ragazzi la carbon e un'altra cosa e costruita in soli 500 pezzi e dal reparto corse...tutto qui la zr1 e di serie.......
ing scusa ma qui nn si parla di prestazioni pure li siamo già tutti daccordo che la zr1 già da stock ha poche rivali anche tra le macchine che costano più del doppio... la carbon con assetto ed impianto frenante della zr1 ed un peso inferiore di più di 160 kg in pista riesce ad avere sicuramente un più equilibrato rapporto peso potenza e nonostante la zr1 riesca ad arrivare facilmente alla soglia di 750 cv io sono sempre convinto che la z06 sia più sfruttabile e i si possa spremere più facilmente tutto il potenziale mentre la zr1 anche se ha 800 cv diventa molto più difficile da tirare al limite ed anzi in alcune piste nn troppo veloci è ultra penalizzata... si bello avere i 750 cv però se li devi tirar giù di botto in pista mentre sei in uscita di curva poi li davvero se nn sei un manico (manfred sicuramnete lo è ma rimane sempre e cmq un eccezione) ti vai a tirare da qualche parte... la carbon invece ha meno cavalli pur sempre una gran bella coppiona ma è molto più leggera e questo insieme alla migliorie che abbaimo visto tutti (ereditate dalla zr1) la rende secondo me molto avvantaggiata in pista e son sicuro che è più facile staccare i tempi... TANTI CAVALLI NON SIGLIFICAVANO SEMPRE ESSERE MEGLIO IN TUTTO... io ad esempiuo che nn ci faccio piusta andrei di zr1 perchè adoro pensare di fare uno 0 - 300 in 35 secondi
ragazzi la carbon e un'altra cosa e costruita in soli 500 pezzi e dal reparto corse...tutto qui la zr1 e di serie.......
corvette z06 gialla
sicuramente due filosofie leggermente diverse, passatemi un paragone: carbon=porsche Gt3rs Zr1=porsche turboS
come dice Giampy, due macchine da guerra, due auto da sogno che ognuno di noi vorrebbe avere..quello che cambia secondo me, e' la loro veste, e l'approccio con cui dichiarano guerra! insomma come la porsche..fanno gli stessi numeri, carbon e Zr1, gt3 e turbo, e' solo il modo in cui li raggiungono..
esatto paragone quanto mai più azzeccato nn si potrebbe fare... rocket hai centrato esattamente ciò che intendevo dire
concordo...ma rimango su ZR1...sarà perchè non vado in pista...
Ex C6 Rossa LS2
sara' ragazzi ma ma carbon mi sembra piu' che altro un mezzo celebrativo... dove hanno migliorato la z06 con piccoli accorgimenti che sonbo facilmente replicabili sulle z06 stock...
la zr1 viene costruita in una parte di fabbrica adiacente al reparto corse mentre la z06 no.
ma al di la di tt qst considerazioni fidatevi di chi la ha avute entrambe ...vi dico che in curva nn c'è storia la zr1 va il doppio ed è 1000 volte piu' facile da gestire in qualsiasi situazione anche al limite ...e tt questo a parita0 di gomme perchè io sulla mia z06 avevo esattamente le stesse gomme della mia zr1 ...la differenza di tempi al ring tra la z06 stock e la carbon è che la z06 il tempo lo aveva fatto con le goodyear runflat , ovvero il peggio del peggio del peggio esistente in termini di gomma, mentre la carbon lo ha fatto con le michelin cup ...ora mettete le cup ad una z06 standard e al ring girera' non piu' di 2 sec piu' lenta di una carbon.
la zr1 ha lo svantaggio del peso ma con 2 ritocchi la porti a 750 hp e anche oltre con estrema facilita' ....e in curva è una cosa da nn credere .
www.cesaremanfredini .com
www.webrace.org
facebook: http://www.facebook.com/cesare.manfredini add me now!!!
mail: mafredx@tiscali.it
Corvette ZR1 my 2011 Ligenfelter HighTuned
ma la carbon o la z06 my 2012 che dir si voglia montando telaio assetto sospensini elettromagnetiche e freni uguali alla zr1 nn dovrebbe comportarsi come quest'ultima se nn addirirttura meglio visto il peso??? cioè a questo punto mentre tra z06 e zr1 vi era un abbisso in termini di assetto e freni adesso alla fine apparte il motore cosa cambia fra le?? attenzione io stesso parteggio e comprerei per primo una zr1 però se devo essere obbiettivo alla carta la z06 con tutto quello che ha ereditato dalla zr1 in teoria dovrebbe essere più maneggevole rispetto a quest'ultima e il comportamento in curva credo dovrebbe essere come quello della zr1 e nn più come la mia zeta o quelle prima del 2011 o no?????
io ho altre notizie in merito alla z06 carbon....
corvette z06 gialla
raffo fai un errore di base enorme...le sospensioni e freni della carbon non sono uguali a quelli della zr1... i freni ad esempio sn mooolto piu' piccoli
www.cesaremanfredini .com
www.webrace.org
facebook: http://www.facebook.com/cesare.manfredini add me now!!!
mail: mafredx@tiscali.it
Corvette ZR1 my 2011 Ligenfelter HighTuned
..e' vero, Raffo deve aver preso un abbaglio )
Cmq io la penso come Mafredix..bell'ogget to questa carbon, ma non vale tutti quei soldi, a parita' di spesa opteri senza ombra di dubbio per la Zr1, come ha fatto il nostro amico, in un futuro, magari la carbon terra' meglio il mercato con una svalutazione minore, ma chissa', anche questo non si puo' dire, basta vedere il prezzo di vendita della Ron Fellow, allineata ad una Zeta06 normal...quindi se uno deve spende 100mila io li butterei sulla Zr1, il surplus di potenza che ti da' il volumetrico non te lo da' un aspirato..e poi e' vero, la carbon ha quegli accorgimenti in piu' rispetto ad una Zeta base, che noi tutti possiamo apportarli senza spoendere cifre folli..vabbe' dai, agli adesivi possiamo farne a meno..
poi caspita, basta vedere la zeta di Raffo, altro che adesivi alla Carbon...alla sua manca un asseto e freni, e siamo lì..anzi ha pure un po' di tuning al motore, cosa che la carbon e' stock...