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Messaggio inserito da kattivone
@DreamBikes: il bearing installing tool secondo me non va bene...al massimo va usato se proprio si vuole fare il lavoro senza staccare l'arm dalla macchina, pero concorderai con me che usandolo metti in pressione il cuscinetto esterno (forzi i rulli contro la pista), il che non e' bene...la procedura che consiglio, che e' poi anche quella che veniva usata in catena di montaggio, e' la seguente:
1)Metti il cuscinetto esterno e paraolio sul t-arm
2)metti lo spindle con il perno in su sul piano di appoggio della pressa
3)Infili il T-Arm nel perno dello spindle (il cuscinetto sta fermo perche' il grasso tiene i rulli sulla pista)
4)Inserisci un tubo rettificato nel perno dello spindle e lo pressi. In questo modo spingli sull'anello interno e man mano che vai giu il t-arm si assesta sullo spindle.
5)Inserire distanziale e rasamento
6)Inserire cuscinetto interno e pressarlo
Avessi fatto le foto...mamma mi ha fatto solo 2 braccia pero
Vabbe, da qui si capisce:
@Tutti: vi sembreranno pippe mentali, ma vi assicuro che una volta finiti vi passa la voglia di farli una seconda volta percio...meglio fare il lavoro bene la prima volta e non pensarci piu