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Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: retrotreno '75

  1. #31

    allora mi spiego meglio cinese
    se per ogni lavoro da fare c'è un metodo e appositi attrezzi da usare è al fine di manterne integro l'oggetto sul quale si lavora e conservarne le sue funzioni al meglio possibile; questo vale per tutti gli oggetti, corvette inclusa[^]

    ora, martella quì, cannella là alla fine ti ritrovi con un'auto storta come una banana[)]

    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    scusami King ma non arrivo a seguirti, che c'entrano estrattori o maniere forti col considerare l'auto un carrozzone qh che sia chiaro non me la sto mica prendendo è da quando ho deciso di prendere la vette che mi dicono che è un plasticone e io me ne stra frego, la mia auto (chi l'ha vista conferma) non è un carrozzone è che in 35 anni non gli han mai messo le mani e con la rugine che ha fidati che l'estrattore te lo piegava/sfilettava ecc
    comunque tutto ok oggi ho montato tutto il trailing arm restored, ho montato anche le boccole senza l'aposita macchinetta (lavoro perfetto) manca però tutto il kit del freno a mano che il vecchio proprietario ha pensato bene di togliere del tutto [V] mezza giornata di lavoro e qualche madonna ma alla fine ttt è andato su bene.

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E LE DRITTE



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  2. #32
    king io sono daccordo con te ma dopo 35 anni un solo estrattore fa ben poco, anceh se lo metti in tiro e non esce comunque lo devi stronare per sbloccarlo dalla rugine.......oppure scaldarlo per bene prima di applicare l'estrattore ecc ecc, non ho detto che gli estrattori specifici non servono a una mazza anzi in alcuni casi sono l'unica soluzione, ma con anni di rugine alcuni pezzi richiedono altre cure per stronarlo, e non dirmi che tu usi solo estrattori e wd40 senza aver mai dato una martellata per stronarlo o una scaldata (naturalmente bisogna anceh sapere dove martellare o scaldare sennò i danni si fanno)
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #33
    Concordo pienamente[^] io ho preso spunto dalla discussione ma mi riferivo agli abusi e alle cattive abitudini prese troppo facilmente e non al tuo caso specifico



    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    king io sono daccordo con te ma dopo 35 anni un solo estrattore fa ben poco, anceh se lo metti in tiro e non esce comunque lo devi stronare per sbloccarlo dalla rugine.......oppure scaldarlo per bene prima di applicare l'estrattore ecc ecc, non ho detto che gli estrattori specifici non servono a una mazza anzi in alcuni casi sono l'unica soluzione, ma con anni di rugine alcuni pezzi richiedono altre cure per stronarlo, e non dirmi che tu usi solo estrattori e wd40 senza aver mai dato una martellata per stronarlo o una scaldata (naturalmente bisogna anceh sapere dove martellare o scaldare sennò i danni si fanno)

  4. #34
    a parte la passione per i motori che ho sempre avuto, iniziai a fare il meccanico proprio a causa di questi abusi.......sul mio red Rose 50 gran mezzo, lo scienziato voleva togliere il cuscinetto dell'albero della frizione (alloggiato in nel carter) conun cacciavite e martello, spaccando però l'alloggiamento dello stesso. la sua risposta? il carter era vecchio....la soluzione? portalo da qualcuno che salda l'alluminio e poi fai rettificare la sede .................... ............miiiiiii iii che nervoso che mi venne.
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #35
    vette63
    Guest
    x king of the hill :

    ammazza quanto sei polemico.......,ciai sempre da ridi', so 1 settimana che il povero cinese sta a fa un culo come un secchio, e te gli voi impara' il mestiere..., se le parti so incancrenite , avoja a WD 40 ED ESTRATTORI...., ha fatto bene come ha fatto per toglerli, e di sicuro per inserirli ha usato la pressa e non il martello

    na scallata e na mazzettata al giorno tolgono lo "scienziato" ditorno..........

  6. #36
    tranquillo vette 63 alla fine io e King dicevamo la stessa cosa ma in modo differente :-) comunque il culo me lo so fatto veramente cavolo e concordo anche con Cattivone, è uno dei lavori più di m.... che ci sono e più vai indietro negli anni e peggio è
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #37
    kattivone
    Guest
    Ecco il link:

    http://www.bairs.com/page424.asp
    Deluxe Trailing Arm Rebuild Kit

    Per quanto riguarda l'estrazione io consiglio un approccio casereccio ma ben pensato:

    1)Avviti l'estrattore sulla filettatura (no discussioni qui, fallo e basta poi mi ringrazierai per non aver pianto sulla filettatura andata)



    2) Metti il braccio in sospensione usando delle barre flessibili. Qui ho usato dei morsetti, la ragione e' che il t-arm e' delicato se lo blocchi e applichi pressione e lo spindle e' bloccato in sede, c'e' il rischio di piegarlo. Ho sentito anche di gente che ha piegato il portacuscinetti usando l'estrattore apposito.


    3)Prendi una mazza da 3/5 kg e assesti un paio di colpi decisi. I morsetti flettono e non rischi di piegare il t-arm, lo spindle viene via facilmente


    4) Smonta tutto, freno a mano, portacuscinetti ecc.


    Il difficile viene dopo, a settare il gioco dei cuscinetti...ma quella e' un'altra storia

  8. #38
    Citazione:

    Il difficile viene dopo, a settare il gioco dei cuscinetti...ma quella e' un'altra storia
    Beh, con i giusti attrezzi, non è poi così complicato :-)
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #39
    kattivone
    Guest
    si si ma sai che palle...pressa, estrattori, dinamometrica, lapidello, comparatore centesimale, "falso spindle"...l'ingegne re che l'ha inventato deve essere stato costantemente ubriaco in quel periodo...spero per lui, altrimenti era scemo proprio

  10. #40
    Ciao raga ho un piccolo problema , ieri pomeriggio ho portato la macchina 1978 da un mio amico gommista e per controllare la convergenza e campanatura visto che non l'avevo ancora fatto , e si e' accorto dopo aver attaccato alle ruote tutta la strumentazione, che la convergenza della ruota post. sx e' aperta 11mm...Al momento la campanatura e' stata portata a 0° giusta in entrame le ruote con i 2 bracci regolabili, ma non mi spiego perche a destra e' aperta 1mm e sinistra 11mm.....
    potete darmi qualche dritta per capire dove e cosa guardare....
    Grazie


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