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Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: retrotreno '75

  1. #41
    kattivone
    Guest

    la campanatura e' facile ed hai gia corretto. La convergenza si fa spostando i spessori che trovi sul perno che collega il braccio al telaio.

    Il concetto e' che spostando il punto di ancoraggio al telaio e tenendo gli altri fissi, la routa apre o chiude a seconda di come sposti quei spessori. Per modidificare devi:

    1)togliere la ruota
    2)Togliere il perno e la coppiglia che fissano i spessori
    3)Spostarli a seconda di cosa vuoi fare (es. se la sx e' troppo aperta, devi lavorare sulle shim del trailing arm sinistro...togliere le shim alla destra del trailing arm e aggiungerle alla sua sinistra, in modo da spostare il punto di ancoraggio a destra, "chiudendo" la ruota

    Di quanto non lo so, devi andare per tentativi "ad occhio" e poi misurare con lo strumento del gommista...ci sono shim di varia misura, parti da quelle piu spesse

  2. #42
    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    la campanatura e' facile ed hai gia corretto. La convergenza si fa spostando i spessori che trovi sul perno che collega il braccio al telaio.

    Il concetto e' che spostando il punto di ancoraggio al telaio e tenendo gli altri fissi, la routa apre o chiude a seconda di come sposti quei spessori. Per modidificare devi:

    1)togliere la ruota
    2)Togliere il perno e la coppiglia che fissano i spessori
    3)Spostarli a seconda di cosa vuoi fare (es. se la sx e' troppo aperta, devi lavorare sulle shim del trailing arm sinistro...togliere le shim alla destra del trailing arm e aggiungerle alla sua sinistra, in modo da spostare il punto di ancoraggio a destra, "chiudendo" la ruota

    Di quanto non lo so, devi andare per tentativi "ad occhio" e poi misurare con lo strumento del gommista...ci sono shim di varia misura, parti da quelle piu spesse
    ok ho capito grazie mille , oggi non riesco metterla sul ponte ma il fatto e che se provo con la mano toccare dove si fissa il trailig sento muovere delle piastre ma da quello che posso sentire e' che e' tutto marcio e il copiglione che blocca il tutto non lo vedo........
    domani ci guardo e posto qualche immagione.

  3. #43
    Kattivone io non commento l'estrattore anzi senza quello il filetto fa solo brutta fine, comunque il mio mozzo col tuo metodo non sarebbe uscito, ho adoperato un estrattore a 2 bracci con perno centrale che entra proprio nell'incavo in cima al filetto del mozzetto ed è uscito solo con quello e martello..........in somma era bello inchiodato :-(
    comunque oggi ho provato l'auto una figata, volante finalmente dritto campanatura e convergenza fatta, gomme anteriori nuove, ora sono in attesa delle posteriori che oltre a essere dure e usurate sono pure ovalizzate e l'auto mi saltella come un canguro :-)
    Kattivone non mi sono dimenticato di quella cosa è che devo fare due conti in tasca, se non è questo me se è il prox
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #44
    kattivone
    Guest
    figurati fammi solo sapere quando sei pronto...io intanto ho quasi finito i lavori al retrotreno, causa imprevisto mi ci vogliono ancora 2/3 sett...devo cambiare entrambi gli spindle! Uff...non si finisce mai In compenso pero il differenziale sta venendo una meraviglia

  5. #45
    ti sei fatto tu tutti i rasamenti dei cuscinetti differenziale?
    ma quindi giovedì sera non ci sei alla pizzata?
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #46
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    ti sei fatto tu tutti i rasamenti dei cuscinetti differenziale?
    ma quindi giovedì sera non ci sei alla pizzata?
    purtroppo no, per di piu sono bloccato a firenze per ancora qualche sett...logisticament e parlando, un disastro!

    Il differenziale l'ho rifatto tutto, posto una guida veloce fra poco..

  7. #47
    grande Kattivone
    nell\'incertezza gira la manetta

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