troppo docile, mentre a biuccio (che poi li ha messi su) quando li ha ascoltati parevano essere esageratamente troppo rabbiosi e mi disse che nn li avrebbe messi (ovviamente si parla di sound esterno agli alti quando dai il massimo della potenza) poi che dire a me apparte rocket tutti mi dicono che sono mostruosi.. La verità è solo che rocket essendo ormai abituatosi ai suoi che sono davvero mostruosi (i più forti che ho sentito fin ora insieme a quelli della macchina del mitico strocker) a paragone i miei sembravano miagolare e ti dico che dopo aver fatto un giro sulla c6 di rocket ed essere salito poi sulla mia anche a me mi pareva che i miei corsa nn suonassero più forte come pensavo perchè ormai troppo assuefatto a quelli di rocket (ovviamente li confort acustico dell'abitacolo zero e risonanza allucinante quasi sa nn poter riuscire a sentire chi ti sta accanto). Ma daltronde è ovvio che nella vita purtroppo tutto nn si può avere e alla fine per l'uso stradale abbastanza frequente che faccio io (25 mila km annui) i miei corsa sono per me il top del compromesso

  2. #22
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da luis

    Ma siete sicuri che sto Corsa Sport rsc non faccia risonanza interna..

    perchè a sentire quello di Biuccio e quello di Raffo esternamente fanno un bel bordello....
    e dentro ? non avete un video interno??
    Vai tranqui. Come dice Raffo, nessunissima risonanza. Avevo anch'io Corsa Sport: solo tanta libidine.

  3. #23
    Come ti ho gia spiegato, la soluzione migliore è elettronica e non meccanica.
    Hai gia un interruttino per aprire e chiudere le valvole e a valvole chiuse hai detto che non senti niente.
    Circuitino elettronico che prende il segnale dei giri e poi con un trimmer lo regoli che apra le valvole sopra i 1500giri quando non hai più problemi. Hai lo schema dove poter prendere il segnale dai cavi nel cruscotto?
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #24
    allora i miei saranno tipo quelli di Rocket.... ahahahaa
    Risonanza a mille intorno ai 1500 giri.... che poi sparisce.....
    io le valvole le ho messe perchè a valvole chiuse....la risonanza sparisce dell'80%

    però a valvole chiuse non supero mai i 2500 giri.... per non rovinare nulla...perchè
    sono a comando elettrico... ma manualmente tramite pulsante...

    l'ideale sarebbe collegarle alla centralina o al contagiri come mi è stato consigliato anche da Steve...
    magari.. più avanti ci provo..

  5. #25
    No so' dirti Luis se il sound e' come il tuo, potrebbe avvicinarsi..io mi sono abituato..oltretutto non ho le valvole, quindi sono sempre al massimo del sound..alla fine c'ho fatto fare l'orecchio anche alla mia donna..dai retta lasciala cosi'...ho fatto arrapare anche Raffo )))) quando l'ha sentita..

  6. #26
    Belli i corsa..forse migliorabile il layout estetico..non digerisco molto quelle pance(silenziatori) troppo grandi si vedono nel retro..le uscite sono ok..il sound come dice raffo s'avvicina un po' alle europee..ma a parer mio fin troppo borghese..a me piace sentire urlare dal minimo al limitatore, su questo i Corsa peccano un po'..nel senso che sei costretto per sentirli a dover tirare..Cmq alla fine potrebbe essere un buon compromesso!(per le esigenze che ha espresso Luis)

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