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Discussione: Cambio diverso

  1. #11

    Vabbè...... per prima cosa dicci cosa intendi per "pompatissimo".. .. insomma come è sto motore?

    Che teste hai?
    Che cammes hai?
    Che collettore di aspirazione hai?
    Che carburatore hai?

    Con questi dati possiamo proporti alcune soluzioni..... sempre che tu ci informi sul tipo di utilizzo che intendi fare della tua C3.

    Io sulla mia, per esempio, con uno small-block 427 aspirato da oltre 600Hp ho optato per un manuale a 5 marce TKO 600..... ma perchè ho deciso di lasciar perdere il Dragracing e mi sono indirizzato verso pista, curve, gimkana e drifting.

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    cmq per tagliare la testa la topo e andare sul esistono conversioni keisler/tremec già bell'e pronte che assicurano installazione libera da problemi





    Citazione:Messaggio inserito da vettefast

    Ciao a tutti.
    Volevo il vostro parere. Ho una corvette del 77 con motore nuovo e pompatissimo. Vorrei cambiare il cambio.
    Quale posso montare per sfruttare al meglio le prestazioni?
    Posso montare un cambio automatico a 4 marce? Così posso far girare il motore a regimi più bassi a velocità alte?
    Grazie

  3. #13
    avete ragione... Questo è quanto fatto sul mio motore

    -carburatore edelbrock 600 cmf non egr con aria elettrica.
    -collettore apirazione edelbrock performer rpm.
    -spinterogeno originale HEI,rifatto con kit pertronix,affiancato da centralina msd multiple spark .
    -asse a camme(Performer RPM = 234° Intake - 244° Exhoust)
    -le testate in alluminio,edelbrock performer rpm.
    -pistoni speed pro ,compressione 10,63; ,030 oversize;
    -collettori di scarico 4 in 1, con tubi da 2,5" e terminali folwmaster
    -bielle"T" alleggerite
    -pompa olio e benzina ad alta portata

  4. #14
    avete ragione... Questo è quanto fatto sul mio motore

    -carburatore edelbrock 600 cmf non egr con aria elettrica.
    -collettore apirazione edelbrock performer rpm.
    -spinterogeno originale HEI,rifatto con kit pertronix,affiancato da centralina msd multiple spark .
    -asse a camme(Performer RPM = 234° Intake - 244° Exhoust)
    -le testate in alluminio,edelbrock performer rpm.
    -pistoni speed pro ,compressione 10,63; ,030 oversize;
    -collettori di scarico 4 in 1, con tubi da 2,5" e terminali folwmaster
    -bielle"T" alleggerite
    -pompa olio e benzina ad alta portata

  5. #15
    Dimenticavo... Io uso molto la macchina su i lunghi tragitti,per questo motivo vorrei una andatura più tranquilla ad alte velocitá(passati i 150 km/h i giri sono alti e le vibrazioni anche);ma non mi dispiace avere accelerazioni che ti schiacciano al sedile... Un giusto compromesso

  6. #16
    Classica configurazione Performer RPM...... sarai intorno ai 400Hp !
    Magari un po' meno perchè il 600CFM è un po' piccolino per questo motore..... con un 750CFM (lascia perdere gli Edelbrock.... sono copie dei vecchi Carter) Holley vacuum secondaries guadagni in alto senza perdere in basso.

    Comunque se intendi rimanere sull'automatico ti consiglio almeno di montare un convertitore con stallo intorno ai 2400/2600 RPM perche la cammes RPM rende il motore un po' pigro sotto i 3000 RPM.

    Ottimo il collettore RPM..... ma l' Air-Gap RPM è superiore.

    A dire il vero, specie se il tuo motore è ancora un 350 (non un 383) credo che la soddisfazione di guida si moltiplicherebbe per 10 montando un manuale.

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
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  7. #17
    So bene quanto sia bello il manuale... Mi è capitato spesso di guidare una 69 manuale, e so quanto sia divertente. Ma temo di andare incontro a incasinamenti, troppo lavoro da fare. Invece automatico per automatico, sembra più facile.

  8. #18
    Per quanto riguarda il carburatore, io mi ritrovo un 600 al posto del 750per un errore di spedizione... Cmq dato che é ancora nuovissimo, voglio scambiarlo o venderlo...

  9. #19
    Cmq scusatemi se utilizzo il termine "pompatissimo", forse per molti di voi non sarà abbastanza potente, ma per me é già tanto, e in accelerazione riesco a tener testa a poderose italiane... É un soddisfacente small block. Grazie a tutti

  10. #20
    mah..... io a questo punto con quel motore piu che cambiare la trasmissione la modificherei..... la tua TH350 puo diventare un po piu pronta scattante e aggressiva e gia cambia la cosa!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

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