Scusa raffo e anche gli altriio non mi sono spiegato bene prima...o non ho ben centrato il punto o..ci sono troppi punti in esame: qui mi pare che non si parla di ciò che è giusto o sbagliato; e certo che è supersbagliato che uno con un'auto da 30k debba pagare bolli assicurazioni tasse etc come per l'altro che ha l'auto da 90k!
ma non è che stà cose vengono fuori dal nulla. apposta è così; apposta per prendere nella rete quanta più gente è possibile. non è che lo stato crede che sia giusto equiparare auto da 30k a auto da 90k, semplimente è il metodo migliore, il più "redditizio".
è una storia vecchia, che comincia mi pare meno di 30 anni addietro, quando la giusta tassa di circolazione diventa l'indegna tassa di possesso e così via per tutte le altre novità (che io come altri mi sono beccato in pieno e tutte: ho pagato 1.200.000 lire l'anno per anni quando la mia trans am 79 era costata 14 milioni e le ferrari nuove da 100 milioni pagavano meno, ho pagato la tassa una tantum sulle moto di grossa cilindrata all'acquisto, 500.000 lire in più, e quella sul fuoristrada e in una volta sola dovetti demolire maggiolino64 mini minor 71, 124coupe 1.6 perchè non ce la facevo a pagare per tutte le 10 auto che avevo..e tutte ferrivecchi!)
eppure sono i metodi che lo stato deve usare per tappare i buchi dell'evasione e i buchi del benessere dei politici. e non c'è nulla da fare.
riguardo la storia delle auto in affitto ribadisco: se lo scopo è evadere prima o poi diventerà reato per chi è italiano.
un conto è davvero affittare un'auto qualunque ed essere fuori dal resto; ben altro conto è fare un operazione fittizzia usando un pretesto di legalità.
e ancora ribadisco: qui non siamo in america dove la legge dice che sei innocente fino a prova contraria e non siamo in un film americano dove sembra che davvero il singolo cittadino possa difendere i suoi diritti; qui in italia vale la legge del "colpevole fino a prova contraria" (e anche oltre) legale o no europeo o no se gli gira male intanto ti sbattono dentro e poi se ne parla...
insomma io dico che giuste o sbagliate queste sono operazioni pericolose, qui in italia[V]
[quote]Messaggio inserito da RaffoZ06
Ciao King
Io diciamo che il ramo auto lo conosco abbastanza bene... Sinceramente nn capisco dove vedi la frode in questa operazione del noleggio lungo termine o leasing?? Cioè se lo fai in Italia nn violi la legge e se lo fai all'estero invece si??? In italia è prevista come ettività legale e tralaltro chi ha una società può scaricarselo per intero come costo...