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Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: SPIA DELLA RISERVA

  1. #51

    Ma sapete che non ho mai visto la riserva? Ma sono curioso...

    Nella mia Vette dell'80 l'autoradio è del tipo originale, ossia per smontarla devo proprio smontare la console centrale... fatto quello posso mettere mano al circuito.

    Guardando le foto che avevo scattato tempo fa, ho torvato questa:
    Immagine:

    159,13KB

    Se non sbaglio il circuito in questione è quello in alto a sx.

    Bene... detto questo, se inizio a smontare mi piacerebbe avere tutto l'occorrente per rimontare il tutto, in più se il nuovo circuito è più tempestivo a segnalare la riserva... mi piacerebbe averlo.

    T-Vette, come si può fare per averlo?

    P.S.
    Gran bel lavoro T-Vette!!!!!
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  2. #52
    Anche la lancetta della mia si muove parecchio, è precisa solo da fermi. Quando ho comprato la C3 comunque, per risolvere il problema del galleggiante che si inchiodava nel serbatoio ( serbatoio ormai pieno di sporco e concrezioni varie che impedivano al galleggiante di fare il suo lavoro) ho cambiato entrambi e da allora- circa un anno fa - va tutto ok.
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da Henry

    per risolvere il problema del galleggiante che si inchiodava nel serbatoio
    Però come lo raggiungo il galleggiante? Dal baule?

  4. #54
    La mia esperienza è stata quella per cui il galleggiante non aveva colpa, ma era il serbatoio a impedire al galleggiante di fare il suo lavoro. Bisognerebbe tirar giu' il serbatoio e guardare dentro com'è messo a sporco, altrimenti puoi mettere 20 nuovi galleggianti che non cambia niente : s'incastra comunque!
    C3 \"collector edition\" 82

  5. #55
    Ma si può levare il serbatoio? Credevo si potesse solo facendo un frame off...

  6. #56
    si smonta tutto da sotto nel mio caso smontai marmitte porta ruota di scorta e dopo è tutto li!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  7. #57
    Ciao io il serbatoio l'ho smontato 10 giorni fa non riuscendo togliere solo il galleggiante , con una sorpresa inaspettata.... Serbatoio pulitissimo appare qualche piccolo frammento tipo sabbiolina ma niente melmine varie ( nella mia calibra turbo 4x4 del 95 era più sporco) , internamente e' in plastica nera di circa 5 mm di spessore , ho trovato messo male invece il galleggiante ricoperto da una specie di ruggine tipo i delitti in fondo al mare ma smontato il coperchietto della resistenza variabile ho trovato solo una leggera ossidazione facilmente tolta con carta finissima e pulita con antiossidante per contatti elettrici......
    Apparte le 4 ore di lavoro e svitol a mille per svitare 4 bulloni del serbatoio + porta ruota il rimontaggio e' stato meno impegnativo , in ogni caso non lo tolgo più
    Ho visto comunque un miglioramento sull'indicatote della benzina che ora e' più stabile ,la lancetta ha meno alti e bassi insomma e' un po più stabile...!!!
    Adesso voglio mettere un piccolo condensatore sul segnale livello per filtrare il segnale e rallentare del tutto i movimenti della lancetta ( la benza e' in continuo movimento e il galeggiante ovviamente segue ste sballottamenti...)qu indi vorrei vedere la lancetta ferma !!!!!![^]
    Vi saprò dire qualcosa appena riesco fare sta prova ..!!

  8. #58
    Ce la fai anche da sopra se vuoi, ci vogliono manine di fata, soprattutto per togliere i tubi della benza, io l'ho fatto ma ho tirato un bilico di bestemmie quella volta!
    Riccardo

  9. #59
    Si si in effetti i 3 tubi di gomma sono in una posizione scomodissima .... Sicuramente ll'ingeniere che ha fatto quella pensata si starà girando nella tomba ....
    Mi sono scorticato le mani per staccarli, non vi dico i porconi volati per riattaccarli ...[}]

  10. #60
    Uhmm... Allora, sono andato a rivedere l'aggeggio che avevo costruito per tarare le schedine.
    Sopra avevo scritto 2.4V low, 2.6V high.

    Quindi la spia si deve accendere sotto i 2.4V e spegnersi sopra i 2.6V per avere un po' di isteresi.
    Le due soglie corrispondono esattamente alla tacca rossa dell'indicatore (circa il 20% del fondo scala).

    Finora la schedina che ho montato sulla mia funziona alla grande.
    Avevo spedito qualche schedina a membri del forum interessati ma non ho più avuto notizie...

    @ VetteC3: qualche schedina dovrei averla ancora. Se ti interessa mandami un MP.

    Cmq io l'ho sostituita ficcando la mano dall'alloggiamento dell'autoradio: difficile ma non impossibile!
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

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