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Discussione: Cambio diverso

  1. #21

    Scusate ma state tutti a consigliarli opzioni performance e vi sta chiedendo una macchina piu' tranquilla in autostrada...e' partito dicendo che il motore spinge e proprio per questo i tre rapporti in autostrada lo rendono ingestibile (vibrazioni e alti giri), e tutti a dirgli cambia carburatore,monta un manuale,vettefast vuole un overdrive su automatico...punto,a llora si prende un 700r4,con shift kit,cosi e' piu' pronto sulle cambiate,si montano i soliti 2,3 upgrade come,boost valve,pump oversize valve,band piu' larga e sun shell maggiorata,un convertitore da 2500 di stallo,e la macchina e' scattante e pronta sulle cambiate e mantiene il suo bel overdrive con lock up per l'autostrada ,problema risolto...o sbaglio..
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #22
    Oppure si compra una C4 ![)][)][)][)][)] Io a 160 orari sto a 2400 giri [8)]

  3. #23
    Guarda che se vuoi tenere medie autostradali oltre i 130 devi intervenire sulle sospensioni..... prima che sui rapporti al cambio.

    Con quella configurazione che spinge forte sopra i 3500 RPM una overdrive rischia direnderti noiosissima la guida a velocità codice, visto che rimarresti sotto i 2500 giri.

    Per inciso la sua prima domanda era "quale cambio usare per sfruttare al meglio le prestazioni" e per me questo significa cercare di aumentarle le prestazioni!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    Citazione:Messaggio inserito da vettefast

    Dimenticavo... Io uso molto la macchina su i lunghi tragitti,per questo motivo vorrei una andatura più tranquilla ad alte velocitá(passati i 150 km/h i giri sono alti e le vibrazioni anche);ma non mi dispiace avere accelerazioni che ti schiacciano al sedile... Un giusto compromesso
    hai ragione Stoker, io mi ero concentrato su questa affermazione,mi sembra di capire che vuole un automatico (serie TH),pronto(direi con un buon shift-kit e qualche robetta rinforzata),con un overdrive da autostrada(700r4 lock up),tutte le altre osservazioni sono comunque ineccepibili...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #25
    Convengo sull'automatico.... ma per convertitore etc dipende molto dal piede che ha !
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #26
    il mio piede???? abbastanza pesante.... mi diverto molto,ma vorrei sfruttare un po più di velocità. da noi qui le strade lo permettono, e la macchina pure (freni,assetto e sospensioni,con annessi e connessi tutti potenziati e rifatti nuovi.)

  7. #27
    Vettefast visto che la tua vette sembra bella fresca di restauro che ne diresti di postare qualche bella foto,le foto vanno a ruba nei forum...dai facci vedere la tua bella
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  8. #28
    Se vuoi rimanere sull'automatico hai sostanzialmente 2 scelte:

    700R4 = ottima, ma più lunga della TH350 che dovresti avere.... tiserve un nuovo cressmember ed un albero di trasmissione più corto.

    200R4 = meno robusta ma si avvita direttamente al posto della TH350

    Ambedue hanno la 4° marcia overdrive.
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    Pier Paolo Lucaroni

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  9. #29
    Appena posso, inserisco qualche foto... Promesso

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