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Discussione: AIUTO! BATTERIA KO/ALTERNATORE KO!!

  1. #1

    AIUTO! BATTERIA KO/ALTERNATORE KO!!


    CIAO,

    diagnosi: (anno 1989 callaway)

    -scoppi paura dagli scarichi,vuoti di corrente o di benzina
    -rimango a piedi in autostrada.
    -riaccendo e salta l'alternatore (viaggio a 11,5 V per tornare a casa)
    -nel tragitto Breve di 20 km scendo a 8,5V,a fatica arrivo.

    BATTERIA IN CORTO (NON RIESCO NEMMENO A RICARICARLA)

    CAMBIO BATTERIA E ALTERNATORE,
    accendo e tutto ok (carica a 14V)
    faccio un giro, per i primi 5 minuti tutto ok poi, raggiunte le temperature d esercizio, chiedo potenza e la macchina affoga(o non arriva benzina) e scoppia da paura...PARZIALIZZO L ACCELLERATORE E TORNO A CASA..
    HO NOTATO CHE DOPO IL DIFETTO L'ALTERNATORE CARICAVA SOLO 13,5 V ma penso sia normale che oscilli un po...?!?

    SECONDO VOI?
    puo esser legato un problema elettrico con la benzina?!

    AIUTATEMI COMINCIO A PENSARE DI PRENDERE UNA MODERNA C6 SE NO E LA COSA NON MI PIACE!




    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    HO CAMBIATO IL RELE POMPA MA NIENTE,

    ADESSO APPENA APRO E CHIEDO POTENZA PIENA SI SPEGNE DI NETTO (COME SE GIRASSI LA CHIAVE!)
    POI SUBITO DOPO BASTA RIAVVARE E PARTE AL PRIMO COLPO...


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  3. #3
    PROBLEMA APPARENTEMENTE RISOLTO.

    ERA LA BOBINA.
    OGGI FACCIO IL PIENO E VADO IN "TEST DRIVE"!

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  4. #4
    Che velocità ! Corri più te della tua macchina

  5. #5
    Grande manto...spompala per bene!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    ciao max!tutto bene?

    secondo voi è meglio montare l'alternatore da 105Amp originale Delco o mettere il famoso 140amp Powermaster?
    non vorrei cuocere la batteria...(visto che ne ho gia cambiate 2 in 2 anni!)

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    ciao max!tutto bene?

    secondo voi è meglio montare l'alternatore da 105Amp originale Delco o mettere il famoso 140amp Powermaster?
    non vorrei cuocere la batteria...(visto che ne ho gia cambiate 2 in 2 anni!)

    Monta l'originale !

  8. #8
    Ciao Manto...si si, tutto bene...speriamo di vederci presto!!!

    Su queste cose nn me ne intendo...pero' sappi che l'alternatore se lo smonti te lo rifanno come nuovo senza doverlo ordianre dagli usa e ingrassare dogana ecc ecc....Pensaci!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    io ho comprato un 140 perche costava meno e non frigge la batteria finche il regolatore funziona bene

    il 140 fronteggia meglio maggiori richieste di corrente

    il problema elettrico/benzina e possibilissimo visto che la pompa della benzina e elettrica , visto che gli iniettori sono a comando elettrico , visto che la centralina che gestisce l alimentazione e elettrica .........

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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