Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: consumi c3

consumi c3

Curiosità: quali sono in media i consumi di una c3 small o big block? delle diverse annate...grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

A spanne, la mia '74 SB Q3 in città fa 3km/l, in ciclo extraurbano circa 6km/l. In pratica consuma come la mia alfa V6 o meno ma dando molte più soddisfazioni!
    Aggiungo che non mi curo minimamente del peso del piede sull'acceleratore, i consumi di cui sopra si riferiscono ad un'andatura normale con un po' di (inevitabili) tirate , 120-130km/h in autostrada, andatura "civile" in città.
    Altro parametro da tenere in considerazione è che ho intake edelbrock e carburatore da 750cfm, esagerato per il tipo di motore. In teoria con uno corretto dovrei consumare ancora meno.
    Non conosco lo stato delle candele che comunque se in buone condizioni dovrebbero garantire un miglior rendimento...

kattivone
    Guest
    Completamente originale con un 350 stock dovrebbe essere sui 15 mpg di media, uso misto,con un 350 stock, che equivale a circa 6.4 Km/l, solo autostrada 8.5km/l. Con il mio 383 sono sui 3/4 di media.

Tutto dipende da come e' tarato il carburatore, se e' a posto quelli sono i numeri altrimenti potresti trovarti con un setup stock e consumi da capogiro.

Pero ricorda, con la c3 non si misura in miles per gallon, ma smiles per gallon! [8D]

Corvette c3 crossifire injection.... 7 di media, ma senza miracoli e senza strafare. Se spingi cala inersorabilmente. In citta' non lo so perche' la evito come la peste.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

sinceramente a tutt'oggi non mi sono mai posto il problema... anche se la benzina qui in italia ha un prezzo fuori media...
    quando mi chiedono cosa faccio con un litro la mia risposta è:
    2km al litro!... ma vuoi mettere la soddisfazione!!!!!!
    e così gli tappo la bocca... hehehe

quindi concordo con la massima di kattivone....

p.s. comunque istallando un buon a/f ratio hai sempre sott'occhio la carburazione ideale quindi la taratura fine a sè stessa è quasi sempre ok!
    poi per i consumi, beh... le camere di combustione sono quelle, mica miao miao micio micio!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Io non ho mai fatto i conti...non saprei dire quanto consuma la mia 76 completamente matching e probabilmente da portare a dare un'aggiustatina alla carburazione..
    Comunque consuma molto...sicuramente la lancetta della benza non si inchioda per lo troppo star ferma sul solito posto. Anzi si muove molto volentieri..!!! [:0]
    la benza qui da noi costa un botto e sembra non arrestarsi mai ma..la soddisfazione di accendere la Stingray è talmente tanta che ...beh,la benza sembra costare meno!! Anche se non è vero [V]
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

convertible90
    Guest
    ...........un buon Air Fuel ratio di tipo WIde band però...

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

...........un buon Air Fuel ratio di tipo WIde band però...
    ovviamente... se no non è "un buon"!!!

hehehe
    ciao Davide

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

istallando un buon a/f ratio
    Master, sei sempre fonte di curiosità!
    Come va collegato un a/f ratio gauge? Necessita di sonda lambda per capire se stai "bruciando" bene?

si ovosanto, va fatto un foro all'uscita dell'unione dei collettori di scarico di una bancata, viene dato in dotazione insieme alla sonda una boccola che dovrai saldare sul foro dove verrà avvitata la sonda d'ossigeno e che andrà a leggere i valori di combustione.
    lo strumento alla fine viene applicato al quadro con una staffa addizionale a cui dovrai portare il positivo e negativo degli strumenti e lo spinottino del cavo della sonda!

io l'ho messo così in alto a dx...

ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •