-
Senior Member
Grazie ing per i tuoi suggerimenti....vist o che qualche volta mi succede che si accende per pochi secondi spia gestione attiva quando prendo una buca...ho trovato questa cosa che sembra molto interessante, se per caso capita anche a qualcun altro di voi:
Venendo secondo dopo il problema di blocco Colonna, ecco alcune informazioni sul ABS-TC.
Questa è una nuova pagina sul ABS / TC EBTCM codici DTC. Ancora in sviluppo.
Ok si ottiene la 'Gestione servizi' + 'Traction Control Service' + 'Servizio ABS' sul DIC. La luce TC e ABS sono ON sul pannello strumenti. Questo potrebbe essere un problema grave o semplice come una cattiva connessione o di terra.
La prima cosa è leggere i codici per puntare alla fonte del problema.
Ho avuto questo problema e mi ci sono voluti solo un piccolo cacciavite per dare un po 'primavera' per i connettori femmina volante sensore imbracatura. Vedi foto sotto.
Il mio amico aveva la stessa serie di messaggi di errore. Il concessionario gli disse che doveva sostituire il cuscinetto mozzo ruota. Ho preso i codici e che si lamentava del sensore della ruota sinistra. Penso che è stato C1228. Ho preso la mia ohm con voltmetro digitale e ha scoperto che l'hub andava bene. Rimuovere il EBTCM connettori e prese il ohm a connettore. Ho scoperto che quando mi muovevo l'imbracatura alla ruota, stavo perdendo la ohm, quindi, solo il cablaggio 2 piedi era male. Ho cambiato il cablaggio 2 metri con l'altro lato. E il codice di acceso alla ruota altri. Ha un nuovo ramo 2 piedi e sfruttare problema è stato risolto.
Un altro mio amico ricevuto questo messaggio sul suo 2002 Z. Ha preso i codici e che era al volante sensore di posizione dello sterzo. L'aveva sostituito. Ogni cosa va bene da allora.
Un altro dei miei amici ha la stessa serie di messaggi sul suo 2001 Z scorsa settimana. Abbiamo guardato i codici e si lamentava il sensore volante. Dal momento che aggiungere solo una volta, gli ho detto di vivere in quel modo e inizieremo la risoluzione dei problemi solo se si aggiunge di nuovo.
Quello che voglio dire è che ogni volta che qualcosa con uno dei ABS-TC, la vettura mostra tutte lo stesso messaggio sul DIC, motore di servizio Active Traction Control, Servizio ABS. E si accende la luce TC e ABS sul pannello di controllo e disabilitare TC e ABS. Hai bisogno di leggere i codici per punto la fonte del problema.
BPMV
Cerchio in viola è la pompa o BPMV (Brake modulatore di pressione della valvola) e del motore della pompa nel cerchio giallo è il Circolo EBTCM nel verde è il Circolo terra pompa in blu è il connettore EBTCM
Immagine:
41,14KB
Connettore del sensore della ruota
Molti di noi vedono la luce ABS e TC nel pannello di controllo e il messaggio Tranction servizio di controllo sul IPC quando colpiamo un dosso. Che a volte è causato dal connettore femmina verso il sensore della ruota. Il connettore femmina è come una molla che si stacca. Ho preso un cacciavite molto piccolo, si inserisce nel connettore e piegato la parte per assicurarsi che il contatto sarebbe bene. Se il contatto pin maschio sciolto con il metallo nel foro femminile, il segnale verrà perso. La femmina perso l'effetto molla. È per questo che prendo un srewdriver piccola e piegare la parte metallica femal di ri-guadagnare.
Si può vedere sulla foto qui sotto il buco lasciato prima di risolvere il problema e quello di destra dopo che l'ho fisso.
Immagine:
31,25KB
Immagine:
40,82KB
Immagine:
65,37KB
Immagine:
72,89KB
Immagine:
33,49KB
Immagine:
34,35KB
Immagine:
60,13KB
Immagine:
49,97KB
Ancora un po 'ABS-TC informazioni
PCM 1571 HC + 1644 e U1040 HC per il BCM e IPC a volte, quando ho colpito un urto. Ho pulito il terreno, PCM, connettori EBTCM. Ho controllato BCM. Non mi aspettavo cambia molto perché tutto era pulito. È andato a fare un giro di prova e ho avuto gli stessi codici. Vedi aggiornamento sul connettore del sensore della ruota di seguito. (Aggiornamento aprile 2006, quando ho fissato il connettore del sensore della ruota, non ho il problema per gli ultimi 2.000 miglia. Io non festeggiare ancora, ma questo è un buon segno).
PCM 1571. Coppia desiderata è un segnale il PCM deve ridurre il motore in uscita di coppia cioè ridurre la quantità di anticipo quando la EBTCM rileva un pattinamento delle ruote. Quando il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi dalla EBTCM, memorizza il codice. Poiché si aggiunge a me quando ho colpito un dosso, ho intenzione di controllare il ORN / BLK filo dal pin 25 sul connettore EBTCM al Pin 46 del connettore 1 della PCM. E connettore C142 vicino alla batteria.
Il B0844 codice è impostato quando il PCM non è possibile ottenere le informazioni forniti dal livello di coppia EBTCM. ovvero (corrente PCM DTC P1571 o P1644). Il B0844 Disabilitare il sistema ABS di diseccitazione del relè ABSTRANS. E visualizzare il Service Engine Presto messaggio. Il TCS / ABS IPC luce è il risultato di tale azione. L'atto BCM come una pattuglia di polizia e disattivare il TCS / ABS sistema quando vede che il PCM è un problema di comunicazione e \ o ottenere informazioni sul EBTCM. Questa è una caratteristica di sicurezza. Detto questo, il TCS e l'ABS non funzionano quando si vede il TCS / ABS luce e il Service Engine Presto messaggio.
E 'sempre stato detto che il 1571 codice Storia era normale. E 'possibile che ci sia un aggiornamento PCM per il 97 che rendono il PCM per eliminare questo codice automaticamente? Lasciate che vi dica quello che ho trovato. Ho GMP/97-Y-UPD Motore Controlli libro supplemento. Ecco quello che dice a uno della prima pagina del libro. Io andrò nostri codici di coppia. - "Questo service3 supplemento manuale è destinato al software per campagna 97-040. Tech strumento di scansione 2TM identifica l'attuale livello di software PCM del veicolo da riparare. Se il software PCM non è aggiornato, riprogrammare il PCM, se necessario, e utilizzare le informazioni contenute nel supplemento di riparare il veicolo. Questo supplemento sostituisce le pagine Sezione di controllo del motore attraverso 6-347 6-1064 del Servizio Corvette manuale (GPM/97-Y-3 )".-- Ok, se i tuoi libri sono 98 + potrebbe essere che si aggiornano già. Ma per noi che l'originale 3 libri, che potrebbe essere interessante. Alcune differenze: nel libro originale per il codice 1571: Condizioni per la definizione del DTC. -Controllo di trazione non ha mancato, il regime del motore è superiore a 500 giri per 20 secondi. -Il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi. Nella versione aggiornata hanno aggiunto una categoria. Condizioni di funzionamento del controllo di trazione DTC-non ha mancato, il regime del motore è superiore a 500 giri per 20 secondi. Condizioni per la creazione del DTC. -Il segnale di coppia desiderato non viene ricevuta dal PCM per 3 secondi. Ma al di sotto è quello che ho trovato interessante. Hanno cambiato le condizioni per la Cancellazione del MIL \ DTC. Condizione per la Cancellazione del MIL / DTC: versione originale:-A DTC Storia cancella dopo quaranta consecutivi cicli di riscaldamento, se questo o qualsiasi altro emissione cicli di riscaldamento, se questa o qualsiasi altra emissione relativa diagnostica non segnalare eventuali guasti. -La tensione della batteria PCM è interrotto. -Utilizzare uno strumento di scansione al fine di cancellare il MIL / DTC. Condizione per la Cancellazione del MIL / DTC: versione aggiornata:-Il PCM trasforma il MIL OFF dopo tre trasferte consecutive che il disco di diagnostica corre e non fallire. -Un ultimo test fallito (corrente DTC) cancella quando la diagnosi corre e non fallire. Questo è ciò che trovo molto interessante. Perché hanno aggiunto questi 2 condizioni per la cancellazione del DTC? Se ho capito bene ed è qui che io non sono sicuro di comprendere appieno questi 2 condizione, ma a me, sembra che queste condizioni sono stati aggiunti per rendere il DTC andare via velocemente. Lascia sintesi, hanno aggiunto 2 modi di compensazione DTC modo rapido e automatico. Se PCM è ok per 3 corse disco consecutivi, rimuove il DTC. O ultimo test fallisce DTC corrente Azzera quando diagnosi corre e non fallire. Questo è un modo semplice per risolvere un problema innocuo e intermittente. Devi solo rimuovere i messaggi di errore. Ho sfondo programmatore e so che si può fare. Recap dall'inizio. Intermittente 1571 sono normali nel 1997. Hanno aggiunto due condizioni per il PCM per cancellare questo codice intermittente automaticamente. Hanno fatto le stesse modifiche per P1644. Consegnato Coppia di uscita. Quindi, avere il mio PCM riprogrammate, vorrei dubbio il precedente proprietario l'ha, dal momento che il richiamo colonna non è fatto, potrebbe rendere la coppia DTC di andare via. Update. Ho avuto la PCM reflashed nel febbraio 2006. Il 1571 è ancora lì. La differenza è che se io reimpostare il codice, non riapparire fino a quando mi fermo il motore. Prima ho avuto il PCM riprogrammato, è stato reapearing pochi chilometri dopo che l'ho resettato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum