Io ho appena fatto un'ordine in America e, tra le tante cose, ho acquistato anche l'autoradio. La mia 76 montava(e ancora monta)un pioneer moderno, con tanto di telecomando.
ho deciso di riportare l'abitacolo alla situazione iniziale, o per lo meno molto simile.
All'inizio mi ero orientato verso la ricerca della radio dell'epoca ma poi ho desistito. un pò perchè sono rare, un pò perchè sono molto costose e non credo che siano affidabili come quelle moderne. inoltre credo che la radio si senta veramente da schifo come sulla 127 del 77 che avevo da ragazzo.
Ho quindi acquistato una radio esteticamente vintage ma con la tecnologia moderna. Quindi 4 canali,200w, porta usb (non in fronte ma con cavetto), possibilità di attaccarci amplificatore e lettore cd esterno. Possibilità di settarla sia sulle frequenze statunitensi sia con le nostre. credo che tra loro noi cambi solo il fatto che loro non adottano la mezza frequesnza, ma non vorrei sbagliare a dire questo.
Questa è stata la mia scelta...mantenere un aspetto dell'epoca ma ascoltando la radio con la tecnologia di adesso. Anhe grazie al fatta che al posteriore ho altre 2 casse e 2 twiter ben funzionanti ma preticamente nascoste alla vista..
A me piac l'originalità, ma se a te non interessasse più di tanto ti puoi sbizzarrire quanto vuoi.
Su ebay, ma meglio ancora sui negozi dedicati, ne trovi di tutti i gusti e per tutte le tasche anche se, qualsiasi radio tu scelga, è sempre abbastanza onerosa.