Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: portata ventole radiatore

portata ventole radiatore

chi la conosce in CMF per la Vette del 90 ???

chiedo perche ho provato a sostituire le originali con 2 che in teoria dovevano essere piu "performanti" ..... risultato ....... un flop da paura

chi conosce in CMF la portata delle ventole del radiatore per la Vette del 90 ???

grazie

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

devo averlo letto da qualche parte, mi pare attorno a 2000/2200 CFM
    ma da cosa vedi che fanno flop? il motore riscalda di più? o sono rumorose o cosa?e che ventole hai preso? così ci teniamo alla larga

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

chi la conosce in CMF per la Vette del 90 ???

chiedo perche ho provato a sostituire le originali con 2 che in teoria dovevano essere piu "performanti" ..... risultato ....... un flop da paura

chi conosce in CMF la portata delle ventole del radiatore per la Vette del 90 ???

grazie

sono ventole della GG prese su e-bay da 12"
    le danno per 1400 cmf ma andando a spulciare in giro ho scoperto che danno da 1400 cmf quelle da 10" da 12" e da 14" indistintamente e la cosa e molto sospetta

su Summit trovi le ventole migliori da 14" a 2200cmf quindi mi sembra strano che le originali da 12" arrivino a 2200

dico che raffreddano meno perche a macchina ferma una volta partite non si fermano piu mentre quelle originali partono poi si spengono poi ripartono poi si spengono ecc ecc

questa estate andavo in montagna in salita con 32°c e non passava gli 87°c (attaccava solo una ventola) mentre ieri ero sull appennino a 14°c e l acqua che non scendeva sotto i 98°c con tutte e due le ventole che andavano senza mai fermarsi
    fai tu 2 conti e dimmi che impressione hai delle ventole nuove .........
    www.corvetteitalia.i t

capito tutto e sono d'accordo[^]
    beh certo le tue nuove ventole mi danno l'impressione di una cagata![xx(]
    e in effetti ci sono svariate cose che non tornano...però mi sembra di capire che tu hai preso delle ventole, generiche e suppongo non molto costose, in base alla misura e portata.[^] ora il fatto è che le ventole della C4 sono già di suo ventole "super" cioè ad alta portata(es. il ventolone singolo della prima serie L98 è da 1700CFM) se vai su corvette central (dove, non mi stanco mai di dirlo, si trova -solo- roba appositamente dedicata) trovi un kit ventole super super[)] performanti da 2780CFM

però ci vogliono 350 dollari![:0]

le danno per 1400 cmf ma andando a spulciare in giro ho scoperto che danno da 1400 cmf quelle da 10" da 12" e da 14" indistintamente e la cosa e molto sospetta

su Summit trovi le ventole migliori da 14" a 2200cmf quindi mi sembra strano che le originali da 12" arrivino a 2200

dico che raffreddano meno perche a macchina ferma una volta partite non si fermano piu mentre quelle originali partono poi si spengono poi ripartono poi si spengono ecc ecc

questa estate andavo in montagna in salita con 32°c e non passava gli 87°c (attaccava solo una ventola) mentre ieri ero sull appennino a 14°c e l acqua che non scendeva sotto i 98°c con tutte e due le ventole che andavano senza mai fermarsi

Ciao Mic
    Come fai a sapere esattamente i gradi, visto che lo strumento parte dai 100 e arriva ai 280 alla fine della zona rossa?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Ciao Mic
    Come fai a sapere esattamente i gradi, visto che lo strumento parte dai 100 e arriva ai 280 alla fine della zona rossa?

Z
    Perchè legge il valore numerico tramite il computer di bordo premendo il pulsante GAUGE che anche sulla mia dà Temp.olio-acqua (in °C o °F) e volts.

oppure visto che sono azionate da termostati (sulla mia macchina) conosco le temperature a cui partono !!!

www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

capito tutto e sono d'accordo[^]
    beh certo le tue nuove ventole mi danno l'impressione di una cagata![xx(]
    e in effetti ci sono svariate cose che non tornano...però mi sembra di capire che tu hai preso delle ventole, generiche e suppongo non molto costose, in base alla misura e portata.[^] ora il fatto è che le ventole della C4 sono già di suo ventole "super" cioè ad alta portata(es. il ventolone singolo della prima serie L98 è da 1700CFM) se vai su corvette central (dove, non mi stanco mai di dirlo, si trova -solo- roba appositamente dedicata) trovi un kit ventole super super[)] performanti da 2780CFM

però ci vogliono 350 dollari![:0]

ho preso 2 ventole da pochi soldi che evidentemente non hanno mantenuto le parole scritte

vado a guardare su Corvette Central grazie
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •