Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Carburatore edelbrock 1407 Vs 1406

  1. #11

    c'è un equazione per trovare il carburatore ideale tra potenza e n. giri ideali... la trovi sul tick & trips nelle pagine del catalogo summit!
    resta di fatto che per un motore con camme e aspirazione migliorata un 600 basta, il 650 è al top per un'ulteriore futuro up-grade... 750 diventa sicuramente fuori portata proprio per il genere di motore!

    comunque anch'io se potessi scegliere tra holley ed edelbrock starei sicuramente sul primo...
    affidabilità e qualità nell'erogazione sono dei must nell'holley, senza pensare proprio al fatto che non devi smontare nulla per tararlo ( anche se è vero che una volta fatto non lo tocchi più!)

    io di mio me lo sono trovato sopra e quindi... a caval donato... hehehe
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #12
    c'è un equazione per trovare il carburatore ideale tra potenza e n. giri ideali... la trovi sul tick & trips nelle pagine del catalogo summit!
    resta di fatto che per un motore con camme e aspirazione migliorata un 600 basta, il 650 è al top per un'ulteriore futuro up-grade... 750 diventa sicuramente fuori portata proprio per il genere di motore!

    comunque anch'io se potessi scegliere tra holley ed edelbrock starei sicuramente sul primo...
    affidabilità e qualità nell'erogazione sono dei must nell'holley, senza pensare proprio al fatto che non devi smontare nulla per tararlo ( anche se è vero che una volta fatto non lo tocchi più!)

    io di mio me lo sono trovato sopra e quindi... a caval donato... hehehe
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #13
    la risposta che volevo :-) grazie Masterverona!
    sulla mia L48 del 75.....uno dei 350 meno potenti montati su C3 ho tutto originale a parte le marmitte Hookerside pipes e il filtro K&N e da quando ho questa configurazione si sente che chiede benzina :-)
    ho preso un kit per carburatore originale con dei getti maggiorati, vedo se cambia qualcosa sennò passo al 600 cfm
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #14
    la risposta che volevo :-) grazie Masterverona!
    sulla mia L48 del 75.....uno dei 350 meno potenti montati su C3 ho tutto originale a parte le marmitte Hookerside pipes e il filtro K&N e da quando ho questa configurazione si sente che chiede benzina :-)
    ho preso un kit per carburatore originale con dei getti maggiorati, vedo se cambia qualcosa sennò passo al 600 cfm
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #15
    non mi reputo un esperto in motori corvette, ma magari x altri motori.... ovvio che marmitte più performanti ( vedi tempo di latenza dei gas di scarico minori), e filtro aria aperto, (vedi flusso di aria più rapida e maggiorata), è ovvio che il carburatore in configurazione originale non basti più perchè avrai una carburazione magra con conseguente battito in testa!
    comunque ho sentito da chi ne sa qualcosa qui sul forum che anche il carburatore originale se tarato a dovere e con i getti giusti, può dar molte soddisfazioni in termini di resa ideali... ovvio che passando ad un holley avrai qualcosa in più nel motore ed in meno nel portafogli... ma quello ben si sa!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #16
    non mi reputo un esperto in motori corvette, ma magari x altri motori.... ovvio che marmitte più performanti ( vedi tempo di latenza dei gas di scarico minori), e filtro aria aperto, (vedi flusso di aria più rapida e maggiorata), è ovvio che il carburatore in configurazione originale non basti più perchè avrai una carburazione magra con conseguente battito in testa!
    comunque ho sentito da chi ne sa qualcosa qui sul forum che anche il carburatore originale se tarato a dovere e con i getti giusti, può dar molte soddisfazioni in termini di resa ideali... ovvio che passando ad un holley avrai qualcosa in più nel motore ed in meno nel portafogli... ma quello ben si sa!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •