Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 182

Discussione: E' VIVO PER MIRACOLO....

  1. #51

    Comunque, a parte le solite frasi di dispiacere per l'accaduto, sapendo che non si è fatto nulla, ora vorrei sapere come fa sta benedetta elettronica a pinzare una ruota se il Giampy non stava premendo il pedale del freno. Me lo spiegate?
    Riccardo

  2. #52
    Mi dispiace un casino...davvero!!!
    Ho letto tutto d'un fiato, sono senza parole!!!


    SATANIK...

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Comunque, a parte le solite frasi di dispiacere per l'accaduto, sapendo che non si è fatto nulla, ora vorrei sapere come fa sta benedetta elettronica a pinzare una ruota se il Giampy non stava premendo il pedale del freno. Me lo spiegate?
    Io so che in "guida sportiva" viene disattivato il traction control e rimane attivo l'esp sulle ruote anteriori. Io lo uso spesso e ho notato da un video che mi ha fatto un mio amico su una rotondina dell'esselunga che quando l'auto si intraversa ogni tanto una ruota anteriore frena da sola, per "aiutare" la traiettoria.
    Quindi sì, l'esp tocca i freni anche se non usi il pedale. Però dovrebbe essere un intervento poco invasivo, infatti io ho fatto anche un testacoda provando pirlate varie.
    Tornando all'incidente di Giampy, mi è venuta la pelle d'oca e leggere il racconto, è veramente assurdo distruggere la macchina e rischiare pure di farsi veramente male per un software impazzito.
    Spero di sentire al più presto un nuovo, impressionante, rombo sotto al piede del gladiatore

  4. #54
    fabri
    Guest
    recentemente un amico di modena ha distrutto pesantemente un M3 mai modificato e con pochi km, macchina da buttare dopo una carambola a oltre 100 knh ma gli air bag sono rimasti chiusi, tutti quanti !




    Citazione:Messaggio inserito da Steve

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    strano dell'airbag...magari non ha preso i sensori degli anteriori e non sono esplosi ma quelli laterali strano che non si siano aperti...
    ...appunto...MOLTO STRANO!!!

  5. #55
    L'apertura degli airbags dipende dall'angolo e dalla violenza dell'impatto. Decelerazioni inferiori o angoli d'incidenza diversi da quelli prestabiliti, onde evitare che un aiuto si possa trasformare in un pericolo, determinano appunto la non apertura dei dispositivi.
    Nel caso in questione è possibile che la "carambola" non abbia provocato impatti sufficienti a determinare apertura. A volte non conta quanto l'auto appaia distrutta: infatti anche un banale tamponamento, magari contro ostacoli fissi e indeformabili, puo' generare un numero di "g" sufficiente a far partire 1 o piu' airbag, anche con l'auto non particolarmente danneggiata. Stesso dicasi per urti laterali e corrispondenti airbags.
    Pesanti modifiche tese a incrementare le prestazioni dell'auto, soprattutto quando si modifica l'elettronica, possono a volte determinare l'impazzimento di qualche componente, con le conseguenze del caso. Non so se sia questo il caso : contrariamente, riguardasse me, una causa a GM sarebbe garantita, e che causa!
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #56
    Credo che tutte le case costruttrici abbiano contratti di garanzia che parlano chiaro, a volte anche sostituendo l'autoradio con una non originale la garanzia decade.
    Imbattersi in una controversia legale del genere sarebbe controproducente a livello personale.
    Più utile, a mio avviso, per tutti i possessori di C6, chiarire le possibili cause.
    Forse un approccio più morbibo e collaborativo verso un grande costruttore come GM potrebbe sortire migliori risultati.

    Un abbraccio forte a Giampy, anche se ti conosco solo di fama!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #57
    A gm fidatevi di me che nn gliene può fregar de meno... In europa abbiamo una rete vendita ed assistenza che fa pena per nn parlare dei servizi e delle garanzie che se nn fosse per le pochissime realtà genuine come cavauto sarebbero inesistenti..
    Parlo per cognizione di causa e nn tanto per dire perchè di problemi ne ho avuti eccome e se nn fosse stato per christian gm la mia vette sarebbe ancora li ferma ad aspettare che mi arrivi il motore da 2 anni... Certo tentar nn nuoce ma di sicuro nn sarà cosa facile vincere una causa perchè in primis essendo una 2006 è totalmente fuori garanzia ed inoltre anche quando si volesse tentare di far qualcosa bisognerebbe portare l'auto tutta originale e sperare che sulle varie centraline nn siano rimasti registrati i parametri preesistenti al rifacimento stock dell'auto (ovvero a prima dell'incidente) diciamo che la cosa va studiata bene a tavolino e valutata chiedendo informazioni dettagliate a persone tecnicamente molto competenti...
    Alla fine della fiera secondo me vista la situazione e considerando che molta roba può essere rivendibile fossi in giampy per evitare il sequestro dell'auto fino alla fine di una causa biblica con tutte le rogne e le rotture di palle a riportare la macchina stock, prenderei in seria considerazione di prendere un mezzo nuovo e rivendere a pezzi quel che è rimasto della povera biga che cmq tra motore interni e tante altre cose di sicuro qualche quattino potrà farlo ancora fruttare e almeno si piange con un occhio solo

  8. #58
    Hoga
    Guest
    Giampy ti vogliamo tutti bene, vedi !

  9. #59
    Scusate per come e' stato descritto da Giampy e da altri...mi da' l'impressione che sia capitato la stessa cosa che si vede in questo video, infatti ancora non riesco a capire come si possa perdere il controllo in questo modo...ma riguardando bene il video mi da' la sensazione che si sia bloccata la ruota anteriore sx con conseguente testa coda.

    http://www.carbuzz.com/news/2011/11/...cross-7705967/

  10. #60
    grazie ancora della vostra disponibilita' nei miei confronti.......nien te cause a nessuno e denuncie varie....io la macchina me la ricompro da solo......quello che mi dispiace e cho ho rischiato la vita solo x che una ruota mi ha franato da sola e sempre la destra...abbiamo fatto un esame e risulta che la destra giri piu' veloce della sinitra e quinti lei pinza.....ho tentato piu' volte di riparare questo problema ma e andato sempre a vuoto......allora staccavo tutto e partivo...domenica mi sono dimenticato...e di proposito andavo piano....una cosa assurda potevo perdere la vita....e anche quella di altre persone...e andata benissimo dio mi ha tolto la macchina sensa farmi male va bene cosi......ho tanti dolori l'albero e veramente duro....comunque stroker era al corrente del mio problema piu' volte l'ho chiamato x farmi aiutare....un grande...grazie di cuore sempre gentile con tutti.....ma era un vero problema x tutti...
    forse i miei amici della cavauto avrebbero risolto il probelma...ma la distanza e tantissima forse ho sbaglato io........grazie a tutti di nuovo della vostra solidarieta'...un carissimo saluto a tutti........
    corvette z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •