Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cambio automatico C4

Cambio automatico C4

ciao ragazz, sono da poco iscritto in questo forum, e da poco corvettista
    la mia c4 convertible del '90, L98 automatica ha uno strano difetto o guasto.
    NON ENTRA LA PRIMA DAL SELETTORE, COME NON ESISTESSE
    che faccio, MARTELLO???
    Scherzi a parte, se qualcuno ha qualche esperienza in proposito
    mi faccia sapere, grazie!
    Corvette 1991 conv. nera
    Honda 350 cb Four

ciao, ovviamente non c'entra il pulsante sul pomello, cioè tipo è bloccato o non funziona a dovere, hai provato a "giocarci"?

o forse questo può aiutarti per fare una prova: in alcune delle prime serie C4 la cuffia del cambio seccandosi si restringe e perde elasticità e in casi estremi(anche se esticamente la cuffia non si presenta malaccio) può succedere che il cambio non riesca a fare tutta la sua corsa fino ad inserire la prima.[:0] e sembra guasto, poi smontando la cuffia si vede che la leva funziona a dovere e senza sforzo.

Citazione:Messaggio inserito da SunSeeker

ciao ragazz, sono da poco iscritto in questo forum, e da poco corvettista
    la mia c4 convertible del '90, L98 automatica ha uno strano difetto o guasto.
    NON ENTRA LA PRIMA DAL SELETTORE, COME NON ESISTESSE
    che faccio, MARTELLO???
    Scherzi a parte, se qualcuno ha qualche esperienza in proposito
    mi faccia sapere, grazie!

ciao king, il pulsante con tutte le altre posizioni lavora bene.
    Le scalate in movimento da overdrive fino alla seconda e viceversa entrano bene,
    effettivamente come dici tu sembra proprio che la leva arrivi a fondo corsa, "dimenticando" la prima.
    Provo a smontare la cuffia poi ti faccio sapere, thx!!
    [^]
    Corvette 1991 conv. nera
    Honda 350 cb Four

occhio alla cuffia perche la mia aveva proprio questo problema , la cuffia secca che non permetteva alla leva lo spostamento sufficente per far entrare la prima
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

confermo ,anche sulla mia per inserire la prima devo "piegare" la leva...se poi inserita la prima non hai trazione,ma ne dubito allora sono le frizione del primo rapporto andate ,ma ripeto è improbabile controlla la cuffia e il selettore,magari smontando anche la plancetta del cambio per ingrassare o demorchiare il selettore
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

quoto anch'io di controllare la cuffia
    ...ma quando usate la prima?? io l'ho inserita una volta nella vita solo per vedere se il cambio passava tutti i rapporti da ferma [8D][8D] mi sono perso qualcosa?

la prima solitamente si inserisce se hai lo scopo specifico di "falciare" le gomme posteriori oppure per utilizzare il freno motore solo nel caso si stia scendendo per qualche dirupo con pendenza di almeno il 200% o simili altrimenti basta la seconda
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

confermo ,anche sulla mia per inserire la prima devo "piegare" la leva...se poi inserita la prima non hai trazione,ma ne dubito allora sono le frizione del primo rapporto andate ,ma ripeto è improbabile controlla la cuffia e il selettore,magari smontando anche la plancetta del cambio per ingrassare o demorchiare il selettore
    non credo perche se lo hanno abbandonato le frizioni della prima la macchina neanche si muove .......
    www.corvetteitalia.i t

ok, della prima magari se ne può anche fare a meno...
    cmq ho smontato la plancetta in serata e la cuffia è palesemente innocente, purtroppo la leva
    si arresta contro il telaietto che supporta la stessa. In giornata con buona luce cercherò di capire se posso dare una regolata
    all'innesto. Un pò di culo non guasterebbe..[8D]
    Corvette 1991 conv. nera
    Honda 350 cb Four

Capito il problema: cavo "automatic transmission shifter" allentato, quindi
    a fondo corsa non riesce a "tirarsi" la prima...qui all'innesto leva non è regolabile(te pareva).
    Dalle foto del ricambio che vedo sul sito ECKLER'S non si distingue bene se all'attacco sul cambio
    ci sia possibilità di regolazione
    proverò a sollevare un pò l'auto e vedere che cosa trovo, se non scrivo più
    vuol dire che il cric ha ceduto....
    Corvette 1991 conv. nera
    Honda 350 cb Four

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •