Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto pezzi in USA

Acquisto pezzi in USA

Salve raga..non sapendo dove collocare quesata mia discussione la metto qui..se non fosse il posto adatto i moderatori sono liberissimi di spostarla altrove..
    La questione è questa..
    Nel restauro della mia 76 sono arrivato al punto che non vado avanti se non acquisto dei pezzi in America...fin'ora quello che mi serviva l'ho acquistato qui da noi attraverso vari canali..
    Mi sono iscritto a tutti i siti di vendita(tanto per avere un'idea abbastanza chiara)..quelli che conosciamo un pò tutti..
    E mi sono iscritto pure a "consegnato.com" che, a quanto ho letto, sembra faccia risparmiare sulla spedizione rispetto alla spedizione fatta direttamente dal rivenditore stesso.
    La mia domanda è la seguente..

merita in tutti i casi fare spedire dal venditore la merce ai magazzini di "consegnato.com" che a loro volta spediscono a casa o merita solo in alcuni casi?
    Pongo questa domanda perchè quelli di "consegnato.com" (tra l'altro gentilissimi e dalle risposte immediate) non sono giustamente in grado di fare anticipatamente un preventivo in quanto non possono sapere anticipatamente il volume e il peso del pacco che arriverà loro dal venditore di ricambi. E nemmeno l'acquirente (in questo caso io), non è in grado di comunicare tali dati in quanto nemmeno lui sa volume e peso del collo.

Siccome io sono inesperto in materia e non vorrei gettare soldi inutili per le spedizioni...chiedo a voi che sicuramente avrete già acquistato in America una o più volte..
    Thank's!!!

Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Sinteticamente, se acquisti due filtri, paghi 20 dollari, te li fai spedire direttamente dal venditore, in Italia non paghi ne dogana, ne iva.
    Se acquisti qualcosa di più voluminoso e costoso, con pochi dollari fai spedire a consegnato.com (Miami), sdoganano in Inghilterra, non paghi ne iva, ne dogana (circa il 30% del valore dei ricambi + le spese di spedizione).
    Se acquisti da più venditori, consegnato.com ti fa unica spedizione e risparmi ancora di più.
    Inoltre, poi anche acquistare su ebay.com da venditori che non spediscono in Italia.

Esempio:
    ho acquistato (da vari rivenditori) i tamponi di fine corsa (pochissimo voluminosi), delle guarnizioni e dei paraolio del cambio. Ho speso circa 120 dollari di ricambi e circa 50 euro di spedizione con consegnato.com.
    Con spedizioni dei vari venditori, avrei speso 70 dollari e circa 45 euro di tasse, totale circa 85 euro.
    Pensa su acquisti più costosi!

Infine, cosa da non sottovalutare, se fai spedire il venditore, per risparmiare devi scegliere spedizioni molto lente (2/3 settimane minimo), mentre con consegnato.com, in 1 settimana ti arriva tutto.

Ciao V8, mi avevi già parlato di ciò.
    ora è piu chiaro e preciso.
    Grazie, credo che lo userò per degli ordini e per pezzi dove la spedizione è più costosa del ricambio acquistato.
    Seb
    Sebastiano & Colly

Grazie v8 ...riassumendo..cons egnato.com conviene preaticamente sempre..
    purtroppo io non ho da fare acquisti di pochi dollari bensì un'ordine che sfiora il migliaio di dollari(non roba voluminosa, ma nel complesso costosa)...quindi, in base a ciò ch mi hai spiegato..mi affiderò sicuramente a consegnato.com!
    Non sapevo dei vantaggi di fare ordini multipli da più venditori...ora che lo so mi muoverò ordinando un pò di cose da una parte e un pò da un'altra(compreso ebay dove avevo adocchiato una cosetta interessante).
    Grazie mille..sei stato chiarissimo e se avessi qualche altro dubbio ti richiederò spiegazioni!
    [:I]
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •