Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: NONNA MANDA A FA.....O LA POLITICA ITALIANA

Quindi ha fatto quello che milioni di italiani vorrebbero fare....eccetto Ernesto, che ce l'ha al c..lo ma ti dice semplicemente...... per favore fai presto!!!!.

LOLLOLLOL

Cavolo finalmente si che parlate perbene... io sono mesi che ormai sembro un rivoluzionario e quando parlo tutti cercano di moderarmi come se dicessi chissà che... ovvio che la violenza nn fa piacere a nessuno però neanche essere presi così tanto per i fondelli è cosa giusta.. Penso davvero che qualcosa di grosso si stia muovendo e che quello che abbiamo visto negli ultimi mesi davvero potrebbe essere il preludio di grossi cambiamenti.. Anche io mi chiedo davvero come si è mai potuto permettere di arrivare a tanto a questa classe politica che è ormai corrotta e fa il cavolo che gli pare da 50 anni. spero davvero che prima o poi si possa fare davvero un bel rinnovamento politico e che magari un giorno si possa avere persone messe li a cercare di fare il bene del paese e a risollevare un italia che per 2000 anni ha sempre vantato una storia piena di cultura e di successi in tutti i campi

Quotato Raffo 100%.

Lavoravo all'alitalia e mi toccava pagare le tasse anche per le diarie estere che comunque erano già assoggettate a tasse locali.

Pensare alle tasse versate in tutti questi anni, come tutti voi, e vedere che fine fanno i nostri soldi e chi se li "magna" e come se li "magnano" ......mi viene tanta rabbia.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

e si caro fellows io sinceramente mi auguro solo che succeda qualcosa di pesante che rovesci totalmente questa pentola che ormai diciamocela tutta è rimasta a bollire senza più una goccia d'acqua e questi qui nel frattempo litigano per quanto sale mettere e che tipo di pasta calare... forse nun l'hanno capito che gli italiani nun cianno più nemmeno gli spiccioli per pagare sta roba e questa manovra di sicuro nn porterà il denaro da loro preventivato perchè chi forse prima pagava tutto oggi per continuare a farlo deve levare il pane ai propri figli e quindi col piffero che lo fa o se lo fa cerca in tutti i modi di farlo in modo parziale.. questi stanno solo mettendo le ganasce ad un economia quasi ferma e così la devasteranno con danno irreversibili io ne sono più che convinto

e si caro fellows io sinceramente mi auguro solo che succeda qualcosa di pesante che rovesci totalmente questa pentola che ormai diciamocela tutta è rimasta a bollire senza più una goccia d'acqua e questi qui nel frattempo litigano per quanto sale mettere e che tipo di pasta calare... forse nun l'hanno capito che gli italiani nun cianno più nemmeno gli spiccioli per pagare sta roba e questa manovra di sicuro nn porterà il denaro da loro preventivato perchè chi forse prima pagava tutto oggi per continuare a farlo deve levare il pane ai propri figli e quindi col piffero che lo fa o se lo fa cerca in tutti i modi di farlo in modo parziale.. questi stanno solo mettendo le ganasce ad un economia quasi ferma e così la devasteranno con danno irreversibili io ne sono più che convinto

Raffo e Fellow, difficile non quotarvi, ma la peggio non c'e' mai fine:
    Le auto faranno parte del redditometro del Fisco, il metro di valutazione che si utilizza per calcolare il reddito di un soggetto e di conseguenza le tasse che deve pagare. I dettagli definitivi saranno messi a punto dall’Agenzia delle Entrate entro la prossima settimana, ma si prevedono nuove tasse anche per il mondo dei motori, già ampiamente tartassato da più parti ultimamente. Questa è una brutta notizia per tutti gli automobilisti che dopo il superbollo e i continui aumenti del prezzo dei carburanti non ci voleva proprio. Non bastavano gli aumenti del bollo, l’auto sarà una delle principali voci del redditometro che sta per essere a punto a punto e che sarà presentato tra qualche giorno. Quello che si sa attualmente è che in un primo periodo lo strumento dovrebbe partire in via sperimentale e dovrebbe trattarsi di un sistema con circa 100 voci significative di spesa, che saranno tutte divise per macrocategorie applicate a undici tipi di famiglia. Il redditometro, che la prossima settimana sarà presentato alle categorie, misurerà quella che è la corrispondenza tra il reddito dichiarato di un soggetto e quelle che sono le spese effettuate da questo, puntando l’attenzione su alcune voci in particolare.
    Diventa in questo modo certo che anche l’automobile, insieme a barche, immobili, iscrizione ai circoli, viaggi, avrà un ruolo importante nella valutazione di determinati criteri di pagamento delle tasse. Gli automobilisti sperano però che questa volta i parametri che saranno utilizzati dal Fisco per accertare determinati valori, siano realistici perchè in Italia sta diventando un problema anche avere un’automobile, in particolar modo per i costi che ciò comporta.

"Adda passa 'a nuttata"

Vi dico l'ultima...
    Ieri mentre andavo a catania con la civic ho forato una gomma in autostrada... ovviamente ho chiamato soccorso aci perchè socio e mi son venuti a prendere ed a portare dal più vicino gommista disponibile... Fin qui tutto ok.. Quando però il tipo ha scesa l'auto ha incominciato a farmi domande strane ed a redigere una specie di piccolo report riguardante l'auto (tipo quanti cavalli ha che cilindrata è se la macchina era usata) e mi ha chiesto pure a chi apparteneva.. Giustamente io mi sono incuriosito ed ho chiesto il come mai di tutte ste strane domande che prima nn mi sono mai state fatte quando son rimasto appiedi con l'auto... Be sapete cosa mi ha risposto... che ormai da quest'anno ogni volta che soccorrono un auto devono fare una sorta di report su tutte le cose che vi ho sopra elencate e questo deve poi essere girato ad organi di competenza che possono far scattare meccanismi di controllo sull'auto e sul proprietario... In poche parole stanno allargando il compito della guardia di finanza e degli altri organi di polizia anche all'aci che in maniera indiretta passerà tutti sti dati..
    Ora dico io ma questo davvero nn vi pare che stia iniziando a diventare un regime di comunismo??? Cioè mi sembra davvero un po esagerato che si passi da un regime di assoluto menefreghismo ad un regime davvero quasi comunista dove sinceramente uno nn si sente più libero ma sempre sotto pressione perchè tartassati da tutte le parti.. IO mi domando ma dove arriveremo?? e se continua così questo forum fra 2 o 3 anni quanti iscritti ancora attivi avrà?? Diciamo che tutto il nostro target è quello che scompariròà per primo perchè sinceramente anche chi compra una vette usata c5 o c6 che sia con quesya pressione fiscale nn si potrà più mantenerle ste auto ed il tutto solo perchè hanno grosse cubature e tanti cavalli e nn per come sarebbe giusto per ciò che valgono.. Vedrete che appena si inzierà a spergere davvero bene la voce di cosa significa sta manovra sul super bollo e quando le prime persone vedranno che i passaggi costeranno dei capitali ste auto nn si potranno più vendere in italia e manco regalarle perchè nessuno le vorrà più..
    Continuo a pensare che a prescindere da questa cosa ci sono davvero troppe cose che nn vanno più e si è scesi troppo in basso con la corruzione e con un sistema che sta divorando questo paese fino all'ultimo brandello di carne.. Scusate ma se nn facciamo noi quanlcosa poi nn potremo certo un giorno lamentarci dicendo col senno di poi a certo si capiva che ormai eramìvamo alla frutta... Insomma pertini craxi andreotti si sono mangiati un italia ed ormai la cosa è chiara e lo sappiamo tutti da più di un decennio ora dico perchè dobbiamo ripetere sta cosa a nostre spese e dire un giorno " certo si sarebbe dovuto far qualcosa quel delinquente di berlusconi piuttosti che bossi tremonti o chicchesia di sinistra nn avremmo mai dovuto eleggerli e e permettergli di continuare a fargli gestire il paese fino alla fine...
    Credetemi a me la politica mi ha sempre fatto cagare e nn l'ho mai seguita ne me ne sono mai interessato, ma mi accorgo che questo però è sbagliato perchè il 90% degli italiani come me e come sicuramente tanti altri di noi se ne è fregato come se questa nn fosse una cosa che riguardasse la nazione e quindi noi stessi ed ha permesso a chi ora sta in parlamento di fare e creare un sistema basato esclusivamente sulla corruzione e sulla immoralità da ogni punto di vista
    Chissà magari se i cittadini avessero seguito sin dall'inizio certe vicende negli anni 70 ed 80 e si sarebbero in qualche modo opposti creando un muro psicologico di contrasto a certe situazioni magari oggi nn si sarebbe arrivati a tanta corruzione palese ed a portare certa genta addirittura ad essere quasi intoccabile sia legalmente che nelle loro tasche.
    Son sicuro che se 35 40 anni fa qualcuno avesse mandato via a pedate nel sedere tutti i sopracitati ex parlamentari di quegli anni oggi saremmo in tuttaltra situazione e come in germania olanda o tanti altri paesi si vivrebbe in maniera dignitosa e tranquilla come sarebbe giusto che sia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •