Mi togli una curiosità? che chiave bisogna usare per svitare i dadi dalle colonnette?
Venerdì sera mi sono preso un colpo!
Ero in giro con la mia amata e a un certo punto ha iniziato a fare un brutto rumore... come avere una ruota bucata!
Mi fermo subito e controllo.... ma nulla... riparto e noto che il rumore aumenta e inizia a vibrare tutto!
Inizio a pensare alle cose puù strampalate... mi sta abbandonando il differenziale... la trasmissione... ecc.
L'indomani visiono meglio con la luce del giorno e trovo questo:
Immagine:
144,9 KB
Immagine:
126,28 KB
Come ben vedete... il pneumatico si è lasciato andare!
Credo sia perchè probabilmente ha la sua età... quindi TRENO NUOVO!
I pneumatici sono: 255/60/R15
Qualche consiglio dove acquistarli?
Il mio meccanico ha controllato subito in america su un sito dove vendono le GoodRich che lui si appoggia e me le ha trovate a 480 dollari 4.
Qualcuno avrebbe da consigliarmi qualche sito / rivenditore da controllare?
L'unico problema è tra una una cosa e l'altra... temo passi un mese prima di muovere la mia mandria
Grazie a tutti per i consigli... [8)]
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Mi togli una curiosità? che chiave bisogna usare per svitare i dadi dalle colonnette?
Questo e' il prezzo piu basso, 107 l'una ma non e' cha vai a risparmiare molto...
http://www.buywheelstoday.com/produc...bwt?RSKU=70742
Le stai pagando il loro prezzo, un anno fa le ho pagate 108 l'una piu 30$ di montaggio da un rivenditore locale in US, percio prezzo confermato di meno non si puo.
Puoi solo risparmiare con la spedizione, vedi quanto ti fa lui e fai un preventivo con www.consegnato.com, poi vedi quale ti viene di meno tutto compreso sulla porta di casa
Cosa intendi per "si sono lasciati andare"? E' piuttosto strano, non sono cose che succedono dall'oggi al domani...dalle foto non capisco bene il problema, a guardare cosi sembrano spiattellate...frena tona vioentissima?
Andrea
@ovosanto: Non te lo saprei dire...
@kattivone: per si sono lasciate andare, intendo che se vedi il pneumatico ha una bozza di 20cm sul battistrada... un po' come quando prendi un marciapiede sul fianco e salta fuori una bozza....
Ti posso dire che l'ho usata la settimana prima per controllare un lavoro che avevo fatto sul cavo del contamiglia e ho girato tranquillo. Senza grosse frenate... buche... o ripresone, anzi forse una ripresona l'ho fatta ( [] ) ma come sempre e non da ruote fumanti... [8)]
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Credo siano 19mm se ricordo bene (vado a memoria)Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
Il miglior prezzo consegnate in Italia e' da www.northhantstyres.com
ho gia'provato tutte le combinazioni possibili...ma legalmente qua e' il miglior risultato.
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Se sei interessato io ho 4 gomme 255/60 R15..... ma sono montate sui cerchi originali della mia C3 (quelli in lega del 79).
Spedirle non ha senso..... costerebbe un botto, ma se sei interessato fammi sapere!
.....dimenticavo.... . non hanno fatto neanche 1 metro in strada, le ho comprate, le ho montate sui cerchi e poi ho messo cerchi da 18 e 19 direttamente.
..... dimmi tu....
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t