quello legale sarebbe quello che vi avevo già suggerito io!
qualcuno ne sa qualcosa?Si può fare?
---
Una nota legge non scritta, recita “all’aumentare della pressione fiscale, non aumenta il gettito”.
Ovvero, oltre ad una certa soglia di spremitura fiscale, il cittadino non ne può più e si difende, sia con i metodi legali, che con quelli illegali.
Tra i metodi legali, c’è quello di vendere la propria auto ad un autonoleggio straniero (ad esempio estone), che ti riaffitterà la macchina e ti ridà in mano la procura a vendere (così che l’auto rimane tua).
Ovvero, su un’auto V8 da 4.6 litri: 150-300 euro di passaggio, e da qual momento in poi niente bollo di circolazione, 400 euro di assicurazione annua e, di fatto, esenzione autovelox, tutor e redditometro.
Tutto molto semplice, e del tutto legale.
Addio alla truffa della “tassa di proprietà” pagata sui kw
Addio alla truffa della “assicurazione selvaggia” pagata in base alla cilindrata
Addio alla truffa delle tasse (a partire dall’iVA) sull’assicurazione RC Auto
Addio alla truffa degli “autovelox per fare cassa”
Addio alla truffa dei “parcheggi incustoditi a pagamento”…
---
Ex C6 Rossa LS2
quello legale sarebbe quello che vi avevo già suggerito io!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
mi son perso qualcosa ........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
alain riposta io nn ho letto e nn so bene quale era la discussione..
Io avevo proposto di aprire una società di noleggio con sede fuori..... est o simile, intestando le auto alla società, per poi rinoleggiarle ai soci, che altro non sono che i proprietari originari! Non paghi tasse, non paghi le multe non sei il proprietario quindi non sei ricco per lo stato Italiano, te ne vai in giro con targa straniera...... e i punti dalla patente non te li tolgono manco con la pinza a pappagallo!!
però..... io da solo, che faccio? avrei bisogno di aiuto per indagare, capire che paese, come..... cosa serve etc etc..... insomma valutare se ne vale veramente la pena!!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
minchia alain ma sei il numero 1... da questo momento nn sei più solo a me sembra davvero una ottima idea... ragazzi cazzo è una occasione da nn perdere questa... vediamo di ragionarci su la proposta di alain è molto interessante davvero. Da parte mia se c'è di bisogno di un contributo per costituire una eventuale società di noleggio sono disponibile
Guardate che all'interno della manovra e' previsto di andare a fondo proprio a queste societa' di comodo per stanare gli evasori....quindi il problema semmai e' quello di far pagare le tasse a tutti i furbi che si nascondono dietro queste societa' che utilizzano, senza pagare un centesimo di tasse, barche auto di lusso e quant'altro......cos i magari le tasse diminuscono per tutti
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Guarda Jack punti di vista... io sono per pagare le tasse e sin ora le ho sempre regolarmente pagate però quelle giuste e fatte con un criterio che abbia una logica... Ma farmi fottere i soldi dallo stato per una manovra che nn porterà a nulla se nn ad un ulteriore impoverimento di tutta la popolazione italiana ed a un sicuro aumento del nero sia lavorativo che fiscale a me nn sta affatto bene... Sono assolutamente contro questa manovra e contro l'intero sistema politico di questo paese e se ci fosse da andare a Roma a fare una rivoluzione credimi io sarei il primo siciliano a partire.. Qui ci siamo tutti rotti i maroni di pagare tasse e nn avere una mazza in cambio. Sicuramente tu abiti in lombardia ed i servizi funzionano ma io che abito in Sicilia (come del resto accade in tutto il sud italia) pago le stesse tasse che pagate voi e nn ho alcun servizio.. Le strutture ospedaliere fanno pena, nn abbiamo una rete autostradale adeguata, nn funziona efficentemente nessuno degli uffici regionali priovinciali o comunali che siano di qualunque città Siciliana, raffiniamo la benzina avvelenandoci e la paghiamo più cara che in lombardia nonostante il trsporto e sopratutto nonostante siamo una regione a statuto speciale e con una convenzione fatta regolarmente tra regione e stato invece che 45 centesimi al litro la paghiamo 1,65 nei quando prendi la promozione del meno 10 cent. in poche parole siamo nelle mani di nessuno ma dobbiamo pagare le tasse perchè le cose vadino meglio??? Mio caro jack qui va così ormai da più di 40 anni e nn sarà certo sta manovra a migliorare le cose... Come cazzo si fa ad imperniare una manovra tutta sulla tassazione del paese.. Invece di cercare di aumentare la produtttività qui fanno fallire le aziende e quelle che vanno bene vanno tutte all'estero e portano via importanti capitali che potrebbero portare respiro e benefici al paese.. Io per primo dopo 15 anni forse chiuderò la mia società che fino ad un paio di anni fa andava alla grande.. Quello che manca da parte dello stato è un aiuto alle piccole e medie imprese che poi nn sono altro che il perno portante che ha sempre contraddistinto un italia di qualità. Credimi la pressione fiscale è davvero troppo elevata e chi è davvero molto ricco se ne farà un baffo di pagare qualche decina di mila euro in più o addirittura troveranno l'escamotage per nn pagare una mazza.. mentre tutto il resto dell'italia sta andando a rotoli completamente e sti figli di puttana prendono stipendi e pensioni da sogno a dispetto di tutta sta situazione.. Persino cicciolina, Gino Paoli e nn so quanti altri che hanno fatto una sola legislatura prendono 4k al mese di pensione ma siamo diventati tutti matti?? Noi giovani (qualora nn fallisse prima l'imps) prenderemo a chi andrà bene pensioni da miseria dopo aver versato per una vita metà dello stipendio percepito... Tralaltro questi stronzi nella manovra all'ultimo momento hanno deciso di eliminare il taglio alla politica che giustamente sarebbe stato il minimo che avrebbero dovuto fare se avessero avuto almeno un po di dignità... In tutto questo tu pensi che la gente è così stolta o stupida da continuare a dire si pago le tasse e facciuo il mio dovere di buon cittadino?? Qui la gente lotta per arrivare a fine mese e senza lavoro o a chi va bene lavorando in nero.. Per quanto mi riguarda qui bisogna fare un reset totale e comunque qualora si preseterà una possibilità di poter pagare meno tasse o metterla nel c..o al sistema ben venga io nn me ne vergogno
Fermi...anche io sono contrario alla manovra...dicevo solo che non conviene fare quello che diceva alain in quanto stanno per mettere il naso anche nelle societa' di comodo.....credi mi faccia piacere pagare il doppio di bollo sulla Z.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Allora......
Premesso che quasta non è ne la sede ne il post adatto per parlare di certe cose, e soprattutto in questi termini.....
Pulendo un po il concetto di Raffo da frasi appassionate e dettate dall'avvilimento (comune tra l'altro) il concetto non è proprio sbagliato!
Però..... senza fare troppa pubblicità alla faccenda, e muovendosi (se è possibile) PERFETTAMENTE NELLA LEGGE!
La cosa si potrebbe valutare! Ripeto..... nella legge....
Io posso noleggiare una vettura nella comunità europea e usarla dove mi pare, punto!
Si quello che dice stefano è verissimo, soprattutto per le grandi barche fino ad oggi si è usato proprio questo stratagemma, però..... lo stato poco puo fare...... quelle società sono legali e non commettono nessun reato, nemmeno io che la noleggio commetto reato, piuttosto..... se dopo una indagine (difficilissimo) scopro che la società in questione fa capo alle stess epersone che poi usano i beni, barche aerei etc etc.... allora li si capisce subito il trucco! Quante barche con bandiera inglese abbiamo in italia? Briaxxre ha (si dice) 64 sociatà in inghilterra (dove risiede) e fa giochetti del genere..... è piu che nella legalità!!
10 Corvette che pagano 1500 euro in meno sono 15.000 euro in meno all'anno, le assicuri con polizza europea e risparmi almeno altri 1000 euro l'anno e sono latri 10.000 euro..... e siamo a 25 mila per sole 10 vetture...... quanto vuoi che costi costituire una società di noleggio in polonia? Oppure un club di auto che per statuto puo anche noleggiarle? L'unico inconveniente.... è che vai in giro con targa polacca, ceca, rumena...... boh dove vi pare!!
Però....... se poi fermano una corvette con targa polacca, poi ne fermano un'altra poi un'altra...... che fanno capo alla setssa società di noleggio..... sentono la puzza.... questo è il problema!
Sapete una novità?
Pare esista una commissione appena istituita con il mandato di scovare le auto storiche non storiche, quelle che sono ASI ma vengono usate tutti i giorni e sono ASI solo per non pagare le tasse, Panda, Uno, Maggiolini, Mini Minor, Renault 4, e tante altre auto che si fanno l'iscrizione all'ASI ma poi di interesse storico non hanno nulla...... non solo, si vocifera, che..... per le auto che poi dovrebbero essere veramente storiche, bisognerà passare un esame per verificarne l'autenticità e l'originalità....... .. un esempio? La macchina di Stroxxx la bocciano!!
Mah..... sono solo voci per ora!!