Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: retrotreno '75

kattivone
    Guest

la campanatura e' facile ed hai gia corretto. La convergenza si fa spostando i spessori che trovi sul perno che collega il braccio al telaio.

Il concetto e' che spostando il punto di ancoraggio al telaio e tenendo gli altri fissi, la routa apre o chiude a seconda di come sposti quei spessori. Per modidificare devi:

1)togliere la ruota
    2)Togliere il perno e la coppiglia che fissano i spessori
    3)Spostarli a seconda di cosa vuoi fare (es. se la sx e' troppo aperta, devi lavorare sulle shim del trailing arm sinistro...togliere le shim alla destra del trailing arm e aggiungerle alla sua sinistra, in modo da spostare il punto di ancoraggio a destra, "chiudendo" la ruota

Di quanto non lo so, devi andare per tentativi "ad occhio" e poi misurare con lo strumento del gommista...ci sono shim di varia misura, parti da quelle piu spesse

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

la campanatura e' facile ed hai gia corretto. La convergenza si fa spostando i spessori che trovi sul perno che collega il braccio al telaio.

Il concetto e' che spostando il punto di ancoraggio al telaio e tenendo gli altri fissi, la routa apre o chiude a seconda di come sposti quei spessori. Per modidificare devi:

1)togliere la ruota
    2)Togliere il perno e la coppiglia che fissano i spessori
    3)Spostarli a seconda di cosa vuoi fare (es. se la sx e' troppo aperta, devi lavorare sulle shim del trailing arm sinistro...togliere le shim alla destra del trailing arm e aggiungerle alla sua sinistra, in modo da spostare il punto di ancoraggio a destra, "chiudendo" la ruota

Di quanto non lo so, devi andare per tentativi "ad occhio" e poi misurare con lo strumento del gommista...ci sono shim di varia misura, parti da quelle piu spesse
    ok ho capito grazie mille , oggi non riesco metterla sul ponte ma il fatto e che se provo con la mano toccare dove si fissa il trailig sento muovere delle piastre ma da quello che posso sentire e' che e' tutto marcio e il copiglione che blocca il tutto non lo vedo........
    domani ci guardo e posto qualche immagione.

Kattivone io non commento l'estrattore anzi senza quello il filetto fa solo brutta fine, comunque il mio mozzo col tuo metodo non sarebbe uscito, ho adoperato un estrattore a 2 bracci con perno centrale che entra proprio nell'incavo in cima al filetto del mozzetto ed è uscito solo con quello e martello..........in somma era bello inchiodato :-(
    comunque oggi ho provato l'auto una figata, volante finalmente dritto campanatura e convergenza fatta, gomme anteriori nuove, ora sono in attesa delle posteriori che oltre a essere dure e usurate sono pure ovalizzate e l'auto mi saltella come un canguro :-)
    Kattivone non mi sono dimenticato di quella cosa è che devo fare due conti in tasca, se non è questo me se è il prox
    nell\'incertezza gira la manetta

kattivone
    Guest
    figurati fammi solo sapere quando sei pronto...io intanto ho quasi finito i lavori al retrotreno, causa imprevisto mi ci vogliono ancora 2/3 sett...devo cambiare entrambi gli spindle! Uff...non si finisce mai In compenso pero il differenziale sta venendo una meraviglia

ti sei fatto tu tutti i rasamenti dei cuscinetti differenziale?
    ma quindi giovedì sera non ci sei alla pizzata?

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

ti sei fatto tu tutti i rasamenti dei cuscinetti differenziale?
    ma quindi giovedì sera non ci sei alla pizzata?
    purtroppo no, per di piu sono bloccato a firenze per ancora qualche sett...logisticament e parlando, un disastro!

Il differenziale l'ho rifatto tutto, posto una guida veloce fra poco..

grande Kattivone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •