si si..ti conviene fare tutto insiem, cosi' non ci metti mano due volte..
Ok...seguo i vostri consigli...per il momento la lascio cosi' fin quando non cambio i collettori...una volta sostituiti i collettori faro' effettuare gli altri interventi che mi avete suggerito...grazie ragazzi
si si..ti conviene fare tutto insiem, cosi' non ci metti mano due volte..
Mi si accesa un paio di volte la spia "manutenzione impianto trazione" con alert Gestione Attiva. Mi sto documentando tantissimo su alcuni forum americani e l'accensione di questa spia puo' essere provocata da diverse problematiche, tipo richiamo interno volante, sensori ruote, cablaggio cavo posteriore, difetto ebcm, batteria, tappo benzina, ecc... per prima cosa bisogna leggere tramite obd il numero dell'errore...vedro' presto di farla controllare visto che ho un anno di garanzia. Fortunatamente basta spegnere e riaccendere per ripristinare il tutto perfettamente. Vi chiedo se e' possibile entrare in diagnosi per verificare il numero dell'errore rilasciato; tramite cruscotto come si puo' fare per la c5 e se possibile resettare l'errore senza spegnere ed accendere la macchina
se ti si è acceso manutenzione gestione attiva è la clips da mettere al volante come richiamo.
Se manutenzione controllo trazione mentre hai provato a fare una tirata possone essere 2 le cose - controlla il filtro dell'aria che sia stretto bene in tutte le viti
- smonta il debimetro e dagli una bella pulita con pulitore spray ad hoc. Lascialo asciugare un paio di volte ripetendo il trattamento
ciao!
Ex C6 Rossa LS2
Grazie ing per i tuoi suggerimenti....vist o che qualche volta mi succede che si accende per pochi secondi spia gestione attiva quando prendo una buca...ho trovato questa cosa che sembra molto interessante, se per caso capita anche a qualcun altro di voi:
Venendo secondo dopo il problema di blocco Colonna, ecco alcune informazioni sul ABS-TC.
Questa è una nuova pagina sul ABS / TC EBTCM codici DTC. Ancora in sviluppo.
Ok si ottiene la 'Gestione servizi' + 'Traction Control Service' + 'Servizio ABS' sul DIC. La luce TC e ABS sono ON sul pannello strumenti. Questo potrebbe essere un problema grave o semplice come una cattiva connessione o di terra.
La prima cosa è leggere i codici per puntare alla fonte del problema.
Ho avuto questo problema e mi ci sono voluti solo un piccolo cacciavite per dare un po 'primavera' per i connettori femmina volante sensore imbracatura. Vedi foto sotto.
Il mio amico aveva la stessa serie di messaggi di errore. Il concessionario gli disse che doveva sostituire il cuscinetto mozzo ruota. Ho preso i codici e che si lamentava del sensore della ruota sinistra. Penso che è stato C1228. Ho preso la mia ohm con voltmetro digitale e ha scoperto che l'hub andava bene. Rimuovere il EBTCM connettori e prese il ohm a connettore. Ho scoperto che quando mi muovevo l'imbracatura alla ruota, stavo perdendo la ohm, quindi, solo il cablaggio 2 piedi era male. Ho cambiato il cablaggio 2 metri con l'altro lato. E il codice di acceso alla ruota altri. Ha un nuovo ramo 2 piedi e sfruttare problema è stato risolto.
Un altro mio amico ricevuto questo messaggio sul suo 2002 Z. Ha preso i codici e che era al volante sensore di posizione dello sterzo. L'aveva sostituito. Ogni cosa va bene da allora.
Un altro dei miei amici ha la stessa serie di messaggi sul suo 2001 Z scorsa settimana. Abbiamo guardato i codici e si lamentava il sensore volante. Dal momento che aggiungere solo una volta, gli ho detto di vivere in quel modo e inizieremo la risoluzione dei problemi solo se si aggiunge di nuovo.
Quello che voglio dire è che ogni volta che qualcosa con uno dei ABS-TC, la vettura mostra tutte lo stesso messaggio sul DIC, motore di servizio Active Traction Control, Servizio ABS. E si accende la luce TC e ABS sul pannello di controllo e disabilitare TC e ABS. Hai bisogno di leggere i codici per punto la fonte del problema.
BPMV
Cerchio in viola è la pompa o BPMV (Brake modulatore di pressione della valvola) e del motore della pompa nel cerchio giallo è il Circolo EBTCM nel verde è il Circolo terra pompa in blu è il connettore EBTCM
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Connettore del sensore della ruota
Molti di noi vedono la luce ABS e TC nel pannello di controllo e il messaggio Tranction servizio di controllo sul IPC quando colpiamo un dosso. Che a volte è causato dal connettore femmina verso il sensore della ruota. Il connettore femmina è come una molla che si stacca. Ho preso un cacciavite molto piccolo, si inserisce nel connettore e piegato la parte per assicurarsi che il contatto sarebbe bene. Se il contatto pin maschio sciolto con il metallo nel foro femminile, il segnale verrà perso. La femmina perso l'effetto molla. È per questo che prendo un srewdriver piccola e piegare la parte metallica femal di ri-guadagnare.
Si può vedere sulla foto qui sotto il buco lasciato prima di risolvere il problema e quello di destra dopo che l'ho fisso.
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Ancora un po 'ABS-TC informazioni
PCM 1571 HC + 1644 e U1040 HC per il BCM e IPC a volte, quando ho colpito un urto. Ho pulito il terreno, PCM, connettori EBTCM. Ho controllato BCM. Non mi aspettavo cambia molto perché tutto era pulito. È andato a fare un giro di prova e ho avuto gli stessi codici. Vedi aggiornamento sul connettore del sensore della ruota di seguito. (Aggiornamento aprile 2006, quando ho fissato il connettore del sensore della ruota, non ho il problema per gli ultimi 2.000 miglia. Io non festeggiare ancora, ma questo è un buon segno).
PCM 1571. Coppia desiderata è un segnale il PCM deve ridurre il motore in uscita di coppia cioè ridurre la quantità di anticipo quando la EBTCM rileva un pattinamento delle ruote. Quando il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi dalla EBTCM, memorizza il codice. Poiché si aggiunge a me quando ho colpito un dosso, ho intenzione di controllare il ORN / BLK filo dal pin 25 sul connettore EBTCM al Pin 46 del connettore 1 della PCM. E connettore C142 vicino alla batteria.
Il B0844 codice è impostato quando il PCM non è possibile ottenere le informazioni forniti dal livello di coppia EBTCM. ovvero (corrente PCM DTC P1571 o P1644). Il B0844 Disabilitare il sistema ABS di diseccitazione del relè ABSTRANS. E visualizzare il Service Engine Presto messaggio. Il TCS / ABS IPC luce è il risultato di tale azione. L'atto BCM come una pattuglia di polizia e disattivare il TCS / ABS sistema quando vede che il PCM è un problema di comunicazione e \ o ottenere informazioni sul EBTCM. Questa è una caratteristica di sicurezza. Detto questo, il TCS e l'ABS non funzionano quando si vede il TCS / ABS luce e il Service Engine Presto messaggio.
E 'sempre stato detto che il 1571 codice Storia era normale. E 'possibile che ci sia un aggiornamento PCM per il 97 che rendono il PCM per eliminare questo codice automaticamente? Lasciate che vi dica quello che ho trovato. Ho GMP/97-Y-UPD Motore Controlli libro supplemento. Ecco quello che dice a uno della prima pagina del libro. Io andrò nostri codici di coppia. - "Questo service3 supplemento manuale è destinato al software per campagna 97-040. Tech strumento di scansione 2TM identifica l'attuale livello di software PCM del veicolo da riparare. Se il software PCM non è aggiornato, riprogrammare il PCM, se necessario, e utilizzare le informazioni contenute nel supplemento di riparare il veicolo. Questo supplemento sostituisce le pagine Sezione di controllo del motore attraverso 6-347 6-1064 del Servizio Corvette manuale (GPM/97-Y-3 )".-- Ok, se i tuoi libri sono 98 + potrebbe essere che si aggiornano già. Ma per noi che l'originale 3 libri, che potrebbe essere interessante. Alcune differenze: nel libro originale per il codice 1571: Condizioni per la definizione del DTC. -Controllo di trazione non ha mancato, il regime del motore è superiore a 500 giri per 20 secondi. -Il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi. Nella versione aggiornata hanno aggiunto una categoria. Condizioni di funzionamento del controllo di trazione DTC-non ha mancato, il regime del motore è superiore a 500 giri per 20 secondi. Condizioni per la creazione del DTC. -Il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi. Ma al di sotto è quello che ho trovato interessante. Hanno cambiato le condizioni per la Cancellazione del MIL \ DTC. Condizione per la Cancellazione del MIL / DTC: versione originale:-A DTC Storia cancella dopo quaranta consecutivi cicli di riscaldamento, se questo o qualsiasi altro emissione cicli di riscaldamento, se questa o qualsiasi altra emissione relativa diagnostica non segnalare eventuali guasti. -La tensione della batteria PCM è interrotto. -Utilizzare uno strumento di scansione al fine di cancellare il MIL / DTC. Condizione per la Cancellazione del MIL / DTC: versione aggiornata:-Il PCM trasforma il MIL OFF dopo tre trasferte consecutive che il disco di diagnostica corre e non fallire. -Un ultimo test fallito (corrente DTC) cancella quando la diagnosi corre e non fallire. Questo è ciò che trovo molto interessante. Perché hanno aggiunto questi 2 condizioni per la cancellazione del DTC? Se ho capito bene ed è qui che io non sono sicuro di comprendere appieno questi 2 condizione, ma a me, sembra che queste condizioni sono stati aggiunti per rendere il DTC andare via velocemente. Lascia sintesi, hanno aggiunto 2 modi di compensazione DTC modo rapido e automatico. Se PCM è ok per 3 corse disco consecutivi, rimuove il DTC. O ultimo test fallisce DTC corrente Azzera quando diagnosi corre e non fallire. Questo è un modo semplice per risolvere un problema innocuo e intermittente. Devi solo rimuovere i messaggi di errore. Ho sfondo programmatore e so che si può fare. Recap dall'inizio. Intermittente 1571 sono normali nel 1997. Hanno aggiunto due condizioni per il PCM per cancellare questo codice intermittente automaticamente. Hanno fatto le stesse modifiche per P1644. Consegnato Coppia di uscita. Quindi, avere il mio PCM riprogrammate, vorrei dubbio il precedente proprietario l'ha, dal momento che il richiamo colonna non è fatto, potrebbe rendere la coppia DTC di andare via. Update. Ho avuto la PCM reflashed nel febbraio 2006. Il 1571 è ancora lì. La differenza è che se io reimpostare il codice, non riapparire fino a quando mi fermo il motore. Prima ho avuto il PCM riprogrammato, è stato reapearing pochi chilometri dopo che l'ho resettato.
io non mi complicherei la vita a cercare altro, questi problemi sono risaputi.
Se prendi una bella buca si attiva il gestione attiva è normale, come se fai pattinare la macchina si attiva impianto trazione.
Se avessi il problema della clips da mettere nel connettore sterzo tranquillo che ti rimane acceso manutenzione gestione attiva.
Ex C6 Rossa LS2
Il mio super eroe con la sua spider corvette c6
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Oggi ho pulito il debimetro ed ho controllato che il tappo benzina era chiuso perfettamente.....FI NALMENTE NON SI ACCENDE PIU' la spia manutenzione impianto trazione con conseguente accensione anche della spia guasto. In autostrada (priva di qualunque diavoleria mangia soldi e punti) ho effettuato almeno 10 tirate senza nessun problema, finora quando ero tra i 200 ed i 250 km/h si accendeva sistematicamente la spia con conseguente inkazzatura, devo dire che il debimetro era veramente sporco. Quindi per tutti quelli che riscontrano questo problema ASSOLUTAMENTE PULIRE DEBIMETRO E CONTROLLARE TAPPO BENZINA
In piu' chiedo dove si puo' rullare la mia auto senza rimappare nulla, non riesco a trovare un banco rulli per corvette c6 aut in piemonte. Logicamente spero che non sparano prezzi esagerati per un semplice giretto sui rulli
te lo dicevo che era il debimetro maledetto...dai vieni giu dalle mie parti magari con Luis che ci facciamo un giro...
Ex C6 Rossa LS2
Molto volentieri, ho sentito luis anche per lui va bene, vediamo un po' di organizzarci per farci un bel giro insieme. Mi serve una cortesia, devo ordinare nella conce dove ho comprato la mia corvette la parte anteriore del passaruota lato destro, cioe' locaro destro quel pezzo dietro il fendinebbia per intenderci, mi serve termine corretto oppure numero ricambio,ecc...perch e' telefonicamente quelli della conce non riescono a capire una sega.In piu' vorrei assolutamente sconsigliare la conce corvette seven motors di san mauro torinese, mai visto tanta scortesia e ignoranza. Ma come fanno ad essere una concessionaria ufficiale Corvette. SEVEN MOTORS VERGOGNA!!!Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
te lo dicevo che era il debimetro maledetto...dai vieni giu dalle mie parti magari con Luis che ci facciamo un giro...