Aggiornamento:
Un amico mi ha prestato un manicotto che montava un camaro...va bene ed è il suo.
Questo mi porterà in giro per qualche giorno fino a che ricevo i miei ricambi.. (pacco già in Italia e pratiche doganali in corso)
Problema: dopo aver sostituito il manicotto riempio di acqua visto che comunque dovrò rismontare tutto, e mi stanno solo circa 16/17 litri di liquido. un po pochini visto che mi sembra che ci vogliono circa 20/21 litri... quì mi fa pensare che il radiatore lavora a metà... è anche vero che magari 5 lt erano rimasti dentro nella parte bassa del radiatore dopo lo scoppio del upper hose.
test: una piccola salita oppure una acceleratina lunga la temperatura supera abbastanza velocemente i 200° e l'impianto va troppo in pressione a mio parere e i tubi sono sotto stress.
Secondo me il problema è il radiatore probabilmente intasato e possibile anche il termostato, e il tappo che non apre la sicurezza a modo ( 18 psi) per travasare ne vaso di espansione la pressione in eccesso. Da fredda i tubi entrambi si scaldano facilmente, quindi escluderei la pompa.
Che mi dite? Avete altre idee?
Grazie,
Alex