Oppure si compra una C4 ![)][)][)][)][)] Io a 160 orari sto a 2400 giri [8)]
Scusate ma state tutti a consigliarli opzioni performance e vi sta chiedendo una macchina piu' tranquilla in autostrada...e' partito dicendo che il motore spinge e proprio per questo i tre rapporti in autostrada lo rendono ingestibile (vibrazioni e alti giri), e tutti a dirgli cambia carburatore,monta un manuale,vettefast vuole un overdrive su automatico...punto,a llora si prende un 700r4,con shift kit,cosi e' piu' pronto sulle cambiate,si montano i soliti 2,3 upgrade come,boost valve,pump oversize valve,band piu' larga e sun shell maggiorata,un convertitore da 2500 di stallo,e la macchina e' scattante e pronta sulle cambiate e mantiene il suo bel overdrive con lock up per l'autostrada ,problema risolto...o sbaglio..
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Oppure si compra una C4 ![)][)][)][)][)] Io a 160 orari sto a 2400 giri [8)]
Guarda che se vuoi tenere medie autostradali oltre i 130 devi intervenire sulle sospensioni..... prima che sui rapporti al cambio.
Con quella configurazione che spinge forte sopra i 3500 RPM una overdrive rischia direnderti noiosissima la guida a velocità codice, visto che rimarresti sotto i 2500 giri.
Per inciso la sua prima domanda era "quale cambio usare per sfruttare al meglio le prestazioni" e per me questo significa cercare di aumentarle le prestazioni!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
hai ragione Stoker, io mi ero concentrato su questa affermazione,mi sembra di capire che vuole un automatico (serie TH),pronto(direi con un buon shift-kit e qualche robetta rinforzata),con un overdrive da autostrada(700r4 lock up),tutte le altre osservazioni sono comunque ineccepibili...Citazione:Messaggio inserito da vettefast
Dimenticavo... Io uso molto la macchina su i lunghi tragitti,per questo motivo vorrei una andatura più tranquilla ad alte velocitá(passati i 150 km/h i giri sono alti e le vibrazioni anche);ma non mi dispiace avere accelerazioni che ti schiacciano al sedile... Un giusto compromesso
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Convengo sull'automatico.... ma per convertitore etc dipende molto dal piede che ha !
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il mio piede???? abbastanza pesante.... mi diverto molto,ma vorrei sfruttare un po più di velocità. da noi qui le strade lo permettono, e la macchina pure (freni,assetto e sospensioni,con annessi e connessi tutti potenziati e rifatti nuovi.)
Vettefast visto che la tua vette sembra bella fresca di restauro che ne diresti di postare qualche bella foto,le foto vanno a ruba nei forum...dai facci vedere la tua bella
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Se vuoi rimanere sull'automatico hai sostanzialmente 2 scelte:
700R4 = ottima, ma più lunga della TH350 che dovresti avere.... tiserve un nuovo cressmember ed un albero di trasmissione più corto.
200R4 = meno robusta ma si avvita direttamente al posto della TH350
Ambedue hanno la 4° marcia overdrive.
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Appena posso, inserisco qualche foto... Promesso