Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Obbligo Gomme Termiche

Ma la normativa vale anche per le auto con oltre 20 anni?Iscritte Asi?
    Si sa che alcune normative, tipo i fari accesi di giorno, non colpiscono le auto storiche...Ho scritto all'asi ma nn ho avuto risposta...
    Come al solito non si capisce un caxxo...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

GRANDE FLAVIO
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Citazione:Messaggio inserito da Steve

Ve la butto là...trovato la pubblicità su vari siti... almeno glielo "poniamo" elegantemente in cu.. e magari sono pure funzionali, con poca spesa (le catene esterne o a ragno costano sui 200-250 euro...)

http://newputego.it/

Adattabile a tutti i tipi di pneumatici dalla misura 135/80 alla 265/35. compatibile con la maggior parte dei cerchi in lega o ferro....quindi KO per le nostre Corvettone.

Qui ci sono tutti i dettagli:

http://www.put-and-go.com/component/...ew-putago.html

sulla mia di sicuro non vanno bene perche monto i 275/40/17
    sulla mia di sicuro non li monto perche rovinerebbero il cerchione o meglio la verniciatura , non tanto per il materiale di cui sono fatti ma per via del brecciolo stradale che si infila tra il "cinturino" e il cerchione

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Io ho guardato sui siti di gomme online...le 315/35zr17 invernali non le fanno!!!!!!
    Cosa faccio, non la uso piu'???
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da max76

Io ho guardato sui siti di gomme online...le 315/35zr17 invernali non le fanno!!!!!!
    Infatti.. vista l'ottusità del legislatore per scaricare le responsabilità e i costi di "organizzazione" delle società che gestiscono le autostrade, visto che nessuno viaggia in corvette quando è prevista neve (apparte l'avv. Rigo che si è organizzato... ) secondo me conviene comunque provare ad avere dietro kit come quello postato sopra, "glissando" le specifiche tecniche...

gia visto anni fa...non c'è omologazione. Questo ti piò essere davvero utile se ti impantani in fango o neve...stop
    Ex C6 Rossa LS2

Alex73
    Guest
    ...se devo andare in montagna sicuramente non prendo la corvette...se devo viaggiare in autostrada e far vedere che sono attrezzato èper la neve la soluzione di flavio è fantastica!!!

Anche per Z06/ZR1 che montano gomme 325 non esistono...quindi non abbiate paura...VINCERETE QUALSIASI RICORSO, l'unico problema e' eventuale inculatura iniziale e solita perdita di tempo burocratica per preparare ricorso [B)]
    Ma purtroppo viviamo nel mondo dei balocchi

Citazione:Messaggio inserito da clavha

..VINCERETE QUALSIASI RICORSO...
    Non ne sarei cosi sicuro...ti fottono sempre. Gia provato per esperienza personale. Mi son sentito pure dire che è a discrezione del giudice di pace. Senza contare che ora per fare ricorso devi pure pagare
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •