Ciao e benvenuto!
....per poterti dare una opinione in merito manca un dato essenziale...... Ma quanto ne consuma di olio ogni 1000 Km per esempio?
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito, e sto leggendo con molta attenzione tutti i post e li trovo davvero utili e interessanti!
sono, da poco, un felice possessore di una C4 dell'88, e volevo chiedere a voi esperti se è "normale" che la mia bimba consumi un pò di olio oppure se sono solo le mie fasce elastiche che mi stanno abbandonandovisto che il motore ha 150.000 miglia...
Grazie a tutti per le risposte [8D]
Ciao e benvenuto!
....per poterti dare una opinione in merito manca un dato essenziale...... Ma quanto ne consuma di olio ogni 1000 Km per esempio?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Stroker dice bene; devi monitorare i rabocchi d'olio e fare il conto di quanto ne consuma. Se non perde olio e il cosnumo è cmq alto il motore dovrebbe far fumo.
Cmq oh...a 240mila km che consumi un pò d'olio mi pare anche giusto[^]
La mia 85 ne ha 90k e ha un consumo d'olio praticamente nullo
Citazione:Messaggio inserito da Skywalker
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito, e sto leggendo con molta attenzione tutti i post e li trovo davvero utili e interessanti!
sono, da poco, un felice possessore di una C4 dell'88, e volevo chiedere a voi esperti se è "normale" che la mia bimba consumi un pò di olio oppure se sono solo le mie fasce elastiche che mi stanno abbandonandovisto che il motore ha 150.000 miglia...
Grazie a tutti per le risposte [8D]
Beh! Anche a me sembra fisiologico un consumo d'olio con tutti quei kilometri! Potresti tamponare la situazione usando un olio più denso![]()
Grazie a tutti per le risposte
...allora ho rabboccato 2 litri in 4000/4500miglia percorse, e ho una piccola perdita da sotto (un paraolio mi sta lasciando, lo cambio a breve) all'accensione fa una fumata poi quando resta in moto niente (nessun fumo viola), però se resto fermo ad un semaforo un bel pò, quando riparto un pò di fumetto lo fa [B)]
Ho usato un olio 5-40W sintetico 100%...vale la pena usare un addittivo ceramico?
Devo buttare tutto?
P.S. dopo aver cambiato iniettori e staccando il connettore dell'iniettore a freddo, la bimba fuma molto meno, ma il vizio non lo perde![]()
probabilmente il motore e un po "stanco" ma di sicuro non e da buttare e al massimo va "revisionato"
se usi la macchina per farci qualche giretto e sei sotto i 5000km anno ........
puoi provare a cambiare marca di olio o eventualmente metterne uno un po piu denso tipo 10w40 oppure 10w50
presso gli autoricambi trovi anche additivi per il consumo di olio ......... conviene provare anche quelli prima di rifare il motore
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Quoto al 100% [^] Se poi invece sei un maniaco paranoico... non ti resta che ricondizionarlo ma ti devi rivolgere a una officina "seria", e ce ne sono poche..Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
probabilmente il motore e un po "stanco" ma di sicuro non e da buttare e al massimo va "revisionato"
se usi la macchina per farci qualche giretto e sei sotto i 5000km anno ........
puoi provare a cambiare marca di olio o eventualmente metterne uno un po piu denso tipo 10w40 oppure 10w50
presso gli autoricambi trovi anche additivi per il consumo di olio ......... conviene provare anche quelli prima di rifare il motore
2 litri su 4500 miglia (che sono circa 7200 Km) fanno circa 270 grammi ogni 1000 Km.
Non toccare niente, la tua vette NON consuma olio in modo anomalo!
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
anche secondo me infatti prova prima a cambiare tipo di olio per ridurre il consumo .......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Prova il Valvoline Maxlife..... poi dicci!
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t