Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: IPT e difendersi

tony attendiamo anche un tuo parere

certo, anche i semi di maria sono legali, poi però se li pianti...[8D]

il tuo è uno dei voli pindarici di cui parlavo[^] allora mettiamola così: per ipotesi tutti i possessori (o un numero considerevole) di auto di grossa cilindrata cominciano a servirsi di queste società, guardacaso finendo sempre con il sedere sul sedile della propria "ex auto", e...secondo te se non era illegale un minuto prima..non ci diventa il minuto dopo? cioè secondo te lo stato è così fesso?[:0] bisogna avere la vista lunga; una cosa del genere funzionerà da anni e funzionerà per anni, ok[^] ma prima o poi farà il botto come per tutte le altre operazioni legali/pseudolegali usate come -scappatoia per evadere- e siccome non si può prevedere come e quando..io evito in partenza

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

King ma sei al corrente che da diversi anni società tedesche previo corrispettivo mensile danno in gestione/affitto oppure chiamalo leasing a corto-medio-lungo termine o qualsiasi altro nome, sia a privati che ditte, la sostanza non cambia e la cosa è perfettamente legale?
    Un servizio, perchè tale è, lo si può avere/aquistare da qualsiasi ditta legalmente riconosciuta dal paese in cui opera nell'ambito della comunità europea ovviamente fatturato alla ditta/privato residente in qualsiasi paese appunto della cee

Siamo in due ad evitare in partenza
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Citazione:Messaggio inserito da jackvette

Siamo in due ad evitare in partenza

E quando non si potrà più andare in Corvette....

Andremo in bicicletta!!

Immagine:

200,37(censurato)KB
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

be ragazzi ognuno farà le proprie scelte io di certo tenterò il possibile per nn dare il mio contributo a questa manovra che ripeto è davvero fra le più inutili ed imbecilli che è stata mai attuata... Se nn sarà la soluzione di alain ad essere attuabile ne troverò un'altra... per me è proprio una questione di principio.. e nn è per il bollo.. io grz alla politica italiana quest'anno a dicembre chiuderò la mia attività dopo 15 anni... attività che neanche 2 anni fa rendeva bene e di cui ho sempre pagato tutto legalmente... poi però tra crisi e questa bella manovra dove lo stato ha deciso di falciare totalmente un intero settore a dicembre chiuderò bottego e passerò a tuttaltro (visto che di certo fermo nn ci starò). Io dico ma come si fa a fare una manovra del genere basata solo sulle tasse..? Io ho 2 testate giornalistiche regionali una auto ed una moto . La prima l'ho appena chiusa questo mese in quanto avendo tutti clienti che pubblicizzavano l'usato nel settore medio alto grz alla notizia della legge super bollo mi han detto che nn hanno più intenzione di cacciare soldi per la pubblicità e più della metà entro fine hanno voglion chiudere e dedicarsi ad altro.. e sinceramente nn gli do tutti i torti anzi.. uno dei risultati di questa manovra se volete potrete vederlo in larga scala comprando autosupermarket di questo mese che in grande riflette ciò che è successo a me.. cioè fino a 2 anni fa oltre 800 pagine di bubblicità.. oggi lo fanno auto supermarket insieme a motosupermarket e tutte e 2 le riviste nazionali nn riescono a superare le 170 pagine.. ciò significa che (apparte il discorso riviste che sicuramente nell'economia italiana bene o male che possano andare nn influiscono una mazza) una grande fetta di mercato presto sarà spazzata via.. tutto il segmento auto usate target alto dal 2000 ad oggi sarà totalmente spazzato via e nn sarà più interesse di nessuno se nn di chi viene a comprare dall'estero.. ora il risultato è chiaro.. apparte tanta gente che andrà in giro a cercarsi un nuovo lavoro come sto facendo io voi pensate che le macchine nn si venderanno più?? o che in Italia chi prima evadeva e camminava con i macchinoni nn lo continuerà a fare cmq imboscandosi ancora di più con soluzioni legali tipo quella detta da pugnali?? Ovvio che andrà così di certo nn sarà lo stato ad uscirne vincitore ne prenderà tutti i soldi che ha pianificato di ottenere il prox anno !!! il risultato sarà che la gente nn comprerà più un cazzo in italia ma bensì si rivolgerà a chi fa leasing o noleggi medio lungo termine all'estero (praticamente si camminerà con auto che nn pagano una mazza di bollo e compresa nella rata di leasing totalmente detraibile dalle tasse ci sarà assicurazione e tutto ad un prezzo ridicolo rispetto ai leasing o noleggi italiani) e di sicuro nn comparirà mai in prima persona nessun intestatario (persona fisica) per cui niente legami diretti ne finanza che appena immatricolichi anche solo una camaro ti potrà più venire a rompere le palle. Chi invece ha una macchina grossa come molti di noi andrà in germania francia spagna che dir si voglia la darà in permuta e la differenza la sconterà con operazioni simili.. Questo tutto a discapito della nostra economia che si impoverirà sempre di più in primis perchè portiamo il denaro degli italiani all'estero invece che farlo rimanere qui impoverendo ancor di più la nostra economia e al contrario potenzinado quella estera che già coi sovrasta ed in secondo luogo lo stato in una situazione del genere cosa avrà risolto e sopratutto come bilancerà gli ammanchi che veraanno a mancare dalla previsione fatta?? Ve lo dico io.. il prox anno faranno tabula rasa in un altro settore con una nuova manovra più imbecille di questa.. Cmq credetemi io queste cose le dico da persona esperta del settore e davverò nn sono chiacchiere ma è quello che già sta succedendo e che succederà.. Se nn ho ancora preso in ipotesi di levarmi la zeta e darla dentro in germania o qualche altro paese della comunità europea è solo perchè mi ci sono troppo affezzionato e nn vorrei levarla però se la cosa continuerà così ovviamente mi sa che in un modo o nell'altro qualcosa farò

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

certo, anche i semi di maria sono legali, poi però se li pianti...[8D]

il tuo è uno dei voli pindarici di cui parlavo[^] allora mettiamola così: per ipotesi tutti i possessori (o un numero considerevole) di auto di grossa cilindrata cominciano a servirsi di queste società, guardacaso finendo sempre con il sedere sul sedile della propria "ex auto", e...secondo te se non era illegale un minuto prima..non ci diventa il minuto dopo? cioè secondo te lo stato è così fesso?[:0] bisogna avere la vista lunga; una cosa del genere funzionerà da anni e funzionerà per anni, ok[^] ma prima o poi farà il botto come per tutte le altre operazioni legali/pseudolegali usate come -scappatoia per evadere- e siccome non si può prevedere come e quando..io evito in partenza

King ma sei al corrente che da diversi anni società tedesche previo corrispettivo mensile danno in gestione/affitto oppure chiamalo leasing a corto-medio-lungo termine o qualsiasi altro nome, sia a privati che ditte, la sostanza non cambia e la cosa è perfettamente legale?
    Un servizio, perchè tale è, lo si può avere/aquistare da qualsiasi ditta legalmente riconosciuta dal paese in cui opera nell'ambito della comunità europea ovviamente fatturato alla ditta/privato residente in qualsiasi paese appunto della cee

King allo stato la cosa è perfettamente legale altro che volo pindarico, se poi in futuro faranno una legge che vieta questo pensi che la germania, in questo caso, stia zitta se l'italietta governata da un mafioso puttaniere & company viola una legge comunitaria che hanno sottoscritto ritenendola illegale?
    Cioè quella dello libero scambio di merci e servizi?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

esatto quoto 100% pugnali

la LOCAT è stata la capostipite........ sono diventati miliardari!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

tonyrigo
    Guest
    L'idea della costituzione della società di noleggio è tutta da verificare nella sua fattibilità.

Se si fa un noleggio con una società terza estera (cosa molto diffusa in ALTO ADIGE con società austriache o tedesche) non ci sono problemi, ma devi avere una motivo per dimostrare che hai interessi economici all'estero: attività, società, ecc.

Costituire una società di cui si è soci all'estero di noleggio, per poi noleggiarsi l'auto temo non faccia altro che ricadere nelle società di comodo, disciplinate dall'ultima manovra finanziaria.
    Infatti ora lo stato richiederà, nella prossima dichiarazione dei redditi, l'elenco dei beni posseduti, l'intestazione ed il reale utilizzatore (lo stanno già facendo con i leasing).

Insomma non è poi così semplice ...

Poi tenete conto che, come sarà già successo a molti, le ns. auto vengono fermate per vedere chi è il reale utilizzatore ed i dati trasmessi all'agenzia entrate, e non è che perchè hai la targa estera non ti fermano. Da quanto vedo - anzi - è casomai il contrario!
    Nel momento in cui viene fuori il giochetto della società all'estero "di comodo", c'è pure il rischio di scivolare nel penale fiscale (il cui tetto ora è sceso a € 30.000).

Insomma:
    o le cose si fanno sul serio, perchè si impianta una società od una attività REALE all'estero ed allora c'è una giustificazione (anche se poi l'ufficio può comunque provare a contestare lo stesso), oppure è meglio lasciar perdere ... si scivolerebbe di certo sulle società di comodo...

Io noto che centinaia se non migliaia di auto con targa tedesca che circolano nel nord italia non sò se in leasing o quale altra forma però ci sono, il motivo del loro successo è semplice sono più competitive sui prezzi delle stesse ditte italiane perchè pagano assicurazione, tutte con la casco, bollo o tassa di proprietà, del paese d'origine della ditta che eroga il servizio, tanto per fare un'esempio un'auto 3000 diesel a scelta fra bmw audi o mercedes, comprese addiritura le gomme termiche nel periodo invernale e tagliandi dal concessionario a loro convenzionato, in pratica si mette solo il gasolio con 4000 km mensili su base annua cioè un mese può fare 7999 km e un'alto 1 che tutto è ok contratto triennale dopo il quale si restituisce l'auto e la rimpiazzano con un'altra a tua scelta costo circa 400 euro mensili interamente deducibili oltre alla scheda carburanti se intestata a ditte.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •