Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: in cerca di C4 (pareri su quelle che posto..?)

  1. #1

    in cerca di C4 (pareri su quelle che posto..?)


    Salve ragazzi.. sto valutando l'acquisto di una Corvette C4.

    Mi va benissimo anche un cross fire, e avendo un budget un po limitato credo possa andare bene..

    ho notato questa COSA VE NE PARE?

    interni ed esterni sembrano ottimi, ma secondo me manca qualcosa nel vano motore.. in quella staffa che c'è davanti vicino alla cinghia e alle puleggie non ci andrebbe qualcosa'??? (non so se è il compressore del clima o altro)
    evidenzio la foto con freccina gialla.

    Penso di andarla a provare a breve, cosa mi consigliate di tenere d'occhio durante un test drive?
    è condigliabile fare qualche prova dinamica particolare (non so per riuscire a capire se il cambio è a posto, ecc ecc)














  2. #2
    Questo è quanto danno i libri mi sembra che non ci manchi
    niente del tuo motore

    vedi che cifra ti sparano altrimenti contatta TUNED di jesolo che
    voleva vendere la sua e ti posso assicurare che è tenuta da maniaco
    (sempre se ha ancora l'idea di venderla)



    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] MOTORE.pdf
    234,51KB
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  3. #3
    una fumatina in fase di accensione potrebbe anche essere accettabile dopo no
    non deve fumare

    oltre ai soliti trafili d'olio

    prova il cambio altrimenti sono dolori

    oltre a sentirlo andare su e giù con le marce
    arriva a una marcia alta a vai piano senza che scenda
    sappi che tutto gira al meglio sui 1500 giri e poi vai giu di
    acceleratore lo dovrai sentire scalare 1 2 marce urlare un po e
    ritornare su
    non deve perdere olio
    annusa l'astina del olio cambio se sa di caramello ''brutto sapore''

    ammortizzatori se sono gli originali prevedi che dovrai cambiarli visti gli anni

    comunque vada o la paghi bene e hanno fatto lavori o comunque dovrai
    aggiungere denaro per farla andare come vuoi tu.

    i freni meritano un occhiata particolare tanto frenano sempre poco in
    proporzione alla macchina ma se sono obsoleti frenano meno ancora e allora
    sono problemi perchè qui i cavalli te la portano a 200 allora come niente
    ma bisogna anche fermarla

    aria condizionata molti si sono trovati che non va
    se è scarico poco male se trovi come il sottoscritto
    il radiatore come un colobrodo lo devi cambiare e non
    vale come una ricarica

    Non avere fretta guarda anche altre e confronta

    la fretta ha colpito molti di noi.


    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da ermano

    Questo è quanto danno i libri mi sembra che non ci manchi
    niente del tuo motore
    proprio in base ad altre foto mi pare che a quella bronzo manchi qualcosa!
    guarda la foto con la freccia gialla.. la cinghia indicata va via dritta dritta e la staffa ha il perno che avvita nel vuoto!
    mentre quella della foto ha la cinghia che passa anche su un accessorio e la staffa lo imbraga e non si vede il perno nel vuoto.. mi spiego?
    resta da capire se quello è il condizionatore o chissa cosa..

    Jesolo? azz niente piu vicino?

    Devo vedere quella di novara verde metallizzato.. sembra buona.. ma nel forum citava problemi alla frizioni della seconda...

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da strady

    Citazione:Messaggio inserito da ermano

    Questo è quanto danno i libri mi sembra che non ci manchi
    niente del tuo motore
    proprio in base ad altre foto mi pare che a quella bronzo manchi qualcosa!
    guarda la foto con la freccia gialla.. la cinghia indicata va via dritta dritta e la staffa ha il perno che avvita nel vuoto!
    mentre quella della foto ha la cinghia che passa anche su un accessorio e la staffa lo imbraga e non si vede il perno nel vuoto.. mi spiego?
    resta da capire se quello è il condizionatore o chissa cosa..

    Jesolo? azz niente piu vicino?

    Devo vedere quella di novara verde metallizzato.. sembra buona.. ma nel forum citava problemi alla frizioni della seconda...

    A me pare sia stata tolta la pompa aria (o A.I.R. pump che dir si voglia), è un dispositivo antiquinamento che molti tolgono, dovrebbe esserci anche nel cross fire non sono sicuro perchè io ho un L98, però avevo cercato il kit per toglierla

    ...avevo una mezza intenzione di vendere anche la mia C4 per comprarne un'altra elaborata, ma ci sto riflettendo
    una foto per gradire



    Immagine:

    199,8KB

  6. #6
    V8 interceptor: NON LA VENDERE !!

  7. #7
    La vette di questo post non è male però manca la mascherina sulla radio e le frecce "europee" sono orrende. Ricordati che i copertoni sono introvabili, e se li trovi costano un botto: è un modello in comune con una Ferrari degli anni 80.
    Ti consiglio di vedere, se le trovi, Vette con allestimento Z51 e Z52 , avevano delle migliorie su sospensioni, sterzo, freni, ruote oltre a montare un radiatore acqua più grande e un radiatore olio cambio . Non so se questi allestimenti c'erano nel modello 84

  8. #8
    Secondo me è meglio orientarsi verso un L98 fine 80 primi novanta, prima o poi la voglia di cavallini arriva sempre e come prezzo sono simili!
    Poi, a parte il colore discutibile, questa qui non sembra male.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #9
    Citazione:
    A me pare sia stata tolta la pompa aria (o A.I.R. pump che dir si voglia), è un dispositivo antiquinamento che molti tolgono, dovrebbe esserci anche nel cross fire non sono sicuro perchè io ho un L98, però avevo cercato il kit per toglierla

    ...avevo una mezza intenzione di vendere anche la mia C4 per comprarne un'altra elaborata, ma ci sto riflettendo
    una foto per gradire
    grazie, già immaginavo avesse levato climatizzatore o altre cose.. l'air pump per l'inquinamento non dovrebbe essere grave..

    V8interceptor mandami qualche dettaglio.. non fosse che sei un pelino tanto distante mi interesserebbe molto.. bianco è mio colore preferito..

    Ma le L98 fine anni 80 si riescono a agevolare con procedura auto storiche (asi, bollo, assicurazione ridotte??)

    Diciamo anche che il budget iniziale non altissimo non aiuta a spostare l'occhio verso le L98 o LT1 piu recenti ma un po piu costose.. cmq se trovo una L98 da 8.000€ la compro subito ahah..

  10. #10
    Bene bene!
    sembra che ultimamente anche i piemontesi si stiano corvettizzando!

    Dai Strady, che non te ne pentirai!
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •