hai controllato la massa da batteria a motore e talaio???
non solo il morsetto batteria...
ciao
Ciao, posto qui il mio problema anche se non si tratta per fortuna della mia c4, bensì della mia Mini 1989 1000cc a carburatore. Siccome è una rara versione con cambio automatico, penso che magari qui posso trovare più facilmente qualcuno che mi sappia spiegare l'oscuro male che affligge la scatoletta...
Dunque: il problema è che la batteria non si carica a dovere in marcia, questo causa ad alti regimi strattonamenti da mancanza di corrente e, alla lunga, batteria a terra.
Alternatore, batteria, candele, cavi candele, calotta etc etc sono nuovi e sono stati anche ri-verificati dal meccanico, quindi da escludersi.
Esclusa anche la massa del negativo della batteria.
Mi sono portato il positivo della batteria in abitacolo, così da poter leggere la tensione nelle varie situazioni di utilizzo. Quando la macchina è in N l'alternatore carica correttamente, anche con fari accesi ecc (dai 13,2 in su). Non appena metto la D la carica misteriosamente crolla a 12,4 e va anche sotto! Camminando poi scende anche fino a 12,1. Fermandosi e rimettendo in N magicamente torna a caricare correttamente (a qualsiasi regime di rotazione)!
Cosa potrebbe essere secondo voi? è possibile che sia un qualcosa legato al cambio automatico che interferisce col sistema di ricarica???
grazie mille!!
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
hai controllato la massa da batteria a motore e talaio???
non solo il morsetto batteria...
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
si appunto .... ricontrolla le masse dall inizio alla fine e nel dubbio tirane di nuove
il cambio automatico e di tipo meccanico e basta oppure elettrico/meccanico ???
nel secondo caso dovresti accertarti che non ci siano dispersioni di eventuali bulbi/sensori/centraline/fili malmessi o spellati ecc ecc
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Avete fatto bingo! era proprio la massa del motore! ho tirato una treccia nuova e ora carica 14,3 quasi costante
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
LOL!Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
Avete fatto bingo! era proprio la massa del motore! ho tirato una treccia nuova e ora carica 14,3 quasi costante
avanzo na birra![]()
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
aggiudicata! :-)
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT