ciao, non riesco a vedere le foto !
cif
lo so dovevo solo registrare l'alzavetri ma mi son fatto prendere la mano,
Immagine:
170,95KB
Immagine:
146,21KB
Immagine:
130,45KB
mi son messo a lavoro pieno di buoni propositi per risolvere i problemini che avevo al retrotreno solo che ho una domandina da farvi, per smontare il braccetto dal lato mozzo come diamine si fa? ho giusto dato un occhiata veloce e assestato qualche martellata ma alla fine l'ho lasciato li domani finisco di montare ripulire e riverniciare, consulterò il manuale ma fino a quando traduco tutto di sicuro qalche anima pia mi avrà aiutato :-)
nell\'incertezza gira la manetta
ciao, non riesco a vedere le foto !
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
nemmeno io ah ah ah! provo a sistemarle, comunque è il supporto dell'ammortizzatore posteriore, dove è anche imbullonato il braccetto
Immagine:
107,14KB
Immagine:
138,87KB
aiuto ragazzi :-( ho guardato sul manuale ma a parte lo spaccato numerato non c'è un gran che da capire,
Immagine:
8,75KB
wd40 e martello, occhio al filetto, il perno non e' rotondo ma ha uno svaso.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
come temevo :-( beh allora domani mi metto di wd40 martello e cannello che fa anceh rima, a saperlo lo prendevo nuovo :-( ma all'interno cos'ha è conico? dalla foto del ricambio nuovo sembra abbia un millerighe
si millerighe.
evita il cannello...se puoi...
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Okkio, come ti ha gia detto jimmy c'è un millerighe che va a leggera interferenza sulla sede per evitare che giri..... oltre ad una parte spianata per imporre il montaggio corretto.
WD40 (oppure olio da freni) ed un buon estrattore dovrebbero essere sufficienti...... in caso vai di cannello (ma fai attenzione).
Se lo pigli a martellate, fallo col dado ancora parzialmente avvitato, in modo da poter ripristinare eventuali danneggi alla filettatura.
Comunque il problema è la ruggine...... come un po' ovunque!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Frena Cinese! Io ho appena fatto il lavoro, ho l'estrattore. Te lo posso prestare o se vieni da me questo WE con i pezzi lo si fa al volo.
L'estrattore e' tipo un dado gigante che si avvita e va in battuta, proteggendo il filetto. Due colpi violenti di martello ed escono senza danneggiare nulla. Se provi a farlo senza e' disastro assicurato. Come dice Stroker devi proteggere il filetto, ma usare il dado originale non basta, perche devi colpire forte e tutta la forza va sul filetto. Quei maledetti sono duri a mollare.
Credo anche di avere un set di boccole e gommini nuovi nuovi per i T-Arm che mi avanzano.
Cosa devi fare sui tuoi arm? Solo boccole o anche cuscinetti ruota?
ohhh e finalmente sul forum leggo la parola magica! ESTRATTORE[^]
spargete questa parola come un seme affinchè le future corvette (anche quelle storiche ridotte a rottami purchè importate ancora sane) non siano storte come delle banane a causa delle martellate nostrane!
Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Frena Cinese! Io ho appena fatto il lavoro, ho l'estrattore. Te lo posso prestare o se vieni da me questo WE con i pezzi lo si fa al volo.
L'estrattore e' tipo un dado gigante che si avvita e va in battuta, proteggendo il filetto. Due colpi violenti di martello ed escono senza danneggiare nulla. Se provi a farlo senza e' disastro assicurato. Come dice Stroker devi proteggere il filetto, ma usare il dado originale non basta, perche devi colpire forte e tutta la forza va sul filetto. Quei maledetti sono duri a mollare.
Credo anche di avere un set di boccole e gommini nuovi nuovi per i T-Arm che mi avanzano.
Cosa devi fare sui tuoi arm? Solo boccole o anche cuscinetti ruota?